Autore Topic: Ricetta anti-crisi del sindaco Pdl "Si alle case chiuse"  (Letto 2682 volte)

Offline jorek

• Veterano
Ricetta anti-crisi del sindaco Pdl "Si alle case chiuse"
« il: Agosto 16, 2011, 15:07:58 pm »
Ricetta anti-crisi del sindaco Pdl "Stop all'ipocrisia di Stato: ora le case chiuse"
pubblicata da Zona di Frontiera il giorno martedì 16 agosto 2011 alle ore 15.04

Marchetti, primo cittadino di Altopascio: "Creare zone per la prostituzione contro la criminalità. E per raggranellare euro"

Gli enti locali con il varo della manovra rischiano un ridimensionamento, e in parallelo continuano a farsi sentire i morsi della crisi economica. Serve ingegno. Servono proposte par fare cassa. E una arriva da Maurizio Marchetti, primo cittadino Pdl di Altopascio, una cittadina in provincia di Lucca. La sua ricetta contro la crisi? In verità è una vecchia proposta: legalizzare la prostituzione con la creazione di quartieri comunali a luci rosse, dove ci siano controlli severi e una gestione pubblica di tutti i proventi.

"Stato laico accantoni ipocrisia" - Marchetti ha spiegato come affrontare la crisi: "Credo sarebbe il caso che uno Stato laico e serio accantonasse l'ipocrisia e affrontasse il problema della prostituzione. Un settore oggi totalmente al nero che vede occupate, secondo stime attendibili, ma forse al ribasso, tra le 70mila e le 100mila persone, molte delle quali straniere, che, con ogni probabilità, fanno prendere la strada di altri Paesi europei ai loro cospicui ricavi. Un giro di affari di miliardi che piace solo ai delinquenti e a chi ha interessi in questo senso".

"Non vedo altre strade" - La soluzione, secondo il sindaco del Pdl, è semplice. Per portare allo scoperto il fenomeno basta creare zone dove praticare il sesso a pagamento e in tutta sicurezza, realizzando le aree seguendo elevati parametri urbanistici e sottoponendo gli esercizi a stringenti controlli a livello sanitario e fiscale. "Mi immagino già le critiche sulla moralità e via dicendo - ha messo le mani avanti il sindaco Marchetti - ma chiedo a tutti: è più morale che una persona lavori al nero percependo anche 10mila euro al mese, mentre ci sono persone che lavorano onestamente e non arrivano a fine mese? In ogni caso, se si ritiene che non si possa legalizzare la prostituzione, alla facciamola diventare un reato. Non vedo altre strade".

Libero - 16 agosto 2011

Ripreso da Zona di frontiera (Facebook) - zonadifrontiera.org (Sito Web)

16 agosto 2011

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
Re: Ricetta anti-crisi del sindaco Pdl "Si alle case chiuse"
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2011, 15:27:17 pm »
Avevo sempre pensato che in un paese bigotto (e col vaticano) come questo non lo avrebbero fatto mai, ma ora non è del tutto improbabile che accada. Quando finiscono i quattrini.............
Sic transit gloria mundi.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2011, 15:44:37 pm »
Già, quando non ci sono più quattrini si accantona la morale cattolica, la fede, i principi, ma anche l'ideologia femminista che vuole penalizzare solo l'uomo che ricorre alle prostitute ma NON
le prostitute. Alle mentecatte sfugge la nozione, per noi elementare, che se si proibisce la domanda si rende difficoltosa anche l'offerta: nella loro ingenuità le femministe pensavano che
appunto la prostituzione femminile si sarebbe estinta con la colpevolizzazione e la rieducazione
del maschio a non ricorrere alle prostitute. Semplicemente le prostitute si sono spostate nelle
strade, alla mercè di molestatori e protettori e i maschi hanno continuato a ricorrervi accettando
il rischio, peraltro assai blando, di essere beccati. Inoltre gli uomini ricchi e potenti non hanno di
certo bisogno delle prostitute di strada, bastando e avanzando ad essi le prostitute di buona
famiglia che vanno con essi appunto perchè ricchi e potenti (senza correre i rischi delle prostitute
di stada che rischiano l'incolumità fisica). Adesso che la crisi è dietro l'angolo, l'ideologia laica di
stampo femminista verrà accantonata alla ricerca appunto di introiti derivanti dalla tassazione
sulla prostituzione. Benpensanti e femministe strillino pure quanto vogliono. Inutilmente!

