Autore Topic: Varie, volontà e rappresentazione  (Letto 68292 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Varie, volontà e rappresentazione
« il: Agosto 09, 2011, 19:32:07 pm »
Apro questa discussione anche per riportare ordine in un'altra.

Una decina di anni fa un uomo sposato con 2 figli (un maschio e una femmina), che passava le vacanze estive nel mio stesso parco, riferendosi alle generazioni di ragazzi che aveva visto crescere in quel parco, notava un progressivo disinteresse di questi ultimi nei confronti delle ragazze, interrogandosi su come si sarebbe comportato il figlio, all'epoca ancora piccolo ed ora sedicenne. Io non conosco la risposta perchè non frequento più quel parco.
Detto ciò, chiedo, specialmente ai più anziani: voi lo percepite questo cambiamento? E, in caso di risposta affermativa, lo considerate un bene (perdita di potere femminile) o un male (adeguamento degli uomini alle pretese femministe) dal punto di vista della QM?    

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Varie, volontà e rappresentazione
« Risposta #1 il: Agosto 09, 2011, 19:39:48 pm »
Apro questa discussione anche per riportare ordine in un'altra.

Una decina di anni fa un uomo sposato con 2 figli (un maschio e una femmina), che passava le vacanze estive nel mio stesso parco, riferendosi alle generazioni di ragazzi che aveva visto crescere in quel parco, notava un progressivo disinteresse di questi ultimi nei confronti delle ragazze, interrogandosi su come si sarebbe comportato il figlio, all'epoca ancora piccolo ed ora sedicenne. Io non conosco la risposta perchè non frequento più quel parco.
Detto ciò, chiedo, specialmente ai più anziani: voi lo percepite questo cambiamento? E, in caso di risposta affermativa, lo considerate un bene (perdita di potere femminile) o un male (adeguamento degli uomini alle pretese femministe) dal punto di vista della QM?    

secondo me la perdita di potere femminile cè ( o ci puo essere) quando gli ormoni si calmano un po (e l'esperienza insegna un minimo), l'ipotesi invece dei maschi addomesticati (che poi è l'obbiettivo del femminismo) mi sembra la piu plausibile. comunque cè un fenomeno credo universale: gli uomini che dopo una certa eta dicono cose tipo: "io alla tua eta saltavo i fossi per il lungo". :D

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Varie, volontà e rappresentazione
« Risposta #2 il: Agosto 10, 2011, 00:46:07 am »
Ho 46 anni: quando ero ragazzo si viveva per conquistare femmine, un oceano di entusiasmo e voglia di vivere che traendo dalla spinta sessuale si riversava positivamente sulla società.
Oggi vedo crollare questo interesse, e di conseguenza tutto l'apporto vitale maschile alla società, coi risultati che sono ormai sotto gli occhi di tutti, e che definire solo di matrice economica sarebbe ormai solo una colpevole miopia.

Senza vigore sessuale e senza il maschio il mondo si ferma, proprio come si fermerebbe senza la femmina.

Il detto popolare "tira più un pelo di fica che un carro di buoi", lo conoscono tutti, ognuno nel suo dialetto, ma nessuno ha mai ricollegato la morale di questo detto alla mancanza di vitalità dell'occidente moderno. Ormai viene citato solo per giustificare l'ignobile comportamento di un uomo che fa le scarpe a un amico per trombarsi la ragazza. Quel detto descrive una forza della fica, utile e sufficientemente potente sol oper provocare il tradimento del valore dell'amicizia, o per indurre un uomo-cicisbeo a farsi fregare dal profumo, dalla promessa mai mantenuta, dal continuo ricontrattare, invece che dall'amplesso onesto, naturale, reciprocamente desideroso al quale il relazionarsi tra un uomo e una donna dovrebbe portare.
La donna moderna ha preferito percorrere la via della prostituzione dissimulata, dell'accusa, della guerra, della perversione e della slealtà, in un delirio di onnipotenza che si autoalimenta e che acquista sempre nuove armi di offesa al supermarket del gossip e della pseudoscienza sociale.

Che questa orda di incoscienti si possa ora sorbire tutta la decadenza economica e morale che hanno provocato. Che tutto torni loro in culo.


« Ultima modifica: Agosto 10, 2011, 01:02:59 am da Guit »
Take the red pill

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Re: Varie, volontà e rappresentazione
« Risposta #3 il: Agosto 10, 2011, 01:01:53 am »
Ho 46 anni: quando ero ragazzo si viveva per conquistare femmine, un oceano di entusiasmo e voglia di vivere che traendo dalla spinta sessuale si riversava positivamente sulla società.
Oggi vedo crollare questo interesse, e di conseguenza tutto l'apporto vitale maschile alla società, coi risultati che sono ormai sotto gli occhi di tutti, e che definire solo di matrice economica sarebbe ormai solo una colpevole miopia.

Senza vigore sessuale e senza il maschio il mondo si ferma, proprio come si fermerebbe senza la femmina.

Il detto popolare "tira più un pelo di fica che un carro di buoi", lo conoscono tutti, ognuno nel suo dialetto, ma nessuno ha mai ricollegato la morale di questo detto alla mancanza di vitalità dell'occidente moderno.

La donna moderna ha preferito percorrere la via dell'accusa, della guerra, della perversione e della slealtà, in un delirio di onnipotenza che si autoalimenta e che acquista sempre nuove armi di offesa al supermarket del gossip e della pseudoscienza sociale.

Che questa orda di incoscienti si possa ora sorbire tutta la decadenza economica e morale che hanno provocato. Che tutto torni loro in culo.

Concordo su quasi tutto a parte una frase: "Oggi vedo crollare questo interesse".
Secondo me non è crollato, è semplicemente frustrato. Sono saltati i ponti di comunicazione tra i due generi, mancano i giochi di seduzione tra una donna sempre più arroccata e un uomo sempre più sfiduciato.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Varie, volontà e rappresentazione
« Risposta #4 il: Agosto 10, 2011, 01:05:42 am »
Secondo me non è crollato, è semplicemente frustrato. Sono saltati i ponti di comunicazione tra i due generi, mancano i giochi di seduzione tra una donna sempre più arroccata e un uomo sempre più sfiduciato.

Un quadro drammatico quello da te descritto, che giustifica l'utilizzo del verbo crollare.

Frustrazione, ponti di comunicazione saltati, mancanza di giochi di seduzione tra una donna sempre più arroccata e un uomo sempre più sfiduciato. Peggio di così si muore.

Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Varie, volontà e rappresentazione
« Risposta #5 il: Agosto 10, 2011, 01:14:42 am »
Del resto un ponte *frustrato*, mortificato nelle fondamenta, gravemente danneggiato, se non è già crollato è in procinto di farlo e conviene apporci un bel divieto di transito.

Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Varie, volontà e rappresentazione
« Risposta #6 il: Agosto 10, 2011, 01:24:06 am »
Penoso negli anni ottanta il tentativo di regime per reintrodurre la diversità, nella disperata ricerca della dis-omologazione uomo/donna che va sotto il nome di *femminismo della differenza*.

Un misero esperimento che ha rimesso in voga il reggiseno e gli orpelli di seduzione, lasciando nell'animo femminile (così come in quello maschile) il triste dogma di una diversità solo esteriore.

La femminilità interiore non esiste più. Esistono solo corpi meravigliosamente seducenti, come mai forse era accaduto prima, grazie alle tecniche di cura estetica, alle depilazioni, e all'ottima qualità raggiunta dalla fotografia e dai software di fotoritocco.

Siamo sopraffatti da un'overdose di materiale per farci le pippe, e nello stesso tempo da una carestia di relazioni.

Il lettore potrebbe facilmente darmi dello sfigato, anche in forza della mia veneranda età, ma frequento per ragioni artistiche molti ragazzi ben più giovani di me, e queste cose me le raccontano loro ...


Take the red pill

Offline tuxedo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re: Varie, volontà e rappresentazione
« Risposta #7 il: Agosto 10, 2011, 07:50:33 am »
manco a farlo apposta ieri in libreria mi e` saltato all'occhio un libro di De Crescenzo

C'era un capitolo proprio su questo. una lettera ad una "sessuologa" del nord (permettetemi di non
ricordare tutto) in cui si diceva proprio questo, lei sosteneva che l'uomo italiano era il migliore
amatore sulle due settimane. Lui scherzando diceva che ce la caviamo nel weekend, ma gia`
una prestazione di quattro giorni non la garantiamo

Lui era stato invitato ad una trasmissione televisiva, c'erano dodici bellissime ragazze
vestite (si fa per dire) con solo un dipinto di un segno zodiacale.

