Off Topic > Off Topic
Varie, volontà e rappresentazione
ninonino:
--- Citazione da: krool - Settembre 03, 2011, 01:15:45 am ---Ma se le coppie reggono da anni e i primi rapporti erano soddisfacenti, come lo spieghi il cambiamento? Chiedo eh.
--- Termina citazione ---
la donna dimostra di avere seri problemi nel suo rapporto con la felicità.
ninonino:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Settembre 03, 2011, 10:19:51 am ---a una con la birra in mano , risponderei che questa superiorità andrebbe dimostrata, e , per ora non la è. Anzi.
neanche nella maternità, perchè senza l'interruttore maschile, la lavatrice gira a vuoto. ogni mese.
ed infatti loro, non sapendo far di meglio, ci utilizzano come meri inseminatori.
Giuseppe83:
--- Citazione da: krool - Settembre 03, 2011, 01:15:45 am ---Ma se le coppie reggono da anni e i primi rapporti erano soddisfacenti, come lo spieghi il cambiamento? Chiedo eh.
Forse viene fuori la natura insopportabile della donna, forse lui semplicemente si annoia, forse ha altri interessi preminenti (l' xbox), infine forse hai ragione tu. Ma anche nell'ipotesi da te prospettata (esigenze eccessive che creano ansia) si avrebbe sganciamento emotivo. Anzi, lo sganciamento sarebbe ancora più forte.
A questo proposito ricordo di un tragicomico scritto di Giubizza in cui tutti gli "errori" dell'uomo nell'ambito del rapporto sessuale sarebbero dimostrazione di incapacità, mentre gli stessi "errori" se commessi dalla donna sarebbero espressione di vitalità. Come al solito due pesi e due misure.
Del resto, ora che mi ci fai pensare, Marrazzo diceva anche che le prostitute sono migliori perchè non giudicano. Vivere il sesso come un esame non dev'essere una gran cosa. E allontana.
ilmarmocchio:
--- Citazione da: ninonino - Settembre 03, 2011, 13:37:21 pm ---ed infatti loro, non sapendo far di meglio, ci utilizzano come meri inseminatori.
ma sempre del seme hanno bisogno
Animus:
--- Citazione da: Guit - Settembre 03, 2011, 00:00:24 am ---Non ti fermare. Mancano i linguaggi, che ritengo possano superare il problema del pre-vedere, perché lo semplificano nel vedere.
Sto in pausa riflessione, ma avrei piacere nel leggere.
Guit, amico mio, io non ti posso dare la soluzione che stai cercando, perchè al contrario di Rino, non pongo la Speranza come virtù salvifica, che ripeto è una caratteristica dei cristiani (infatti per i greci era invece Elpis , uno dei mali del mondo, l'ultimo contenuto nel vaso di Pandora) e credo nella dialettica hegeliana, che pero' anche lui, se lo considero impeccabile da un punto di vista logico, peccava invece anch'egli di ottimismo cristiano (il cammino dello Spirito era il Bene che avanzava)....
"Nell'antichità greca, speranza e angoscia (quale suo contrario) facevano parte delle passioni che dovevano essere dominate con la virtù. Questa prospettiva fu cambiata nella storia della teologia cristiana. In Tommaso d'Aquino (1274), la speranza fa parte, con la fede e la carità, delle virtù «infuse» dalla grazia di Dio ed è riferita sostanzialmente alla visione beatifica nella vita eterna . L'indirizzo «escatologico» della speranza si è mantenuto anche in M. Lutero (1546), che vede la speranza riferita alla giustizia salvante di Dio. Per I. Kant (1804), la religione è competente a rispondere alla domanda: «Che cosa mi è lecito sperare?»; la speranza si rivolge all'immortalità dell'anima e alla sua beatitudine, ed è con ciò una condizione preliminare per l'ininterrotto progresso morale propugnato da Kant. Un'eco degna di considerazione del senso universale della mancanza di speranza (il che non significa: mancanza di coraggio) si trova nella filosofìa di F. Nietzsche e in A. Camus"
http://www.libreriadelsanto.it/reparti/libri/teologia/spirituale-e-mistica/virtu-cardinali-e-teologa/speranza/669.html
Quindi per me, non resta che arrivare alla Fine, che significa alla tappa finale della rotta tracciata dal cristianesimo ... e poi vedere cosa succede, ovvero se gli uomini avranno ancora risorse psichiche, o ne saranno stati svuotati del tutto....
Animus
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa