poi a dire il vero ci sono maggiori probabilità che ad essere vittima di certi stereotipi ed episodi di razzismo siano più gli uomini stranieri piuttosto che le donne...
quante volte capita che i maschi vengano additati come stupratori, spacciatori o ladri solo perchè oltre ad essere maschi appartengono ad altre etnie?
Ci puoi scommettere!
E visto che si parla di discriminazioni, le migliaia di negri sfruttati picchiati da caporali ammanicati con la mafia, e fatti lavorare come bestie a Rosarno ?
Quelli non sono discriminati?
E le altre migliaia che lavorano in nero nei cantieri da sud a nord, sottopagati ed esposti a qualsiasi rischio ...?
Loro non sono discriminati?
Ah, già scusate dimenticavo!......
Sono uomini, non contano.
Tra l'altro hanno fatto un paragone che più in malafede non si può...
parlare di colf e badanti dimenticandosi le tante donne che raccolgono la frutta sotto un sole da incubo per 4 spiccioli,.....( io le ho viste spesso nelle campagne qui nel nord-est...)
Almeno le badanti e le colf sono quelle che svolgono il lavoro più sicuro e meno faticoso tra le tante donne straniere.
Ma si sa che donne vogliono "emancipare" per prime quelle che hanno preso il loro posto.
E che rischiano spesso e volentieri di sostituirle in toto, anche sotto il punto di vista relazionale- ereditario.
Comunque ricordo molto bene quello che mi disse la mia ex, polacca che a suo tempo assunsi come domestica:
-"Qui in Italia trattate le donne come principesse ottenendone in cambio solo lamenti ed accuse, gli date 10 per avere due o tre in cambio.."
Alla faccia della discriminazione!!