C'erano dei ragazzi. Ebbene lui diceva che solo lui ed altri due/tre anziani osservavano
compiaciuti e desideranti quei corpi. I ragazzi no.
Nil admirari

Offline uomoantico

  • Affezionato
  • **
  • Post: 201
Re: Varie, volontà e rappresentazione
« Risposta #8 il: Agosto 10, 2011, 09:17:37 am »
manco a farlo apposta ieri in libreria mi e` saltato all'occhio un libro di De Crescenzo

C'era un capitolo proprio su questo. una lettera ad una "sessuologa" del nord (permettetemi di non
ricordare tutto) in cui si diceva proprio questo, lei sosteneva che l'uomo italiano era il migliore
amatore sulle due settimane. Lui scherzando diceva che ce la caviamo nel weekend, ma gia`
una prestazione di quattro giorni non la garantiamo

Lui era stato invitato ad una trasmissione televisiva, c'erano dodici bellissime ragazze
vestite (si fa per dire) con solo un dipinto di un segno zodiacale.

C'erano dei ragazzi. Ebbene lui diceva che solo lui ed altri due/tre anziani osservavano
compiaciuti e desideranti quei corpi. I ragazzi no.
Come dice il mio barbiere, romagnolo di 62 anni, l'uomo è diventato mezzo gay! Una volta i ragazzi, quando vedevano una tipa in topless la fissavano con gli occhi di fuori(20-25 anni fa,senza andare troppo lontano nei tempi, eravamo in tanti a guardare con gli occhi di fuori i topless in spiaggia, adesso ci possono contare con le dita delle mani), adesso invece, si spogliano nella quasi indifferenza generale e quei pochi che guardano con gli occhi di fuori, come faccio io(riferito ad io che scrivo, non al mio barbiere), sono bollati come malati o al limite sfigati, gente comunque da tenere a distanza.
Secondo me è tutta colpa del femminismo che ha mezzo castrato l'uomo, lo ha messo al servizio della donna, cioè deve fare di tutto per non dare fastidio alla donna e assecondarla in tutto e per tutto. Secondo il mio barbiere, invece, i ragazzi di oggi scopano troppo e perciò hanno perso gli interessi verso il sesso per abbondanza di sesso

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Varie, volontà e rappresentazione
« Risposta #9 il: Agosto 10, 2011, 09:22:59 am »
Secondo me è tutta colpa del femminismo che ha mezzo castrato l'uomo, lo ha messo al servizio della donna, cioè deve fare di tutto per non dare fastidio alla donna e assecondarla in tutto e per tutto. Secondo il mio barbiere, invece, i ragazzi di oggi scopano troppo e perciò hanno perso gli interessi verso il sesso per abbondanza di sesso

La seconda si avvicina, a mio avviso alla realtà dei fatti. Il tuo barbiere ci ha visto quasi giusto. Non è che scopano troppo, se ne fregano e sono disinteressati (giustamente) al rapporto con le femmine.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: Varie, volontà e rappresentazione
« Risposta #10 il: Agosto 10, 2011, 20:55:17 pm »

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: Varie, volontà e rappresentazione
« Risposta #11 il: Agosto 10, 2011, 23:03:20 pm »
Ho 46 anni: quando ero ragazzo si viveva per conquistare femmine, un oceano di entusiasmo e voglia di vivere che traendo dalla spinta sessuale si riversava positivamente sulla società.
Oggi vedo crollare questo interesse, e di conseguenza tutto l'apporto vitale maschile alla società, coi risultati che sono ormai sotto gli occhi di tutti, e che definire solo di matrice economica sarebbe ormai solo una colpevole miopia.

Senza vigore sessuale e senza il maschio il mondo si ferma, proprio come si fermerebbe senza la femmina.

Il detto popolare "tira più un pelo di fica che un carro di buoi", lo conoscono tutti, ognuno nel suo dialetto, ma nessuno ha mai ricollegato la morale di questo detto alla mancanza di vitalità dell'occidente moderno. Ormai viene citato solo per giustificare l'ignobile comportamento di un uomo che fa le scarpe a un amico per trombarsi la ragazza. Quel detto descrive una forza della fica, utile e sufficientemente potente sol oper provocare il tradimento del valore dell'amicizia, o per indurre un uomo-cicisbeo a farsi fregare dal profumo, dalla promessa mai mantenuta, dal continuo ricontrattare, invece che dall'amplesso onesto, naturale, reciprocamente desideroso al quale il relazionarsi tra un uomo e una donna dovrebbe portare.
La donna moderna ha preferito percorrere la via della prostituzione dissimulata, dell'accusa, della guerra, della perversione e della slealtà, in un delirio di onnipotenza che si autoalimenta e che acquista sempre nuove armi di offesa al supermarket del gossip e della pseudoscienza sociale.

