Ho 4 figli, 2 maschi e due femmine. Sono rimasto colpito, molto colpito, da come le mie figlie manifestassero la loro femminilità, da subito..............a un anno, un anno e mezzo, una in particolare, era una autentica seduttrice, non ci sono altri termini, quando ancora non raggiungeva i 90 cm di altezza. Le donne, le femmine, che dir si voglia, hanno un loro modo di essere, di sentire il mondo e la vita. Sentono con tutto il corpo, con i capelli, con i piedi......dialogano con modalità sconosciute ai maschi. A me piacciono così come sono, le donne.
Sono separato, e sto subendo grandissime ingiustizie, direi, sofferenze indicibili. La responsabilità di tutto questo, a mio avviso, è di una società che sta ponendo la donna su di un piedistallo, per allontanare sempre più l'uomo e la donna.
Penso, e lo dico prima di tutto a me stesso, che l'uomo abbia il ruolo di cercare il proprio cammino, il proprio senso, dentro di sè. Li' può trovare ogni risposta e di conseguenza comportarsi. Credo fermamente nel ruolo di leader che la Vita ha affidato all'uomo, nella ricerca di un cammino che porti l'umanità alla piena realizzazione. Questo comporta essere ed abitare una densità ed una leggerezza senza confini....affrontando con coraggio e consapevolezza tutte le prove della vita. Per questo dico viva le donne, così come sono, grazie per la femminilità, perchè si interfaccia consolida ed alleggerisce il mio essere uomo. E soprattutto dico grazie a tutti gli uomini che sanno curare e guarire le proprie ferite, traendo una forza nuova ed invincibile, proprio dalle prove tremende che questo tempo ci pone davanti.