se ti fidi..della mia sintesi
14 minuti per dire che:
- le ragazze tipo Ruby and co. hanno fatto una scelta di libertà che è un portato del femminismo (anche se non piace alle femministe). Si sono "messe a disposizione" in sostanza, senza alcuna costrizione ma proprio grazie alla libertà di scelta.
- chiedere agli uomini di pronunciarsi sullo scandalo sessuale di Berlusconi significa chiedergli di prendere le distanze da un comportamento (nel caso di chi non puo' permetterselo fantasia) che attraversa tutti.
- dice che queste fantasie erotiche maschili sono stimolate dal mondo intorno a noi (pubblicità, media etc.)
- però alla fine chiede uno spazio per poter discutere di queste fantasie erotiche maschili e cambiare la posizione maschile in rapporto ad esse.
p.s.: ha citato l'associazione MaschilePlurale
http://wn.com/Maschile_Plurale
e in effetti i suoi video sono linkati lì...
Questo link mi fa venire in mente un fatto accadutomi di recente.
Circa 1 settimana fa , vado a visitare una donna che si rivela essere impiegata all'ufficio pari opportunità di un importante centro lombardo. Tipa simpatica e anche carina, mi rivela che gli assessori ( il livello politico, insomma ) spinge per una visione univoca delle pari opportunità, rispondendo picche a lei a ad alcune sue colleghe che suggeriscono una distribuzione più bilancciata delle pari opportunità. Insomma, anche uomini, visto che le opportunità dovrebbero per l'appunto essere pari.
Io le parlo della Q.M., del nostro sito, al che lei, sosrpresa, mi confessa che , come referenti per i rapporti con gli uomini, loro hanno proprio .....
maschile plurale. le dico chiaramente che è già uno sforzo titanico definirli come appartenenti al maschile, e mi chiede incuriosita i link.
Ecco, la q.m. per gli assessori lombardi, è rappresentata dai lumaconi del video