Che questa orda di incoscienti si possa ora sorbire tutta la decadenza economica e morale che hanno provocato. Che tutto torni loro in culo.




Concordo su quasi tutto, ma credo che non sia un male se l'uomo tende a diventare sempre più distaccato nei confronti di una donna sempre più ostile, fredda, e calcolatrice.
Una donna ormai Buona solo a giudicare, criticare, pretendere, ed accusare.
Donne per le quali da soli o con loro, non andiamo bene mai.

Le donne hanno percepito questo cambiamento e per questo si svestono sempre di più, proprio nel tentativo di suscitare quello stesso intaresse maschile che poi non fanno altro che disprezzare e deridere (oltre che sfruttarlo...)
E il bello è che alcune arrivano pure a criticarti se non le caghi più manco di striscio.

Le donne vanno lamentandosi da una vita che l'uomo non cambia mai, che siamo tutti dei maiali......... Ma poi quasi tutte hanno il SACRO TERRORE che gli uomini in massa cominciano a cambiare sul serio, mettendole al quinto o sesto posto nella scala dei loro intaressi. 

Ed è vero  che come dici tu:


"Senza vigore sessuale e senza il maschio il mondo si ferma, proprio come si fermerebbe senza la femmina."



Ma io mi sento di essere più ottimista su questo punto...
Sono decine di migliaia di anni che l'uomo ha fatto della donna il centro dell'universo....... Magari è arrivato il momento che milioni di uomini inizino finalmente a investire su sé stessi e solo per loro stessi l'enorme massa di risorse, denaro, lavoro, sacrifici, e aiuti
Che hanno sempre riversato sulle donne.
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Varie, volontà e rappresentazione
« Risposta #12 il: Agosto 11, 2011, 00:30:10 am »
Ma io mi sento di essere più ottimista su questo punto...
Sono decine di migliaia di anni che l'uomo ha fatto della donna il centro dell'universo....... Magari è arrivato il momento che milioni di uomini inizino finalmente a investire su sé stessi e solo per loro stessi l'enorme massa di risorse, denaro, lavoro, sacrifici, e aiuti
Che hanno sempre riversato sulle donne.

Questa è pura utopia...

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Varie, volontà e rappresentazione
« Risposta #13 il: Agosto 11, 2011, 02:47:58 am »
Credo che oggi i giovani facciano molto sesso ma di pessima qualità. Ho sentito spesso di incontri per una sola notte, in cui sia lei che lui sono stati bene, ma che non hanno avuto seguito e sono terminati con un sms: "Grazie è stato bellissimo".
Conosco un mare di persone sole, soprattutto nella "seconda gioventù", quella tra i trenta e i quaranta, sia uomini che donne, che si sommano a un'oceano di relazioni finite nei più anziani.

Il risultato della diversità solo esteriore tra M e F di cui parlavo sopra, è un fantasma erotico di stampo anatomico e prestazionale, privato del piano immaginario, culturale e comportamentale. Anche le perversioni sono normate in una serie di articoli da sexyshop e la passione solo raramente evolve nell'impegno e nella visione di una famiglia. Al massimo arriva al "vorrei un figlio". Ma uno solo, per carità: per farne più di uno dovrei cambiare la mia vita ...

Quando ero ragazzo io, dal punto di vista di un maschio, le femmine erano erotizzanti da morire, senza mostrare nemmeno una caviglia. Ti desideravano e te lo facevano capire. Poi hanno insegnato loro a odiarci e a considerarsi superiori a noi ...

Hanno e abbiamo subito un tale bombardamento che il desiderio femminile è diventato ambiguo: non sai mai fino a che punto è desiderio di sesso o desiderio di vendetta. Non sai mai se stanno con te per amore  o per competizione.

Hanno distrutto la cosa più bella del mondo. La cosa che faceva andare avanti il mondo. La poesia della vita e della voglia di vivere.





Take the red pill

Offline tuxedo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re: Varie, volontà e rappresentazione
« Risposta #14 il: Agosto 11, 2011, 07:57:34 am »
Hanno distrutto la cosa più bella del mondo.

cui prodest?

Attenzione, rispondere a questa domanda e` pericoloso, perche' si scivola
facilmente in discorsi "complottistici".

Penso che qui dentro tutti o quasi siamo d'accordo su questo.

Ma la questione imporante e` questa:

c'e` un disegno dietro? o e` solo un side effect della tecnologia?
Nil admirari