Scusate ma non mi è del tutto chiaro. La notizia dice che con quella sentenza si vuole far si che le donne smettano di rincorrere chi le può offrire un futuro economicamente sicuro, e che inizino a rendersi indipendenti.
ok, perfetto. E' esattamente quello che la propaganda ed il potere ha fatto da noi negli anni 70-80.
E' successo che gli stipendi maschili prima di allora consentivano di mantenere una famiglia con uno o due figli e al contempo di comperarsela, una casa.
Poi ci sono state le modifiche "contro la società matriarcale".
Oggi la donna guadagna come e più dell'uomo, con uno stipendio non ci si mantiene più una famiglia (figuriamoci comprarsi una casa), e la donna pensa che se deve mettersi con uno che non le dà alcun vantaggio se non il suo pene per 5 minuti una volta a settimana, è meglio che stia sola.
Eh, raga, questa è , nuda e cruda, la verità.
La norma "matriarcale" (tra virgolette) di cui ci parla il ns ex utente ha consentito nei secoli il legame tra uomo e donna.
Lei dà il sesso, lui dà il sostentamento. Non è giusto, dite!? No no, non è giusto per niente, ma è così. Possiamo scorticarci per questo, ma non cambia un fico secco.
E allora convincete un pò le donne a venire con voi solo per il pene una volta a settimana.
Non le offrite cene, dite che nn avete una casa vostra, ditele che non potete offrirle niente. Vedete un pò quante ne beccate. Io dico nemmeno una, se nn assomigliate ad un attore sex-simbol.
Se non avete niente, lei non sente il "brivido lungo la schiena" e vi manda a stendere.
Ripeto: "rendere la donna indipendente" è il primo passo verso il neofemminismo.
La "liberata" la si chiama così proprio per questo.
Ps.
In caso di divorzio, la casa viene affidata alla moglie non per la sua bella faccia, ma solo se c'è un figlio e se a lei viene affidato. Non per lei, ma per il figlio. Correggetemi se sbaglio. La casa serve per il figlio, non per la moglie. E poi la si dovrebbe smettere di fare vittimismo, ormai lo sanno anche i fessi che se mi sposo e faccio un figlio, dopo un eventuale divorzio la casa potrebbe andare a lei. Se tuttavia non prendo alcuna precauzione e mi sposo e faccio un figlio ugualmente, allora sono cretino io. Punto, raga. Gli unici giustificati sono quelli a cui questa cosa è successa negli anni passati, quando tutto ciò non era ancora ben chiaro. Ma oggi...