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Agosto 16, 2011, 16:29:35 pm »
Altra conferma che la crisi economica reale è una mazzata al femminismo ed ai suoi principi.
In pochi mesi si è fatta partire, anche se lentissimamente, la parificazione dell'età minima per la pensione delle donne e adesso si parla di riaprire i bordelli.
Non è poco.
Speriamo vivamente che questa recessione continui; saremo più poveri tutti, ma avremo una dignità ritrovata.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #4 il: Agosto 16, 2011, 19:26:16 pm »
Citazione
Speriamo vivamente che questa recessione continui; saremo più poveri tutti, ma avremo una dignità ritrovata.
è quando si è più poveri forse che si vedono le cose per come stanno realmente...la ricreazione è finita per molti...

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2011, 19:44:17 pm »
è quando si è più poveri forse che si vedono le cose per come stanno realmente...la ricreazione è finita per molti...

Avrà avuto ragione Einstein quando diceva che è durante i periodi di crisi la gente dà il meglio di sè?

Online KasparHauser

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #6 il: Agosto 16, 2011, 20:17:05 pm »
Vabbè dai il sindaco di Altopascio...Io ho dovuto far una ricerca su google per sapere dove sta Altopascio, 15000 anime.
E manco mi ricordo dov'è.

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2011, 21:35:14 pm »

ci sono già proposte di legge in Parlamento da tempo:

la proposta da sinistra , onorevole Poretti(Radicali-PD)

Qui l’emendamento: http://blog.donatellaporetti.it/?p=1530
Qui il disegno di legge: http://blog.donatellaporetti.it/?p=86

————————————————————-

la proposta da destra, senatore Malan (PdL) :

http://www.savonaeponente.com/2010/06/23/il-senatore-malan-pdl-appoggia-la-guarnieri-sulla-prostituzione/
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Agosto 16, 2011, 21:49:05 pm »
Avrà avuto ragione Einstein quando diceva che è durante i periodi di crisi la gente dà il meglio di sè?

Sicuramente ! La fame ... aiuta.. cavoli se aiuta.  ;) :)

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #9 il: Agosto 16, 2011, 22:53:47 pm »

Difatti anche il femminismo nei tempi di crisi dà il meglio di sè: sparendo.

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #10 il: Agosto 16, 2011, 23:59:47 pm »
Vabbè dai il sindaco di Altopascio...Io ho dovuto far una ricerca su google per sapere dove sta Altopascio, 15000 anime.
E manco mi ricordo dov'è.

Provincia di Lucca.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #11 il: Agosto 17, 2011, 01:59:49 am »

Quoto...

Citazione da: Giustizialista

E' quando hai fame che il cervello inizia a girare. La crisi è uno stimolo a cambiare lo stato delle cose.

Citazione da: Massimo
Difatti anche il femminismo nei tempi di crisi dà il meglio di sè: sparendo.

:D

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #12 il: Agosto 17, 2011, 02:00:45 am »
Le poche cose buone che ho fatto nella mia vita sono sempre nate in un periodo critico.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #13 il: Agosto 17, 2011, 10:00:00 am »
Provincia di Lucca.
cmq altopascio e montecatini sono rinomate per il numero esponenziale di prostitute che vi girano...o sbaglio?

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #14 il: Agosto 17, 2011, 15:41:27 pm »
cmq altopascio e montecatini sono rinomate per il numero esponenziale di prostitute che vi girano...o sbaglio?

Altopascio non lo so, ma a Montecatini il 50% del PIL proviene dagli affitti delle case alle mignotte e dai locali noturni  :D :D