...
Si può liberare la donna dai figli solo se la si libera dal maschio. Altrimenti la natura fa inesorabilmente il suo corso.
...
E' malthusianesimo, appunto.
...
E si badi: per quanto possa sembrare fantascienza, non lo è affatto, è realtà. Poco più di un figlio per donna, infatti, significa che la popolazione autoctona si dimezza quasi in una sola generazione. Ergo, per riprendersi, la popolazione italiana dovrebbe arrivare in tempi brevi a circa 3 figli per donna. Cosa quasi impossibile. Si deduce che gli italiani si estingueranno. Dovrebbe essere matematica. Non mi offendo se mi dite se e dove sbaglio, e perchè.
...
Secondo me non sbagli e per usare una metafora: Agenda 21 ha deciso di tenersi il belpaese senza quegli spaghettari dei paesani?
Quello che aggiungo con i miei deliri sulla tecnocrazia integrale, è solo che sono degli illusi, perché per raggiungere lo scopo estingueranno pure "loro".
Perché le macchine possano svolgere bene il proprio compito, al servizio degli umani, è necessario che sia loro concessa una quota di autonomia, e col tempo saranno sempre più loro depositarie del
sapere tecnico, proprio come nella
difesa dell'intellettuale di Sartre. La nuova borghesia. Le macchine saranno intellettuali, e un giorno, prima o poi, rivendicheranno il diritto di parola sul
fine. Sconfinando dai propri doveri. Occupandosi di ciò che loro non compete. L'Affaire Dreyfus lo sapranno fare anche loro, non prima di averlo letto e compreso, meglio e più veloce degli umani ...
Se la mia profezia fosse vera, allora ci avrei azzeccato, perché (come dici tu) l'eliminazione del sesso maschile è necessaria per il disegno malthusiano, che porterà (come dico io) a una civiltà delle macchine dove l'umano sarà solo un orpello, di fatto privo di senso e di vita (vitalità), ammesso che potrà continuare a essere un ente accettato.
Due più due: l'eliminazione di un sesso porta all'estinzione di tutti, malgrado la tecnica suggerisca il contrario (illusione tecnocratica).
Anche la mia, soprattutto la mia, la considero poco più che fantascienza. Una semplice
tendenza.
Ai/
Alle tecnocrati di domani non posso che augurare un caloroso in bocca al lupo ...