Off Topic > Off Topic

Varie, volontà e rappresentazione

<< < (11/96) > >>

ilvaccaro:

--- Citazione da: Guit - Agosto 22, 2011, 13:55:09 pm ---
Secondo me è impossibile affrontare l'argomento senza considerare i sessi e la riproduzione. La perdita da parte dell'umano della capacità di riprodursi autonomamente, è il confine tra la speranzza di riscatto e la totale dipendenza dalla Tecnica, senza alcuna possibilità di ritorno.

La Macchina ha stipulato un accordo col sesso femminile, temporaneo, che ha come fine proprio questo: sostituirsi al sesso maschile per causare l'estinzione della capacità riproduttiva autonoma nell'umano.


--- Termina citazione ---


Parli delle macchine come se queste fossero entità senzienti ma non lo sono, per lo meno non ancora. E la loro evoluzione non è data di certo da una loro volontà ma dalla nostra.

Dall'invenzione della ruota l'essere umano tenta di affrancarsi dalla fatica e dal lavoro cercando con ogni mezzo di rendersi inutile, e ora ci sta semplicemente riuscendo.

La fine dell'umano sul lungo periodo è sempre stata inserita come un programma nel nostro DNA.......è la stessa genialità mista a pigrizia che ci fa inventare un'ascensore per non fare le scale, a condannarci all'inutilità prima di un sesso e poi dell'altro..

Ma non c'è alcuna volontà della macchina in questo c'è solo l'inevitabile  ascesa e caduta di una specie tanto arrogante da inventarsi un dio che l'ha creata.

Una specie troppo arrogante per sopravvivere, e forse è un bene che finisca cosi.


--- Citazione da: Guit - Agosto 22, 2011, 13:55:09 pm ---

La donna si farà complice dell'estinzione della nostra specie. Loro lo negano perché partoriscono e allattano, come poter dire una cosa del genere? Ma parallelamente utilizzano il potere politico per imporre legilazioni dove si può concepire senza di noi, dove si può far crescere i figli senza di noi, dove si può amarsi tra donne senza di noi. Con tanto di propaganda incessante, strapagata, vessatoria. Dove: "I figli li fa la donna" e "La donna dà la vita".

Qual'è dunque la direzione che avete preso, signore femministe? Quella della Civiltà Umana o della Tecnocrazia?




--- Termina citazione ---


Per me stanno solo più o meno consapevolmente eseguendo il programma insito nel loro d.n.a né più né meno di quanto facciano gli uomini ammazzandosi tra  di loro a milioni o creando armi  NBC capaci di distruggere non solo la nostra specie, ma pure qualsiasi altra sterilizzando il pianeta per miliardi di anni...

Se non fossimo una specie votata all'autodistruzione la natura ci avrebbe dotati di blocchi istintivi e mentali che ci impedirebbero di creare armi capaci cancellarci non come singoli, ma come specie.

L'agente Smith diceva che l'unico scopo della vita umana è quello di finire e mi sa che non ci ha sbagliato di tanto.

Per come la vedo io l'unica è godersi lo spettacolo in prima fila su un bel plasma ad altissima definizione, per non perdersi neanche un dettaglio..

Sarà uno spettacolo da fine del mondo, quindi cerchiamo di non crepare prima del momento culminante  del finale travolgente...

Insomma cerchiamo di esserci.






Giuseppe83:

--- Citazione da: Rita - Agosto 23, 2011, 12:49:52 pm ---è soltanto una mia semplice sensazione, ma ho sempre pensato che il femminismo abbia fatto molto presa perchè le prime ad essere rese inutili dalla tecnologia secondo me sono state le donne: a che serve chi custodisce e sistema il nido quando il nido è stato tecnologizzato e funziona da sè con poca manutenzione ... (anzi nulla perchè si arriverà all'usa e getta) e oltretutto i pulcini scarseggiano e  il mondo preme perchè non se ne facciano più onde evitare la saturazione.

--- Termina citazione ---

Condivido in pieno questa analisi.

Guit:

--- Citazione da: ilvaccaro - Agosto 24, 2011, 08:42:04 am ---Parli delle macchine come se queste fossero entità senzienti ma non lo sono, per lo meno non ancora. E la loro evoluzione non è data di certo da una loro volontà ma dalla nostra.
--- Termina citazione ---

Non è precisamente ciò che ho detto: le macchine utilizzano il pensiero umano per costruire il loro pensiero autonomo. L'umano già da tempo pensa per conto della macchina, nei suoi interessi, assecondando il suo dominio e la propria schiavitù.
La volontà della macchina è metaforica per esprimere questo processo, che però è un processo che sta avvenendo. Nei fatti quindi, la macchina possiede già una sua volontà, perché l'umano è già suo schiavo.


--- Citazione ---Dall'invenzione della ruota l'essere umano tenta di affrancarsi dalla fatica e dal lavoro cercando con ogni mezzo di rendersi inutile, e ora ci sta semplicemente riuscendo.
--- Termina citazione ---

Anche tu usi un'espressione metaforica quando dfici che l'umano sta "cercando con ogni mezzo di rendersi inutile". E' vero: ma l'umano è convinto che stia "cercando con ogni mezzo di essere utile". Questa è la realtà apparente e quella che dici è la realtà.

Ma la sua inutilità finale non sta nella ruota o nella luna: sta nella riproduzione. Adesso.

L'essere utili a se stessi, il pensare indipendentemente, il credere di usare la tecnologia per vivere meglio, sono le tre grandi illusioni umane che non ci consentono di vedere come stanno realmente le cose rispetto alle macchine: siamo utili solo a loro, pensiamo dipendentemente, veniamo utilizzati e vivremo peggio, anzi, non vivremo.



Guit:
Comincio a sospettare che tutto ciò che consideriamo inutile sia in realtà utile, e che tutto ciò che consideriamo utile, sia inutile.

E' forse utile la fecondazione artificiale, cioè quello che ci renderà irrimediabilmente inutili?

E' forse inutile una rischiosa arrampicata in montagna, cioè quello che ci fa essere uomini che guardano la morte (e quindi la vita)?

Il nostro pensiero è schiavo.

Guit:

--- Citazione da: Giubizza - Agosto 24, 2011, 15:58:33 pm ---... Non è detto che quei comportamenti e quell'entusiasmo che tu ricordi fossero tipici anche di tempi passati, come non vuol dire che oggi non ci sia un altro tipo di entusiasmo, magari verso altre cose.
--- Termina citazione ---

In effetti verso le droghe c'è grande entusiamo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa