Autore Topic: Oh come sono buone le donne: madre uccide il figlio facendosi riprendere  (Letto 15998 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Oh come sono buone le donne: madre uccide il figlio facendosi riprendere
« Risposta #75 il: Agosto 25, 2011, 13:56:00 pm »
'sta Giulia è proprio un malware, altrochè...
Ergo, cancellarla dal forum è impossibile.
Si autoreplica.
Non ce ne libereremo mai, ragazzi...  :D :P :lol:
Rassegnamoci... :flag1: :flag1: :flag1:
avoja se lo puoi fare basta chiederlo al capo.

Citazione
GIULIA.EXE has been seen to perform the following behavior:

The Process is packed and/or encrypted using a software packing process
Adds products to the system registry
GIULIA.EXE has been the subject of the following behavior:

Added as a Registry auto start to load Program on Boot up
Created as a process on disk
Executed from Temporary Folders
Executed as a Process
Deleted as a process from disk
Has code inserted into its Virtual Memory space by other programs
Terminated as a Process
Country Of Origin
The filename GIULIA.EXE was first seen on May 1 2008 in the following geographical regions of the Webroot community:

Italy on May 1 2008
Europe on Oct 17 2008
Spain on Oct 17 2008

eh...peccato che il nome non è  "GIULIO.EXE"... altrimenti c'era da esserne esaltati  :lol:

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Oh come sono buone le donne: madre uccide il figlio facendosi riprendere
« Risposta #76 il: Agosto 25, 2011, 14:00:19 pm »
avoja se lo puoi fare basta chiederlo al capo.

Non mi permetterei mai, che diamine!!!
Oe', virus, guarda che io sono Fazer, chettecredi!!!
Mi starai mica confondendo con qualcun'altro?  :D
Senza contare che poi tu, per vendetta, mi infesti il pc trasformandolo nel server coatto delle femminastre a sud... :hmm: ^_^

eh...peccato che il nome non è  "GIULIO.EXE"... altrimenti c'era da esserne esaltati  :lol:

 :cool: :D

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Oh come sono buone le donne: madre uccide il figlio facendosi riprendere
« Risposta #77 il: Agosto 25, 2011, 14:03:53 pm »
la grande narrazione femminista non ha mai raccontato che i vari filosofi, scienziati, imperatoiri, papi, pittori, musicisti etc ... fossero in maggioranza donne.

ma il punto è un altro. è vero che il sesso maschile si è maggiormente distinto , ma lo ha fatto sia nel bene che nel male. ora un massimo si esalterà citando non so.... un gandhi....oppure un padre pio, ma se ne guarderà bene dal citare un hitler o uno stalin, perché per "esaltarsi",  prendendo spunto dalla storia, puoi farlo solo citando grandi uomini che hanno fatto del bene, omettendo però tutto gli altri grandi uomini che hanno fatto del male. è un po' come fa il femminismo che  racconta solo una mezza verità, e cioè  il male che l'uomo ha fatto nella storia, tacendo su tutto il bene che l'uomo ha fatto, (infatti è questa la vera accusa da fare al femminismo).
se massimo narra solo il bene omettendo il male, dice solo una mezza verità, e le mezze verità sono più pericolose delle menzogne. oltre ad essere la strategia del femminismo è anche la strategia delle più folli e invadenti ideologie.

Voilà, ecco smascherata la Giulia femminista, visto che le mentecatte del sud da me stuzzicate
hanno fatto gli stessi ragionamenti che stai facendo tu adesso. Peraltro sarebbero anche disposte
ad ammettere alcuni "eccessi" del femminismo come il fatto di vedere solo il male fatto dai maschi.
Poi si vede che non conosci il pensiero di Barnart che è alla base dell'impostazione di questo forum:
Il sesso maschile è il sesso CHE CREA E CHE DISTRUGGE. Ciò significa che esso è grande nel bene e nel male: ha dato figure straordinarie sia nel bene come Gesù Cristo, Gandhi o Buddha, sia nel
male, come Hitler, Stalin, Gengis Khan, Tamerlano o Shaka Zulù. Il suo costante operato consiste
nel creare, preservare e distruggere. Può ben essere rappresentato dalla Sacra Trimurti composta
da Brahma, Shiva e Vishnù. Ciò nulla toglie alla sua grandezza. Anzi, questi sono DIVERSI aspetti
della SUA GRANDEZZA. Il sesso femminile, nella sua pochezza realizzativa storica, ben si potrebbe
simboleggiare dalla vagina (eretta ad orgoglioso simbolo dalle stesse femministe): un buco, cioè il
vuoto, il nulla. Nulla che per produrre qualcosa abbisogna del pene e dello sperma maschile.
Ricapitolando, cara Giulia, il Sesso Maschile è GRANDE nel bene come nel male. E lo scrivo al
maiuscolo a bella posta. Il sesso femminile è mediocre nel bene e nel male. E lo scrivo al minuscolo.
E per questo condivido la preghiera dei rabbini: "Dio, ti ringrazio per non avermi creato DONNA!".

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Oh come sono buone le donne: madre uccide il figlio facendosi riprendere
« Risposta #78 il: Agosto 25, 2011, 14:18:05 pm »
tu dici e confermi ciò che riguarda te, non gli altri. per tanto parla delle tue convinzioni profonde non quelle degli altri che non ne puoi sapere un h.
Appunto. Tu parimenti non conosci un h (cioè phallos) delle convinzioni profonde di Emilio, come
delle mie. Pertanto non paragonarle. E non valutare quanto le une rispecchino le altre.

Offline Anomaly

  • Affezionato
  • **
  • Post: 180
  • Sesso: Maschio
Re: Oh come sono buone le donne: madre uccide il figlio facendosi riprendere
« Risposta #79 il: Agosto 25, 2011, 15:08:37 pm »
Voilà, ecco smascherata la Giulia femminista, visto che le mentecatte del sud da me stuzzicate
hanno fatto gli stessi ragionamenti che stai facendo tu adesso. Peraltro sarebbero anche disposte
ad ammettere alcuni "eccessi" del femminismo come il fatto di vedere solo il male fatto dai maschi.

Paragonarla alle Femministe a Sud mi sembra eccessivo e fuori luogo. Non si può dare subito della "femminista" a una donna solo perché è in disaccordo con le tue idee. Stai insinuando per caso che lei è un'infiltrata?

Poi si vede che non conosci il pensiero di Barnart che è alla base dell'impostazione di questo forum:
Il sesso maschile è il sesso CHE CREA E CHE DISTRUGGE. Ciò significa che esso è grande nel bene e nel male: ha dato figure straordinarie sia nel bene come Gesù Cristo, Gandhi o Buddha, sia nel
male, come Hitler, Stalin, Gengis Khan, Tamerlano o Shaka Zulù. Il suo costante operato consiste
nel creare, preservare e distruggere. Può ben essere rappresentato dalla Sacra Trimurti composta
da Brahma, Shiva e Vishnù. Ciò nulla toglie alla sua grandezza. Anzi, questi sono DIVERSI aspetti
della SUA GRANDEZZA.

Brahma, creare e distruggere, "grandezza"... Se vuoi farne un discorso ideologico-teologico, fà pure... ma sappi che di "grandezze" come Hitler avremmo preferito fare a meno, credimi.  :dry:

Il sesso femminile, nella sua pochezza realizzativa storica, ben si potrebbe
simboleggiare dalla vagina (eretta ad orgoglioso simbolo dalle stesse femministe): un buco, cioè il
vuoto, il nulla. Nulla che per produrre qualcosa abbisogna del pene e dello sperma maschile.

Ma credo che tu sappia bene che lo sperma maschile ha bisogno dell'ovulo femminile, che viene da quel buco. Uno completa l'altro...

Ricapitolando, cara Giulia, il Sesso Maschile è GRANDE nel bene come nel male. E lo scrivo al
maiuscolo a bella posta. Il sesso femminile è mediocre nel bene e nel male. E lo scrivo al minuscolo.
E per questo condivido la preghiera dei rabbini: "Dio, ti ringrazio per non avermi creato DONNA!".

Okay, questo è sessismo.

Credevo che l'obiettivo dei QMisti fosse combattere contro le ingiustizie subite dal sesso maschile, non lanciarsi in una guerra ideologica per affossare quello femminile.
Non abbassiamoci alle strategie subdole dei nostri avversari.

Non sarebbe più utile pensare ai padri separati e i falsi accusati di stupro, e a come ridare dignità al lato buono della mascolinità?

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Oh come sono buone le donne: madre uccide il figlio facendosi riprendere
« Risposta #80 il: Agosto 25, 2011, 15:45:34 pm »
Non mi permetterei mai, che diamine!!!
Oe', virus, guarda che io sono Fazer, chettecredi!!!
Mi starai mica confondendo con qualcun'altro?  :D
Senza contare che poi tu, per vendetta, mi infesti il pc trasformandolo nel server coatto delle femminastre a sud... :hmm: ^_^

 :cool: :D

te scherzi ma io ho ricevuto un attacco di hacker gurdacaso in un periodo in cui mi stavo scontrando in un sito femminista. giulia eri tu? :w00t:

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Oh come sono buone le donne: madre uccide il figlio facendosi riprendere
« Risposta #81 il: Agosto 26, 2011, 00:12:40 am »
Appunto. Tu parimenti non conosci un h (cioè phallos) delle convinzioni profonde di Emilio,
uhh madò!! e quando mai ho parlato delle convinzioni profonde di chicchessia?! è un termine tuo, tu lo hai usato. altra polemica inutile:  ti ho già risposto che mi riferivo a ciò che ho letto. tu invece te la stai suonando e cantando da solo con le convinzioni profondi de ste  femministe e poi le vai ad appioppare a chi ti capita a tiro.
Citazione
come delle mie. Pertanto non paragonarle. E non valutare quanto le une rispecchino le altre.
ancora! e son due. ma quando si è parlato delle tue profonde convinzioni? ma lo vuoi capire o no che le hai citate solo tu con la pretesa di conoscerle? si tratta di leggere ciò che dice uno e ciò che dice un altro e si può ovviamente paragonare. ma ripeto sei tu che hai parlato di convinzioni profonde riferendoti a persone astratte o che non conosci.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Oh come sono buone le donne: madre uccide il figlio facendosi riprendere
« Risposta #82 il: Agosto 26, 2011, 00:59:21 am »
Voilà, ecco smascherata la Giulia femminista, visto che le mentecatte del sud da me stuzzicate
 ecco smascherato il pivello! :lol:
queste sono cose che ho appreso nel vecchio forum e da questa metà della terra.  il femminismo ha sempre mescolato verità e falsità e soprattutto ha taciuto su altre verità. oh massimo se non sai ste cose abbi pazienza, ma ....
Citazione
hanno fatto gli stessi ragionamenti che stai facendo tu adesso.
solo se ti fai di qualche droga pesante ti puoi sognare che fanno gli stessi ragionamenti. invece guarda un po' sono ragionamenti che si sono affrontati nel vecchio forum della QM
Citazione
Peraltro sarebbero anche disposte ad ammettere alcuni "eccessi" del femminismo come il fatto di vedere solo il male fatto dai maschi.
sì campa cavallo .... dell'ideologia femminista si poggia proprio sulle omissioni.
Citazione
Poi si vede che non conosci il pensiero di Barnart che è alla base dell'impostazione di questo forum:

(guarda che non è più la base da tanto tempo)
il pensiero di rino lo conosce solo lui. io mi riferisco al suo  libro e tu ora mi stai dando conferma che è come ho detto io. prima è un ragionamento femminista ... poi confermi che è scritto da rino...ma sei un po' confuso?!
Citazione
Il sesso maschile è il sesso CHE CREA E CHE DISTRUGGE. Ciò significa che esso è grande nel bene e nel male: ha dato figure straordinarie sia nel bene come Gesù Cristo, Gandhi o Buddha, sia nel male, come Hitler, Stalin
eh già come ho detto io. ma senti allora ... ma che problemi ti vai a fare?!
Citazione
Ricapitolando, cara Giulia, il Sesso Maschile è GRANDE nel bene come nel male
ma allora sei d'accordo con quello che ho detto io:
è vero che il sesso maschile si è maggiormente distinto , ma lo ha fatto sia nel bene che nel male.
ora non sono più ragionamenti femministi...non so che dirti ... dici cose che si contraddicono tra loro...prima fai accuse insensate del tipo "ecco smascherata la femminista" poi ripeti quello che ho detto io, ma cerchi comunque il conflitto per discutere del nulla. o forse sei davvero GRANDE nel creare polemiche inutili?
PS: cmq che palle con ste femministe del sud! è la classica paranoia da internet!!frequento il forum e mi occupo di QM da molto più tempo di te massimo. quindi mollami con sto panico internettiano

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Oh come sono buone le donne: madre uccide il figlio facendosi riprendere
« Risposta #83 il: Agosto 26, 2011, 01:24:41 am »
Paragonarla alle Femministe a Sud mi sembra eccessivo e fuori luogo. Non si può dare subito della "femminista" a una donna solo perché è in disaccordo con le tue idee.
no il punto è che non siamo nemmeno in disaccordo  :lol:
Citazione
Stai insinuando per caso che lei è un'infiltrata?
sì, una infiltrata dal 2006

Citazione
Brahma, creare e distruggere, "grandezza"... Se vuoi farne un discorso ideologico-teologico, fà pure... ma sappi che di "grandezze" come Hitler avremmo preferito fare a meno, credimi.  :dry:
e questo è un discorso interessante, nel senso che se hitler avesse vinto forse oggi sarebbe osannato come garibaldi, raccontando nella storia solo il bene che ha fatto insabbiando il male.
cmq mi piacerebbe approfondire questa cosa dell'esaltazione solo  pensando ad altri uomini che hanno lasciato un segno nella storia...
 e tutti, o meglio la maggior parte degli uomini comuni? quelli che fanno lavori comuni e restano anonimi per sempre?
 insomma tutti i perfetti sconosciuti... quelli che non sono diventati nessuno, che non hanno creato né distrutto nulla... non bisogna considerarli uomini degni...forse perché sono mediocri bisogna considerarli donne?
secondo me vivere di luce riflessa pensando a napoleone o a gesù non è una buona cosa. è giusto parlare del genio maschile, ma la QM è anche per gli uomini comuni che non saranno citati sui libri di storia, anzi credo sia soprattutto per loro. anche perché sono la maggior parte.
mia opinione

Citazione
Ma credo che tu sappia bene che lo sperma maschile ha bisogno dell'ovulo femminile, che viene da quel buco. Uno completa l'altro...
Okay, questo è sessismo.
sì che poi oltre al "buco" ci sarebbe l'utero le ovaie. i genitali femminili sono interni quelli maschili esterni...ma sai sono solo dettagli. poi certo uomini e donne dipendono l'uno dall'altra per poter dare la vita...altro dettaglio......anche perché se l'uomo potesse riprodursi da solo non sarebbe maschio ma ermafrodito... ma che ci vuoi fare...
Citazione
Credevo che l'obiettivo dei QMisti fosse combattere contro le ingiustizie subite dal sesso maschile, non lanciarsi in una guerra ideologica per affossare quello femminile.
Non abbassiamoci alle strategie subdole dei nostri avversari
Non sarebbe più utile pensare ai padri separati e i falsi accusati di stupro, e a come ridare dignità al lato buono della mascolinità?
.sì, infatti è esattamente così. non ti arrendere, anche se altri ne fanno una questione di chi è più er mejo la patata o er pisello!


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Oh come sono buone le donne: madre uccide il figlio facendosi riprendere
« Risposta #84 il: Agosto 26, 2011, 02:06:14 am »
te scherzi ma io ho ricevuto un attacco di hacker gurdacaso in un periodo in cui mi stavo scontrando in un sito femminista. giulia eri tu? :w00t:
che periodo era? di solito vado a bucare i sistemi della nasa per fare qualche marachella  :cool:

PS: scherzo eh non so capace nemmeno di cercare la cronologia...poi con sto caldo...

Offline Nemo90

  • Affezionato
  • **
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re: Oh come sono buone le donne: madre uccide il figlio facendosi riprendere
« Risposta #85 il: Agosto 26, 2011, 03:02:14 am »
Calma, signori e signore.

1. Questo forum è aperto a tutti: donne e uomini, ricchi e poveri, giovani fuori e giovani dentro, gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani (cit.). Non commettiamo l'errore di diventare settari, sennò non ne usciremo mai. Non siamo un movimento politico ma un forum di discussione e riflessione. Come tale, dovremmo essere aperti a tutti i verbi.
2. Giulia, per quanto mi riguarda, è una contributrice saggia e graditissima. Insinuare che sia una "infiltrata" è un'offesa che non dovrebbe essere proferita. D'altro canto, se chiunque esprima opinioni divergenti è un infiltrato, allora qui siamo quasi tutti sul libro paga della Spectre. Tutti si devono considerare invitati a questo lido di dialogo.
3. Il femminismo è, piuttosto ovviamente, un movimento politico di sinistra a carattere rivendicativo e revisionista. Non è niente di etereo o intangibile, né di eterno e immortale. Le sue origini sono da individuarsi nel leninismo-marxismo di stampo sessantottino.
Il suo scopo è riscrivere il passato in chiave oppressiva per presentare la realtà in chiave rivoluzionaria e scrivere il futuro in chiave liberazionista.

«Non esistono fatti, solo interpretazioni»
Friedrich Nietzsche

Lo scopo ultimo del femminismo è dunque quello di sostituire la storia (history) con la herstory, istituzionalizzare la sostituzione dell'atto del tramandare i fatti nudi e puri con la loro particolare interpretazione di essi. Anzi: meno si sa della storia vera, meglio è.
Invece di apprendere la cronologia dei fatti storici, agli studenti va inculcato il Dogma del Patriarcato, cioè la vaga e impalpabile nozione di una grande cospirazione maschile per limitare lo sbocciare della superiorità femminile. Questo Dogma - in virtù della sua indefinitezza - è come la maglia bernarda, si slunga e si slarga a seconda delle necessità.

Il fatto che tre quarti degli studenti americani non sappia identificare il secolo in cui Colombo salpò è relativo, anzi propedeutico, purché essi siano debitamente indottrinati con l'idea che, in un passato, esisteva il Patriarcato, i cui rimasugli si trascinano ancora oggi.

Ricollegandoci al discorso di prima, si può cogliere la similarità e la parentela fra femminismo e comunismo anche dal fatto che entrambi traggono la linfa vitale dalla Narrazione del Passato: nel comunismo si narra di un tempo in cui vi era la Borghesia, con tutte le iniquità del caso, nel femminismo si narra di un tempo in cui vi era il Patriarcato, con tutto ciò che ne consegue; il comunismo è un eterno "work in progress" verso l'utopico nonché irraggiungibile obiettivo della società perfetta egalitaria e uniforme, si è sempre in uno "stadio intermedio" in cui alcuni obiettivi sono raggiunti (quindi si è, meno male, usciti dalla Borghesia, grazie agli sforzi del comunismo), ma altri ne rimangono da completare, il miraggio della società perfetta è lontanissimo e quindi la lotta deve continuare, e il ciclo si ripete: il femminismo non fa differenza, anch'esso vede sempre e ovunque inequità che spingono a continuare a combattere (in Svezia, c'è un partitello chiamato Feministiskt Initiativ che sostiene che le donne svedesi siano nella stessa condizione di quelle arabe. E non per scherzo).

In sostanza, il femminismo si alimenta su sé stesso.

Sono ben pochi i movimenti che dicono: «Ok, abbiamo raggiunto i nostri obiettivi come da programma, quindi possiamo scioglierci, ciao ciao, abbiamo finito, tornate a casa, è stato bello conoscervi». Quasi tutti si perpetuano perché hanno assaggiato il potere e ora non riescono a resistare alla tentazione di salire al trono del sovrano (o presunto tale) che hanno appena scalzato. Molti inventano nemici immaginari, chimere inesistenti, per cementificare con la paura il loro potere, l'elusivo, indefinito, inafferrabile "nemico dietro l'angolo", pronto ad invadere/ritornare se si abbassa la guardia, sia esso l'Islam, i terroni, le toghe rosse, il Patriarcato, la Borghesia o l'Eurasia.

«Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza, è il momento di fermarti e riflettere»
Mark Twain

La catena si spezza con una sola, efficacissima arma. Il sapere. E con la sua munizione. La critica indipendente. Quando si impara a pensare da sé, senza lasciarsi influenzare dai dogmi, ecco, quello è il momento in cui ti puoi definire libero.

4. Pene e vagina sono due organi del corpo umano. Non possono essere presenti contemporaneamente salvo rari casi.

Il pene è un simpatico salsicciotto di carne, la vagina è una cavità cilindrica interessata da un intenso traffico in entrata e in uscita.
Io sono un (aspirante) letterato, non uno psicanalista. Mi piacciono la storia e l'analisi politica, non la simbologia fallica.

Il significato metafisico delle pudenda non mi riguarda.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Oh come sono buone le donne: madre uccide il figlio facendosi riprendere
« Risposta #86 il: Agosto 26, 2011, 10:23:24 am »
che periodo era? di solito vado a bucare i sistemi della nasa per fare qualche marachella  :cool:

PS: scherzo eh non so capace nemmeno di cercare la cronologia...poi con sto caldo...

piu o meno 3 fa, era un blog che adesso non cè neanche piu..ma comunque non so se era una coincidenza o c'entravano loro..non mi faceva spegnere il pc perche era usato da altri utenti :ohmy:

ps: il pensiero di barnard è che giulia è piu che benvenuta e lo ha espresso piu volte..

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Oh come sono buone le donne: madre uccide il figlio facendosi riprendere
« Risposta #87 il: Agosto 26, 2011, 10:35:24 am »
ciao nemo, aggiungerei che sebbene il femminismo sia largamente assimilabile al comunismo, è stato allo stesso tempo "l'arma segreta" dell' iper capitalismo nel suo espandersi.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Oh come sono buone le donne: madre uccide il figlio facendosi riprendere
« Risposta #88 il: Agosto 26, 2011, 12:05:08 pm »
Calma, signori e signore.

1. Questo forum è aperto a tutti: donne e uomini, ricchi e poveri, giovani fuori e giovani dentro, gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani (cit.). Non commettiamo l'errore di diventare settari, sennò non ne usciremo mai. Non siamo un movimento politico ma un forum di discussione e riflessione. Come tale, dovremmo essere aperti a tutti i verbi.
2. Giulia, per quanto mi riguarda, è una contributrice saggia e graditissima. Insinuare che sia una "infiltrata" è un'offesa che non dovrebbe essere proferita. D'altro canto, se chiunque esprima opinioni divergenti è un infiltrato, allora qui siamo quasi tutti sul libro paga della Spectre. Tutti si devono considerare invitati a questo lido di dialogo.
3. Il femminismo è, piuttosto ovviamente, un movimento politico di sinistra a carattere rivendicativo e revisionista. Non è niente di etereo o intangibile, né di eterno e immortale. Le sue origini sono da individuarsi nel leninismo-marxismo di stampo sessantottino.
Il suo scopo è riscrivere il passato in chiave oppressiva per presentare la realtà in chiave rivoluzionaria e scrivere il futuro in chiave liberazionista.

«Non esistono fatti, solo interpretazioni»
Friedrich Nietzsche

Lo scopo ultimo del femminismo è dunque quello di sostituire la storia (history) con la herstory, istituzionalizzare la sostituzione dell'atto del tramandare i fatti nudi e puri con la loro particolare interpretazione di essi. Anzi: meno si sa della storia vera, meglio è.
Invece di apprendere la cronologia dei fatti storici, agli studenti va inculcato il Dogma del Patriarcato, cioè la vaga e impalpabile nozione di una grande cospirazione maschile per limitare lo sbocciare della superiorità femminile. Questo Dogma - in virtù della sua indefinitezza - è come la maglia bernarda, si slunga e si slarga a seconda delle necessità.

Il fatto che tre quarti degli studenti americani non sappia identificare il secolo in cui Colombo salpò è relativo, anzi propedeutico, purché essi siano debitamente indottrinati con l'idea che, in un passato, esisteva il Patriarcato, i cui rimasugli si trascinano ancora oggi.

Ricollegandoci al discorso di prima, si può cogliere la similarità e la parentela fra femminismo e comunismo anche dal fatto che entrambi traggono la linfa vitale dalla Narrazione del Passato: nel comunismo si narra di un tempo in cui vi era la Borghesia, con tutte le iniquità del caso, nel femminismo si narra di un tempo in cui vi era il Patriarcato, con tutto ciò che ne consegue; il comunismo è un eterno "work in progress" verso l'utopico nonché irraggiungibile obiettivo della società perfetta egalitaria e uniforme, si è sempre in uno "stadio intermedio" in cui alcuni obiettivi sono raggiunti (quindi si è, meno male, usciti dalla Borghesia, grazie agli sforzi del comunismo), ma altri ne rimangono da completare, il miraggio della società perfetta è lontanissimo e quindi la lotta deve continuare, e il ciclo si ripete: il femminismo non fa differenza, anch'esso vede sempre e ovunque inequità che spingono a continuare a combattere (in Svezia, c'è un partitello chiamato Feministiskt Initiativ che sostiene che le donne svedesi siano nella stessa condizione di quelle arabe. E non per scherzo).

In sostanza, il femminismo si alimenta su sé stesso.

Sono ben pochi i movimenti che dicono: «Ok, abbiamo raggiunto i nostri obiettivi come da programma, quindi possiamo scioglierci, ciao ciao, abbiamo finito, tornate a casa, è stato bello conoscervi». Quasi tutti si perpetuano perché hanno assaggiato il potere e ora non riescono a resistare alla tentazione di salire al trono del sovrano (o presunto tale) che hanno appena scalzato. Molti inventano nemici immaginari, chimere inesistenti, per cementificare con la paura il loro potere, l'elusivo, indefinito, inafferrabile "nemico dietro l'angolo", pronto ad invadere/ritornare se si abbassa la guardia, sia esso l'Islam, i terroni, le toghe rosse, il Patriarcato, la Borghesia o l'Eurasia.

«Quando ti trovi d'accordo con la maggioranza, è il momento di fermarti e riflettere»
Mark Twain

La catena si spezza con una sola, efficacissima arma. Il sapere. E con la sua munizione. La critica indipendente. Quando si impara a pensare da sé, senza lasciarsi influenzare dai dogmi, ecco, quello è il momento in cui ti puoi definire libero.

4. Pene e vagina sono due organi del corpo umano. Non possono essere presenti contemporaneamente salvo rari casi.

Il pene è un simpatico salsicciotto di carne, la vagina è una cavità cilindrica interessata da un intenso traffico in entrata e in uscita.
Io sono un (aspirante) letterato, non uno psicanalista. Mi piacciono la storia e l'analisi politica, non la simbologia fallica.

Il significato metafisico delle pudenda non mi riguarda.

5. Tu sei di certo una vecchia conoscenza di questo forum sotto altre "spoglie"... ;)

Offline Nemo90

  • Affezionato
  • **
  • Post: 243
  • Sesso: Maschio
Re: Oh come sono buone le donne: madre uccide il figlio facendosi riprendere
« Risposta #89 il: Agosto 26, 2011, 12:11:31 pm »
ciao nemo, aggiungerei che sebbene il femminismo sia largamente assimilabile al comunismo, è stato allo stesso tempo "l'arma segreta" dell' iper capitalismo nel suo espandersi.

Vero. Lo diceva anche Pasolini che, fra gli studenti d'estrema sinistra figli di papà e i poliziotti, i veri proletari erano i poliziotti. Tant'è, le maggiori "teoriche" del femminismo, lungi dall'essere proletarie che si ammazzavano di lavoro nelle miniere di carbone sotto le frustate dei padroni, erano tutte annoiate giovani di buona famiglia che bivaccavano nelle università senza aver mai fatto un lavoro che fosse uno. Stesso vale per le femministe odierne.

Per essere più corretti, l'ideologia femminista è assimilabile al comunismo, non certo la sua applicazione, che invece lascia decisamente a desiderare in quanto a coerenza.

Ad ogni buon conto, sì, il femminismo ha avuto una sua particina nell'esplosione (o implosione, a seconda) dell'ipercapitalismo, anche se non so quanto sia stata determinante.