Autore Topic: saranno condannate le matriarche Misseri?  (Letto 12587 volte)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re: saranno condannate le matriarche Misseri?
« Risposta #45 il: Settembre 09, 2011, 17:00:10 pm »
si giulia, ho preso una cantnta io, per donne di hitler avevo inteso sostenitrici. o tuttalpiu la moglie.

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #46 il: Settembre 09, 2011, 17:18:37 pm »
Te lo spiego in termini ancora più chiari:
approfittamento dell'inferiorità psichica (una delle modalità della condotta: la violenza è solo un'altra delle modalità) -> soggezione continuativa -> sfruttamento del suo lavoro (per campare).

Poi il ricatto di tipo affettivo è violenza psicologica e sarebbe bene iniziare a punire anche questa e non solo quella fisica.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #47 il: Settembre 09, 2011, 18:09:01 pm »
Te lo spiego in termini ancora più chiari:
approfittamento dell'inferiorità psichica (una delle modalità della condotta: la violenza è solo un'altra delle modalità) ->
avere un QI basso, non significa essere  down.
 e nel caso di misseri è stato ipotizzato o accertato?
poi come fai a dimostrare che le persone in torno a lui ne fossero a conoscenza  e ne hanno approfittato, quando bisogna fare diversi test per averne conferma?
con teresa lewis si è verificato lo stesso problema un QI  basso, ma la difesa non ne ha ottenuto nulla.
e  per quello che ne so anche  cosima o sabrina possono avere un QI basso...ma anche sarah.
Citazione
Poi il ricatto di tipo affettivo è violenza psicologica e sarebbe bene iniziare a punire anche questa e non solo quella fisica.
il "ricatto affettivo" può essere una violenza esercitata su un altro, oppure un sentimento che si sente e che spinge a coprire il figlio/fratello/zio/nipote per affetto. la violenza psicologica che diventa reato, come quella fisica, va dimostrata.

ci sono vari articoli che trattano di violenza psicologica e in quali casi è stata tirata in ballo...e  nessuno tra loro è mai d'accordo sull'analisi che ne esce fuori.
Citazione
soggezione continuativa -> sfruttamento del suo lavoro (per campare).
glielo dici tu a misseri che non potrà mai andare nei suoi campi perché è sfruttamento e violenza?

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #48 il: Settembre 09, 2011, 18:15:19 pm »
Avere un basso QI significa proprio INFERIORITA' psichica.
Ah come no, ci vivi per decenni insieme e non te ne accorgi.
I pm sono convinti che l'uomo era manipolato dalle donne: se lo saranno inventato o avranno fatto dei test?

La violenza psicologica (tipicamente femminile) dovrebbe essere il principale oggetto di studio della criminologia dato che sappiamo tutto di quella fisica, peraltro facilmente dimostrabile.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #49 il: Settembre 09, 2011, 18:33:19 pm »
Avere un basso QI significa proprio INFERIORITA' psichica.
Ah come no, ci vivi per decenni insieme e non te ne accorgi.
inferiorità rispetto a chi? cmq non te ne accorgi anche se ci vivi insieme per anni.
e anzi non è nemmeno possibile capire che QI hai. ogni volta che fai un test hai un risultato diverso.
leggiti cosa è successo a Lewis da non ritenere la sua inferiorità mentale un elemento importante.
Citazione
I pm sono convinti che l'uomo era manipolato dalle donne: se lo saranno inventato o avranno fatto dei test?
è una considerazione plausibile ...ma io sto parlando sempre di violenza domestica...secondo te fare le moine ad una donna fino portarsela a letto potrebbe essere "manipolazione" (poi se è pure tonna si potrebbe parlare di approfittamento dell'inferiorità psichica  visibilissima) ma onestamente - in questo caso - ne faresti un caso di violenza?

Citazione
La violenza psicologica (tipicamente femminile) dovrebbe essere il principale oggetto di studio della criminologia dato che sappiamo tutto di quella fisica, peraltro facilmente dimostrabile.
non sono d'accordo che la  violenza psicologica sia tipicamente femminile. chiunque può manipolare, spingere , plagiare, far paura, indipendentemente dal sesso. e chiunque può esserne "vittima" o più debole, influenzabile o psicolabile da cascarci rispetto ad un altro...non credo che la donna abbia una superiorità psicologica da non "cascarci" mai e da poterlo esercitare sempre...e non credo poi che si tratti sempre di violenza.

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #50 il: Settembre 09, 2011, 18:47:01 pm »
Inferiorità rispetto all'autore del reato: è ovvio.
Sei fissata con la violenza: ti ho detto che sono molteplici le modalità prese in considerazione dalla legge per ridurre in schiavitù.
Se io abuso dell'inferiorità psichica di una donna per portarmela a letto è violenza sessuale.
Da più parti si afferma che la violenza psicologica è tipicamente femminile, per vari motivi: gli uomini possono più efficacemente usare quella fisica; gli uomini non sono vendicativi come le donne ma usano il loro cervello per fini più nobili, le donne possono usare più facilmente una forma tipica di violenza psicologica: rifiutare il sesso col partner; gli uomini non sono vendicativi come le donne e usano il loro cervello per fini più nobili.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #51 il: Settembre 09, 2011, 21:19:55 pm »
Inferiorità rispetto all'autore del reato: è ovvio.
che non è misseri l'autore del delitto è pacifico.
Citazione
Sei fissata con la violenza: ti ho detto che sono molteplici le modalità prese in considerazione dalla legge per ridurre in schiavitù.
Se io abuso dell'inferiorità psichica di una donna per portarmela a letto è violenza sessuale.
è da questo che è partita la discussione: maltrattamento e violenza ai danni di misseri.

il rapporto che hai con una qualsiasi donna, indipendentemente dal suo QI, non determina necessariamente un fatto o un reato.
se c'è un sospetto, allora legge interviene per chiarire se ha subito da te un abuso o meno.
Citazione
Da più parti si afferma che la violenza psicologica è tipicamente femminile, per vari motivi: gli uomini possono più efficacemente usare quella fisica;
se si fa un confronto uomo-donna  c'è la differenza fisica in gioco, ma la violenza non è di genere, io almeno non ci credo.
la violenza può essere anche uomo/donna su bambino,  e può non esserci violenza fisica ma violenza psicologica, anche se si potrebbe usare la forza.

Citazione
gli uomini non sono vendicativi come le donne ma usano il loro cervello per fini più nobili, le donne possono usare più facilmente una forma tipica di violenza psicologica: rifiutare il sesso col partner; gli uomini non sono vendicativi come le donne e usano il loro cervello per fini più nobili.
ecco, il discorso che l'uomo- perché nato maschio- dovrebbe essere meno o più vendicativo o usano il cervello per cose più nobili o meno nobili è una stronzata e lo sai bene! ci sono un sacco di personaggi che hanno dimostrato di essere vendicativi anche se nati uomini. non vi è una componente naturale che determina le azioni di un essere umano in base al sesso, sennò siamo freschi scusa... che studi legge affare?! metti direttamente in carcere chi per te è il sesso "sbagliato"!

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #52 il: Settembre 10, 2011, 18:52:22 pm »
La discussione è iniziata dalla riduzione in schiavitù.
Che quelle citate siano caratteristiche tutte femminili è indubbio. Giudicherò in base a criteri oggettivi. Adesso però non fare la vittima.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #53 il: Settembre 10, 2011, 20:45:03 pm »
La discussione è iniziata dalla riduzione in schiavitù.
Che quelle citate siano caratteristiche tutte femminili è indubbio. Giudicherò in base a criteri oggettivi.
dalle violenze domestiche se rileggi il topic.
le caratteristiche che citi sono dubbie perché è facilissimo trovarle anche in chi donna non è.
Citazione
Adesso però non fare la vittima.
e che ci azzecca?
per sparare questa ti devi essere scolato del vino bono! :rofl1:

Offline Cad.

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #54 il: Settembre 11, 2011, 11:50:04 am »
Misseri ridotto in schiavitù? Forse esagerato... forse.

Più probabile maltrattato, quindi sospetto di "maltrattamenti in famiglia"; in questo caso non è indispensabile vi siano state violenze, reperti medici ecc., ma è l'insieme del contesto con fatti reiterati che può determinare il caso di maltrattamenti, i singoli fatti presi singolarmente potrebbero anche non essere degli illeciti penali.

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #55 il: Settembre 11, 2011, 14:37:35 pm »
@ Giulia
metti direttamente in carcere chi per te è il sesso "sbagliato"!
Questo è vittimismo

La discussione è iniziata con la riduzione in schiavitù. Nel primo post scrivevo: "ma io, se fossi il pm, le imputerei di riduzione in schiavitù (art. 600 c.p.)".

Ribadisco che quelle sono caratteristiche tipicamente femminili.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #56 il: Settembre 11, 2011, 18:17:19 pm »
@ Giulia
metti direttamente in carcere chi per te è il sesso "sbagliato"!
Questo è vittimismo
se tu hai dei pregiudizi e ti fai influenzare dal genere sessuale per trarre delle conclusioni,
è una tua leggerezza casomai...non un vittimismo altrui.
e cmq non ho specificato quale sesso, mi riferivo in generale perché è una leggerezza in qualsiasi caso.

Citazione
La discussione è iniziata con la riduzione in schiavitù. Nel primo post scrivevo: "ma io, se fossi il pm, le imputerei di riduzione in schiavitù (art. 600 c.p.)".
...ridurre in schiavitù un familiare rientra nelle violenze domestiche giusé ...
Citazione
Ribadisco che quelle sono caratteristiche tipicamente femminili.
se bastasse ribadire che il mare è una lastra di ghiaccio per poterci pattinare ...

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #57 il: Settembre 11, 2011, 19:09:04 pm »
Che io abbia pregiudizi l'hai detto tu, mica io. Io ho detto che mi atterrò a criteri oggettivi.

No ridurre in schiavitù un familiare è un fatto illecito che assorbe i maltrattamenti in famiglia. Evidentemente non hai capito bene come avevo impostato il primo post (dal punto di vista giuridico).

Non lo dico solo io ma è l'esperienza di ogni uomo ragionevole.

Offline Cad.

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #58 il: Settembre 11, 2011, 19:20:37 pm »
...ridurre in schiavitù un familiare rientra nelle violenze domestiche giusé ...

Mi intrometto..."violenze domestiche" non è specificato come reato, vi è "maltrattamenti in famiglia" (simillare diciamo), "percosse", "lesioni personali" ecc.. violenza domestica è contemplata in sede civile, pertanto, a mio avviso, il ridurre in schiavitù o in servitù è un reato autonomo ben più grave non assorbito da violenze domestiche (qui intendo come reati in ambito familiare di "maltrattamenti", "percosse" ecc), e può sussistere indipendentemente in ambito familiare o non.

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #59 il: Settembre 11, 2011, 19:27:50 pm »
Lo so cad, io volevo solo dire che l'art. 600 ASSORBE (non è assorbito) i maltrattamenti in famiglia. Quindi è ovvio che può sussistere anche in ambito extrafamiliare (anzi, questa è la regola).