vorrei fare un'ipotesi complottistica:
Ci sono troppe persone sul pianeta terra, quindi sfruttamento oltre il limite delle risorse
disponibili, inquinamento, distruzione dell'habitat, ecc
soluziuone : far diminuire la popolazione.
come? non devono piu' fare figli o farne il meno possibile.
come? in vari modi, tra' i quali questo.
il complotto c'entra poco, e sono in molti a pensarlo su questo stesso forum e da parecchi anni..
Il fatto è che siamo in troppi sulla terra, e o si riesce in tempi ragionevolmente rapidi a ridurre la popolazione tramite la denatalità ottenuta con qualsiasi mezzo
(femminismo compreso..) oppure entro pochi decenni le masse di miliardi di disperati senza nulla metteranno a ferro e fuoco ogni cosa e dovunque.
Costringendoci tutti a guerre di sterminio per sopravvivere.
Quindi la faccenda sta in poco posto o alla gente si impedisce procreare con qualsiasi mezzo già oggi, oppure ci si troverà tutti tra breve a dover decidere se uccidere o morire.
E il problema non riguarda solo l'Asia o Africa ma anche l'Europa visto che l'automazione farà calare i posti di lavoro anche e sopratutto in Europa e nei paesi più avanzati molto più rapidamente di quanto non stia calando la popolazione.
Questo creerà e sta già creando milioni di disperati emarginati e incazzati neri anche qui in Europa, non solo nel resto del mondo.
La soluzione quindi è una sola,
drastica Riduzione demografica e politiche anti-natalità
Meno cittadini = Meno problemi da gestire, piena occupazione, riduzione o annullamento delle fasce di povertà, fine della crisi delle risorse, drastica riduzione o annullamento dell'inquinamento, crollo del prezzo delle materie prime per sovrabbondanza delle stesse, riduzione o quasi annullamento dei conflitti etnico-razziali, delle guerre per spazio vitale ecc ecc ecc...
Con i mezzi e le tecnologie disponibili oggi questo pianeta sarebbe un paradiso se fosse in gran parte spopolato
E invece lo vediamo tutti quello che è diventato.
Anzi!.....Se Fosse per me per avere un figlio le persone dovrebbero sostenere una sorta di esame e richiedere l'autorizzazione a riprodursi.
Se per guidare un auto devo avere la patente in ragione del danno che potrei procurare agli altri e alla società col mio comportamento, non vedo perché permettere a chiunque di fare figli come conigli, anche agli individui totalmente sprovvisti dei requisiti necessari sia ad allevarli, sia ad educarli.
Se l'albero è marcio e velenoso, anche il frutto lo è...