Off Topic > Off Topic
Varie, volontà e rappresentazione
fabriziopiludu:
//www.youtube.com/watch?v=i4BNTTejNL0
ilvaccaro:
--- Citazione da: Guit - Agosto 10, 2011, 00:46:07 am ---Ho 46 anni: quando ero ragazzo si viveva per conquistare femmine, un oceano di entusiasmo e voglia di vivere che traendo dalla spinta sessuale si riversava positivamente sulla società.
Oggi vedo crollare questo interesse, e di conseguenza tutto l'apporto vitale maschile alla società, coi risultati che sono ormai sotto gli occhi di tutti, e che definire solo di matrice economica sarebbe ormai solo una colpevole miopia.
Senza vigore sessuale e senza il maschio il mondo si ferma, proprio come si fermerebbe senza la femmina.
Il detto popolare "tira più un pelo di fica che un carro di buoi", lo conoscono tutti, ognuno nel suo dialetto, ma nessuno ha mai ricollegato la morale di questo detto alla mancanza di vitalità dell'occidente moderno. Ormai viene citato solo per giustificare l'ignobile comportamento di un uomo che fa le scarpe a un amico per trombarsi la ragazza. Quel detto descrive una forza della fica, utile e sufficientemente potente sol oper provocare il tradimento del valore dell'amicizia, o per indurre un uomo-cicisbeo a farsi fregare dal profumo, dalla promessa mai mantenuta, dal continuo ricontrattare, invece che dall'amplesso onesto, naturale, reciprocamente desideroso al quale il relazionarsi tra un uomo e una donna dovrebbe portare.
La donna moderna ha preferito percorrere la via della prostituzione dissimulata, dell'accusa, della guerra, della perversione e della slealtà, in un delirio di onnipotenza che si autoalimenta e che acquista sempre nuove armi di offesa al supermarket del gossip e della pseudoscienza sociale.
Che questa orda di incoscienti si possa ora sorbire tutta la decadenza economica e morale che hanno provocato. Che tutto torni loro in culo.
--- Termina citazione ---
Concordo su quasi tutto, ma credo che non sia un male se l'uomo tende a diventare sempre più distaccato nei confronti di una donna sempre più ostile, fredda, e calcolatrice.
Una donna ormai Buona solo a giudicare, criticare, pretendere, ed accusare.
Donne per le quali da soli o con loro, non andiamo bene mai.
Le donne hanno percepito questo cambiamento e per questo si svestono sempre di più, proprio nel tentativo di suscitare quello stesso intaresse maschile che poi non fanno altro che disprezzare e deridere (oltre che sfruttarlo...)
E il bello è che alcune arrivano pure a criticarti se non le caghi più manco di striscio.
Le donne vanno lamentandosi da una vita che l'uomo non cambia mai, che siamo tutti dei maiali......... Ma poi quasi tutte hanno il SACRO TERRORE che gli uomini in massa cominciano a cambiare sul serio, mettendole al quinto o sesto posto nella scala dei loro intaressi.
Ed è vero che come dici tu:
--- Citazione da: Guit - Agosto 10, 2011, 00:46:07 am ---
"Senza vigore sessuale e senza il maschio il mondo si ferma, proprio come si fermerebbe senza la femmina."
Ma io mi sento di essere più ottimista su questo punto...
Sono decine di migliaia di anni che l'uomo ha fatto della donna il centro dell'universo....... Magari è arrivato il momento che milioni di uomini inizino finalmente a investire su sé stessi e solo per loro stessi l'enorme massa di risorse, denaro, lavoro, sacrifici, e aiuti
Che hanno sempre riversato sulle donne.
Ethans:
--- Citazione da: ilvaccaro - Agosto 10, 2011, 23:03:20 pm ---Ma io mi sento di essere più ottimista su questo punto...
Sono decine di migliaia di anni che l'uomo ha fatto della donna il centro dell'universo....... Magari è arrivato il momento che milioni di uomini inizino finalmente a investire su sé stessi e solo per loro stessi l'enorme massa di risorse, denaro, lavoro, sacrifici, e aiuti
Che hanno sempre riversato sulle donne.
Questa è pura utopia...
Guit:
Credo che oggi i giovani facciano molto sesso ma di pessima qualità. Ho sentito spesso di incontri per una sola notte, in cui sia lei che lui sono stati bene, ma che non hanno avuto seguito e sono terminati con un sms: "Grazie è stato bellissimo".
Conosco un mare di persone sole, soprattutto nella "seconda gioventù", quella tra i trenta e i quaranta, sia uomini che donne, che si sommano a un'oceano di relazioni finite nei più anziani.
Il risultato della diversità solo esteriore tra M e F di cui parlavo sopra, è un fantasma erotico di stampo anatomico e prestazionale, privato del piano immaginario, culturale e comportamentale. Anche le perversioni sono normate in una serie di articoli da sexyshop e la passione solo raramente evolve nell'impegno e nella visione di una famiglia. Al massimo arriva al "vorrei un figlio". Ma uno solo, per carità: per farne più di uno dovrei cambiare la mia vita ...
Quando ero ragazzo io, dal punto di vista di un maschio, le femmine erano erotizzanti da morire, senza mostrare nemmeno una caviglia. Ti desideravano e te lo facevano capire. Poi hanno insegnato loro a odiarci e a considerarsi superiori a noi ...
Hanno e abbiamo subito un tale bombardamento che il desiderio femminile è diventato ambiguo: non sai mai fino a che punto è desiderio di sesso o desiderio di vendetta. Non sai mai se stanno con te per amore o per competizione.
Hanno distrutto la cosa più bella del mondo. La cosa che faceva andare avanti il mondo. La poesia della vita e della voglia di vivere.
tuxedo:
--- Citazione da: Guit - Agosto 11, 2011, 02:47:58 am ---Hanno distrutto la cosa più bella del mondo.
cui prodest?
Attenzione, rispondere a questa domanda e` pericoloso, perche' si scivola
facilmente in discorsi "complottistici".
Penso che qui dentro tutti o quasi siamo d'accordo su questo.
Ma la questione imporante e` questa:
c'e` un disegno dietro? o e` solo un side effect della tecnologia?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa