Giulia, pare che quel povero cristo dormisse su una sedia sdraio, mangiasse gli avanzi e dovesse stare "muto e rassegnato".
anche mio padre si addormenta spesso su una sdraio, e se trova nel piatto qualche avanzo con cavolo che lo butta nella spazzatura, ma se lo magna piuttosto...
stando all'età ma soprattutto allo stile di vita da "contadino" credo che il profilo misseri rientri in quel tipo di persona spartana ed semplice, e anche se raggiunge un tenore di vita benestante continua a vivere accontentandosi di cose semplici.
poi magari lui sognava caviale e letto di piùme d'oca...
in quel caso, se davvero è stato costretto sotto minaccia e violenza può fare una denuncia per maltrattamento.
ma perché ora mi chiedo? perché dopo l'omicidio della nipote?
Peccato che il Misseri sia talmente rintronato che non denuncerà nessuno...
Per denunciare un abuso bisogna percepire un abuso.
mi era parso di capire che misseri non è rintronato ma ha un QI molto basso, quindi è facilmente psicolabile dalle persone, non solo dalla moglie e figlia, ma anche da chi fa le indagini.
è per questo che non dice mai la stessa versione...
se così fosse è un testimone debole e facile da mettere in contraddizione dalla difesa di sabrina e cosima.
e sarebbe anche difficile dimostrare che sia stato vittima di "maltrattamenti" domestici...nonostante ciò i vari profili coinvolti in questa follia sono stati compresi eccome, non ci si è limitati al solito cliché
orco l'uomo ... innocenti le donne.
anzi è stato protetto dalla possibile influenza emotiva che queste donne potevano caricargli addosso...
Quel poveraccio, se gli tiri un calcio sulle gengive e' capace che ti ringrazia pure.
appunto...se è così mi chiedo cosa può farci la legge. ma l'omicidio resta e al contrario di come si credeva all'inizio - le donne le hanno prese senza nemmeno una prova certa, ma solo con la testimonianza di michele che cambiava ogni volta versione...
non hanno voluto prendersi lui come assassino perché la giustizia è "femminista".
Quel che a me fa incazzare di brutto e' che la famosa obbligatorietà dell'azione penale pare non sia DC (corrente continua) ma AC (corrente alternata).
cioè?