Off Topic > Off Topic
Varie, volontà e rappresentazione
Animus:
--- Citazione da: Rita - Agosto 23, 2011, 12:49:52 pm ---è soltanto una mia semplice sensazione, ma ho sempre pensato che il femminismo abbia fatto molto presa perchè le prime ad essere rese inutili dalla tecnologia secondo me sono state le donne: a che serve chi custodisce e sistema il nido quando il nido è stato tecnologizzato e funziona da sè con poca manutenzione ... (anzi nulla perchè si arriverà all'usa e getta) e oltretutto i pulcini scarseggiano e il mondo preme perchè non se ne facciano più onde evitare la saturazione.
--- Termina citazione ---
E' un punto di vista interessante, perchè non apri un topic sull'argomento dove mettere le tue considerazioni/osservazioni?
Se credi di avere abbastanza materiale, puoi moderarlo con solo i tuoi posts.
Secondo me uscirebbe bene e soprattutto un punto di vista originale.
Rita:
--- Citazione da: Animus - Agosto 23, 2011, 18:32:55 pm ---E' un punto di vista interessante, perchè non apri un topic sull'argomento dove mettere le tue considerazioni/osservazioni?
Se credi di avere abbastanza materiale, puoi moderarlo con solo i tuoi posts.
Secondo me uscirebbe bene e soprattutto un punto di vista originale.
:P no, come ho già detto, non ho "materiale", al limite le sensazioni dovute a qualche esternazione sfuggita strada facendo a donne comuni con cui ho discorso o di cui ho origliato :rolleyes: le conversazioni. Non so se sono in grado di articolare correttamente il punto di vista, tanto da aprirne un topic, ma appena ho un po' di tempo ce provo..
Guit:
Scusa Animus, conosci qualcosa sul rapporto tra utensile e logos?
Ricordo che il Logos è sapere, perché dare un nome alle cose equivale ad averne compreso la funzione e che questo coincide con l'astrazione, cioè con la capacità di superare il dettaglio formale di un fenomeno o di un oggetto, per usarlo come base di nuovo sapere astratto o di nuove capacità tecniche. Utensile.
Ti risulta? Mi sembra un aspetto fondamentale da chiarire se parliamo di utilità della donna o dell'uomo nella storia.
La nozione di utile mi sembra una delle più insondabili.
Animus:
--- Citazione da: Guit - Agosto 23, 2011, 20:49:13 pm ---Scusa Animus, conosci qualcosa sul rapporto tra utensile e logos?
Che io sappia no.
Logos ha/aveva molti significati ma non mi ricordo nessuno che sia vicino a utensile, né che sia relazionato al principio di utilità.
Se invece si correla il logos alla coscienza, allora quest'ultima, non da un punto di vista etimologico ma psicologico, è senz'altro legata al principio di utilità e dunque all'utensile.
Ethans:
--- Citazione da: Animus - Agosto 23, 2011, 21:19:27 pm ---Se invece si correla il logos alla coscienza, allora quest'ultima, non da un punto di vista etimologico ma psicologico, è senz'altro legata al principio di utilità e dunque all'utensile.
Considerazione che condivido pienamente.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa