Autore Topic: La Chiesa, il Cristianesimo, o Cristo?  (Letto 15751 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7063
Re: La Chiesa, il Cristianesimo, o Cristo?
« Risposta #45 il: Agosto 28, 2011, 13:45:30 pm »
ma è inutile tirar fuori sta storia del massacro sugli ebrei, raccontandola pari pari come i vincitori l'hanno sempre raccontata. i nazismo è stato un progetto assurdo e folle per tanto ha perso, ma la verità vera di ciò che è veramente successo non sarà mai detta. no, non è nei libri di storia che troverai la verità. un ebreo bryan mark rigg
ha osato chiedersi cosa è realmente successo ed è stato più volte accusato di essere un antisemita. con il suo libro I Soldati Ebrei di Hitler
http://www.asiablog.it/2007/06/20/i-150mila-soldati-ebrei-di-hitler/
ha creato un putiferio e ha anche suscitato molti dubbi, ma piuttosto si preferisce accettare di farci raccontare quello che che hanno deciso per noi di farci credere, no, di sapere, chiedere, cercare la verità da soli per conto nostro.
(e ovvio se ebrei e musulmani si fan la guerra tra loro  da secoli, il domma antisemita si va a farsi friggere, anche se gli ultimi hanno appoggiato hitler nella suo progetto "occidentale-cristiana" contro gli ebrei).

Se tu pensi, cara Giulia, che il massacro di sei milioni di esseri umani SOLO per motivi razziali
sia una balla o una bufala o un'esagerazione, è inutile che continuiamo a discutere. Come è
inutile che continuiamo a discutere se pensi che la Chiesa si sia DAVVERO opposta a questo
genocidio NEL BEL MEZZO dell'europa "cristiana". E' un fatto che le camere a gas continuarono
a funzionare fino a quando i tedeschi non furono costretti ad interromperne il lavoro perchè e
SOLO PERCHE' incalzati dagli eserciti degli alleati e non dall'opposizione della Chiesa. Tu mi dirai
che tale opposizione non avrebbe fermato la mano genocida del regime nazista. Ti faccio però
notare che quando il regime nazista volle iniziare il programma dell'eutanasia l'opposizione della
Chiesa ci fu, eccome. E l'opposizione della Chiesa valse, eccome, ad impedire la prosecuzione
del programma dell'eutanasia. Nel caso della Shoah invece l'opposizione SERIA della Chiesa non
ci fu e lo sterminio degli Ebrei potè di conseguenza continuare indisturbato. Domanda: perchè?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: La Chiesa, il Cristianesimo, o Cristo?
« Risposta #46 il: Agosto 28, 2011, 14:26:50 pm »
Se tu pensi, cara Giulia, che il massacro di sei milioni di esseri umani SOLO per motivi razziali
sia una balla o una bufala o un'esagerazione, è inutile che continuiamo a discutere.
cerca!
non hai bisogno di avere una risposta dalla "cara giulia", puoi cercarla tu stesso da solo e farti la tua di opinione.
andarsi a cercare la verità da soli è mille volte meglio che credere alla storia raccontata da altri, quindi non starò a dirti nulla in merito, massimo posso passarti qualche nome e qualche libro in merito, ma il grosso dell'impegno dovrai -se ne hai voglia- farlo da te.
ma non ti accontentare di ciò che la massa ripete a pappagallo perché così gli hanno raccontato a scuola a soli sei anni. lo so è dura e ci vuole tanta determinazione, ma ne vale la pena.poi fai come credi.

Citazione
E' un fatto che le camere a gas continuarono
a funzionare fino a quando i tedeschi non furono costretti ad interromperne il lavoro
perchè e
SOLO PERCHE' incalzati dagli eserciti degli alleati e non dall'opposizione della Chiesa
invece non è un fatto, anzi ci sono molti dubbi anche su questo, ma non voglio privarti del gusto di cercarsi le risposte e le varie incongruenze su questo argomento da solo per poter poi darti tu una tua personale e libera opinione. ciò che posso dirti è solo che di fatti e di certezze ce ne sono ben pochi, ma molti, molti dubbi.  
e cmq aver fatto fuori sei milioni di ebrei, o ancora meglio come definizioni; aver causato un genocidio  e lo dice la parola stessa cosa sta a significare nei risultati pratici in fatto di numeri, e il tutto accaduto non così tanto tempo fa, come minimo avrebbe dovuto rendere la popolazione ebraica poco numerosa ... almeno quanto i nativi americani...e invece non è così...qualcosa non torna ...
PS:
ah la chiesa non c'entra una fava con sto argomento.
« Ultima modifica: Agosto 28, 2011, 14:41:38 pm da Giulia »

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: La Chiesa, il Cristianesimo, o Cristo?
« Risposta #47 il: Agosto 28, 2011, 15:10:58 pm »
Questo pone una deduzione inquietante e al tempo stesso assurda: che il nazismo fosse più tollerante di comunisti, liberali e illuministi. Il motivo di tale differenza sta più probabilmente nel fatto che quelli da te citati individuano la religione come antitesi politica, quindi un nemico connaturato, mentre il nazismo la individua, eventualmente, soprattutto come nemico strategico, non stroncandola fintanto che essa non si renda d'intoppo al potere militare.
Il fatto che la Chiesa non sia stata stroncata dal nazismo si deve allora solo alla scelta di Pio XII, in accordo con la resistenza tedesca, dove i cattolici giocano un ruolo importante.

Le posizioni sono inconfrontabili: nessuno di quelli da te citati s'è posto come forza di occupazione militare. Quello che viene rimproverato a Pio XII è il non essersi fatto eroe, danneggiando tutta la resistenza europea. Ma sono argomentazioni molto probabilmente strumentali. Di cattolici eroici ce ne sono stati tanti, quindi come giudicare male il cattolicesimo e i suoi valori rispetto al nazismo, quando la stessa resistenza tedesca li vede in prima linea?

Inutile! Tanto la vena polemica anticlericale è inesauribile. Si accusa la chiesa di fare i propri interessi e di non ergersi a eroina della storia andando contro i propri interessi quando nessuno lo ha fatto. :sick:
Certo che quest'odio è interessante e, credo, molto simile a quello femminista e misandrico. :rolleyes:
E, guarda caso, non contraddice più la fede in Dio. Anzi, Dio continua ad essere idolo e feticcio di molti, forse perché avrà cambiato sesso... :rolleyes:


io ho letto esattamente il contrario. e mi pare che i casi di pedofilia nel clero stiano lì a dimostrarlo.
a me ferisce semmai la teoria secondo cui è la laicità a portare comportamenti perversi. come la mettiamo?  :-p

E' strano: una volta erano i comunista a "mangiare" i bambini, ora sono i preti.
Chissà a cosa sarà mai dovuto un simile ribaltamento di prospettiva...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: La Chiesa, il Cristianesimo, o Cristo?
« Risposta #48 il: Agosto 28, 2011, 15:27:14 pm »
io ho letto esattamente il contrario. e mi pare che i casi di pedofilia nel clero stiano lì a dimostrarlo.
a me ferisce semmai la teoria secondo cui è la laicità a portare comportamenti perversi. come la mettiamo?  :-p
una domanda sia a credenti che agli atei:  non viene mai il dubbio che di qualsiasi sia la natura della fede e cioè credo che c'è un dio- oppure credo che NON c'è un dio, se questo modo di credere  diventa fanatismo, possa inesorabilmente portare a danni terribili e criticatissimi su tutti gli aspetti?
 tutto sommato la troverei una buona notizia se si diventasse  pedofili solo se si diventa  prete....oltre a ristringere il campo, si potrebbe evitare di  diventando preti. anzi si diventa tutti laici  se proprio servisse a qualcosa. ma invece non servirebbe a nulla, nemmeno a ridurre i pedofili, che possono essere presenti anche tra gli atei. poi certo... se lo fa un prete fa più scandalo ma è moralismo da 4 soldi, il danno, vale a dire l'abuso sul minore,  è lo stesso.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: La Chiesa, il Cristianesimo, o Cristo?
« Risposta #49 il: Agosto 28, 2011, 15:45:25 pm »
ma è inutile tirar fuori sta storia del massacro sugli ebrei, raccontandola pari pari come i vincitori l'hanno sempre raccontata. i nazismo è stato un progetto assurdo e folle per tanto ha perso, ma la verità vera di ciò che è veramente successo non sarà mai detta.

Io non sarei così pessimista. Secondo me la verità prima o poi, in un modo o nell'altro esce fuori. Magari un po' alla volta.


Citazione
un ebreo bryan mark rigg ha osato chiedersi cosa è realmente successo ed è stato più volte accusato di essere un antisemita. con il suo libro I Soldati Ebrei di Hitlerhttp://www.asiablog.it/2007/06/20/i-150mila-soldati-ebrei-di-hitler ha creato un putiferio

Tipico. La società di oggi, come quella di un tempo, ha i suoi angeli e i suoi demoni. Nazismo, maschilismo e antisemitismo, veri o presunti che siano, sono gli attuali demoni da combattere mentre invece donne, gay, minoranze etniche, ebrei e qualunque categoria considerata, a torto o a ragione, discriminata e/o perseguitata, sono gli attuali angeli/dei da proteggere perennemente dagli attacchi dei demoni. Chi non entra in questo schema è un eretico. Tutto come nella vecchia Santa Inquisizione.
Cambia la forma e, se vogliamo, un po' i metodi, ma la sostanza è quella.


aver fatto fuori sei milioni di ebrei, o ancora meglio come definizioni; aver causato un genocidio  e lo dice la parola stessa cosa sta a significare nei risultati pratici in fatto di numeri, e il tutto accaduto non così tanto tempo fa, come minimo avrebbe dovuto rendere la popolazione ebraica poco numerosa ... almeno quanto i nativi americani...e invece non è così...qualcosa non torna ...

Sembra che in tutta Europa gli ebrei non raggiungessero i 4 milioni ai tempi di Hitler...


una domanda sia a credenti che agli atei:  non viene mai il dubbio che di qualsiasi sia la natura della fede e cioè credo che c'è un dio- oppure credo che NON c'è un dio, se questo modo di credere  diventa fanatismo, possa inesorabilmente portare a danni terribili e criticatissimi su tutti gli aspetti?

Assolutamente SI! Da un punto di vista, diciamo, filosofico l'ateismo è un dogma quanto il teismo. Da un punto di vista pratico il fanatismo è fanatismo, indipendentemente dalle idee da cui è fomentato.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: La Chiesa, il Cristianesimo, o Cristo?
« Risposta #50 il: Agosto 28, 2011, 16:01:26 pm »
tu hai iniziato :

". Aspetto fastidiosissimo per la modernità tecnocratica che infatti è agitatissima nello sforzo di delegittimare il cattolicesimo e/o deprivarlo della virtù di castità per introdurre cedevolezza,  quindi assoggettamento consumistico.

La resistenza che il sacerdote anche solo dichiari di avere rispetto alla femmina è inaccettabile. Che si sono messi in testa? Per caso che un uomo sia in grado di vivere senza fica? Vanno distrutti, soprattutto ne va minata la credibilità e l'autorità morale. Per esempio facendoli passare tutti per pedofili ...
"

questo  presuppone che tu stai accusando una cultura (quella laica)  di chissà quale complotto nei confronti della chiesa cattolica.
accusa che dovresti suffragare con fatti.

Io accuso la cultura laica non di complotto bensì di sedicenza. Da sempre supporto il mio scrivere con osservazioni, ragionamenti e dati. La cultura laico-tecnocratica sostiene teorie fantoccio di egualitarismo e giustizia sociale che poi nega di fatto, in prospettiva in maniera anche peggiore di quanto fatto dalle religioni. E' una cultura profondamente dogmatica, ma che nasconde il proprio dogmatismo auto-definendosi non dogmatica. Una cultura che ha diviso l'umanità in due caste, uomini e donne, e che al tempo stesso chiede il potere morale in quanto sarebbe l'unica portatrice di giustizia sociale ed egualitarismo.

L'origine dell'attacco alla Chiesa cattolica è lo stesso dell'accusa al sesso maschile. Condivido ciò che ha scritto nonmorto: nessuno di questi scandalizzati s'è mai occupato di bimbi che muoiono di fame. L'interesse verso i minori è sedicente, in realtà l'interesse è il potere e l'abbattimento vile del potere antagonista.

La stessa cosa che accade nei tribunali dove l'interesse del minore è troppo spesso usato per distruggere l'antagonista padre. E anche lì è molto usata l'accusa di abuso sessuale sui figli. E anche lì l'ostracismo all'affido condiviso è maggiormente fatto dai progresso-femministi cloro-al-clero laici pro-gay e pro-tutto ma contro metà della popolazione mondiale.




« Ultima modifica: Agosto 28, 2011, 16:15:59 pm da Guit »
Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: La Chiesa, il Cristianesimo, o Cristo?
« Risposta #51 il: Agosto 28, 2011, 16:09:55 pm »
Il fatto che i socialisti abbiano da subito combattuto il fascismo e il nazismo è dovuto all'essere già da prima antagonisti politici, mi pare lapalissiano. La Chiesa in quanto religione non è antagonista di questa o quella istituzione politica, e non  è nella sua missione praticare la lotta armata. Mi stupisco che chi la condanna per non aver seguto i dettami di Cristo poi l'accusi per non aver preso le armi. Nelle corde della Chiesa c'è la diplomazia, ed è quello che ha fatto Pio XII. Sotto questo aspetto è stata la prima: la prima entità non schierata, sociale e religiosa, a dichiararsi apertamente, a dis-allearsi dal concordato tradito da Hitler. E comunque che sia stata la prima o no conta poco, perché non la si accusa mica di essere arrivata seconda, la si accusa di essere esistita. Ben altra cosa.

Take the red pill

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: La Chiesa, il Cristianesimo, o Cristo?
« Risposta #52 il: Agosto 28, 2011, 16:42:39 pm »
Io non sarei così pessimista. Secondo me la verità prima o poi, in un modo o nell'altro esce fuori. Magari un po' alla volta.
speriamo.
Citazione
Tipico. La società di oggi, come quella di un tempo, ha i suoi angeli e i suoi demoni. Nazismo, maschilismo e antisemitismo, veri o presunti che siano, sono gli attuali demoni da combattere mentre invece donne, gay, minoranze etniche, ebrei e qualunque categoria considerata, a torto o a ragione, discriminata e/o perseguitata, sono gli attuali angeli/dei da proteggere perennemente dagli attacchi dei demoni. Chi non entra in questo schema è un eretico. Tutto come nella vecchia Santa Inquisizione.
Cambia la forma e, se vogliamo, un po' i metodi, ma la sostanza è quella.
eh...ma infatti. alla fine la razza umana fa sempre gli stessi percorsi,cambiano solo i tempi e gli attori. siamo come dei criceti che girano all'infinito su una ruota molto più grossa...

Citazione
Sembra che in tutta Europa gli ebrei non raggiungessero i 4 milioni ai tempi di Hitler...
eppure hitler è riuscito a farne fuori 6 milioni ...  :blink:
ora sono tra i 15 e i 18 milioni in tutto il mondo...come te lo spieghi?  :wacko:
intendiamoci: anche fosse stato ucciso un solo ebreo ovviamente non lo troverei giusto, ma non lo troverei giusto nemmeno se fosse ucciso un cristiano solo per il fatto di essere/ebreo/cristiano. però se qualcosa proprio non torna...  chiedersi il perché, invece di credere che ci sia stato il più grande massacro nella storia, non è essere contro o essere antisemita, ma è solo desiderio di sapere la verità e perché si è mentito su questo fatto...e sapere a monte quali ragioni ci sono state per farne un altro dogma storico.
Citazione
Assolutamente SI! Da un punto di vista, diciamo, filosofico l'ateismo è un dogma quanto il teismo. Da un punto di vista pratico il fanatismo è fanatismo, indipendentemente dalle idee da cui è fomentato.
è quello che credo anch'io....ma forse sembra di far parte di qualcosa di importante se ci si dichiara parte di un gruppo con una sua fede o ideologia...ma  stare da una parte non ti fa essere necessariamente  dalla parte dei giusti.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: La Chiesa, il Cristianesimo, o Cristo?
« Risposta #53 il: Agosto 28, 2011, 20:19:29 pm »
bah, la riduzione della controporte al  nemico disprezzato   è un vecchio trucco dialettico da quattro soldi.
il laicismo come il nazismo,    il laicismo fa come l'odiato femminismo.
su su... o ci sono argomenti oppure tanto vale non difendere posizioni indifendibili


e sai che c'è? invece di trovarti l'articolo giornalistico indipendente, ti piazzo l'articolo dell' UAAR  :P

http://www.uaar.it/ateismo/controinformazione/abusi-sessuali-Chiesa-cattolica
« Ultima modifica: Agosto 28, 2011, 20:34:40 pm da bhishma »
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: La Chiesa, il Cristianesimo, o Cristo?
« Risposta #54 il: Agosto 28, 2011, 20:23:36 pm »
Il fatto che i socialisti abbiano da subito combattuto il fascismo e il nazismo è dovuto all'essere già da prima antagonisti politici, mi pare lapalissiano. La Chiesa in quanto religione non è antagonista di questa o quella istituzione politica, e non  è nella sua missione praticare la lotta armata. Mi stupisco che chi la condanna per non aver seguto i dettami di Cristo poi l'accusi per non aver preso le armi. Nelle corde della Chiesa c'è la diplomazia, ed è quello che ha fatto Pio XII. Sotto questo aspetto è stata la prima: la prima entità non schierata, sociale e religiosa, a dichiararsi apertamente, a dis-allearsi dal concordato tradito da Hitler. E comunque che sia stata la prima o no conta poco, perché non la si accusa mica di essere arrivata seconda, la si accusa di essere esistita. Ben altra cosa.




come ti ho già fatto notare svariate volte:  non è un'argomentazione valida perchè  la chiesa ha agito fin da subito contro il comunismo e persino contro i liberali.
quindi  non è affatto vero che preferisce la diplomazia a prescindere.
preferisce la diplomazia a secondo di quanto  potere la controparte le conceda.
il liberale "libera chiesa in libero stato" ad esempio è una forte riduzioni del  potere religioso  e la chiesa vi ha preferito il fascismo che invece istituzionalizzava posizioni di potere al clero.  
l'aver  trattato con i nazifascisti qualifica l'attività della chiesa cattolica  non come ente etico ma come mero ente di potere interessato alla sua sola convenienza materiale
« Ultima modifica: Agosto 28, 2011, 20:36:39 pm da bhishma »
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: La Chiesa, il Cristianesimo, o Cristo?
« Risposta #55 il: Agosto 28, 2011, 20:31:18 pm »

L'origine dell'attacco alla Chiesa cattolica è lo stesso dell'accusa al sesso maschile. Condivido ciò che ha scritto nonmorto: nessuno di questi scandalizzati s'è mai occupato di bimbi che muoiono di fame. L'interesse verso i minori è sedicente, in realtà l'interesse è il potere e l'abbattimento vile del potere antagonista.



sui bimbi la chiesa dovrebbe solo tacere per vari motivi:
1) le alte gerarchie coprirono il fenomeno dei preti pedofili.  dimostrando che hanno più a cuore la loro immagine che il bene del prossimo. deve essere chiaro: ancor più grave della presenza di pedofili  è l'aver coperto il fenomeno . perchè il primo  male riguarda  una patologia  che, aumentata/indifferente/diminuita dalle regole clericali,  può essere presente negli uomini mentre il secondo riguarda   gli organi "dirigenziali" della chiesa che mostrarono ancora una volta  l'interesse a difendere se stessi piuttosto che la Verità ed il bene dei bimbi.   
2)  i preti potrebbero vendere i tanti beni che hanno  e con quei soldi  restituire indipendenza economica all'africa ma si guardano bene.
3) la chiesa con i propri soldi  si occupa per lo più di evangelizzare, non di sollevare economicamente.  i soldi che impiega(che dubito provengano dal vaticano bensì provengono da offerte di laici, che magari sono prima laici e poi cattolici)   sono in gran parte usati per  costruire chiese e sostenere clero
4)  i laici danno soldi a iosa .   tante associazioni internazionali sono di matrice laica, se non addirittura massonica.     nei Paese anglosassoni è diffusa  la filantropia.  che anche qui ci sia una grossa dose di ladrocinio e di ipocisia sono d'accordo ma non è che la chiesa bue vuol dare del cornuto all'asino laico.

piccola nota:  le varie massonerie sparse per il mondo hanno come suo obiettivo fondativo la beneficenza .   praticamente con il dichiararsi un cammino spirituale e la fratellanza tra gli uomini   si modellano in maniera molto simile alla chiesa(sia nella struttura di potere sia nell'ipocrisia di mascherarla con il "bene"),  non credo sia un  caso l'odio reciproco .  
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: La Chiesa, il Cristianesimo, o Cristo?
« Risposta #56 il: Agosto 28, 2011, 20:50:06 pm »
Che diavolo è successo? C'è un messaggio con il mio nome non scritto da me, io ho scritto solo la citazione dentro il messaggio.

errore mio.
invece di premere il tasto  "cita" ho premuto il tasto "modifica" .
chiedo venia. 
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
.
« Risposta #57 il: Agosto 28, 2011, 23:09:10 pm »
come ti ho già fatto notare svariate volte:  non è un'argomentazione valida perchè  la chiesa ha agito fin da subito contro il comunismo e persino contro i liberali.

A quali fatti ti riferisci, nella storia recente e nella Chiesa moderna, quando è stata presa una posizione politica netta, paragonabile all'azione tipica dell'opposizione politica laica o di sinistra? Stavamo parlando di nazismo e del caso Pio XII, dove è stata seguita una linea di tipo diplomatico che è la linea della Chiesa di oggi. La polemica nasce nell'accusa strumentale che monta nel XX secolo verso le scelte di quel papa e verso la posizione del cattolicesimo verso il nazismo. Quindi la polemica non nasce verso l'inquisizione, bensì verso un fatto moderno. Il comunismo sostiene la nocività oppiacea della religione sui popoli, quindi in quel caso l'attacco è diretto verso chi vuole praticare una fede, ed è giusto difendersi da quel tipo di attacco. Ma non c'è stata, almeno in Italia, questa condizione. E la Chiesa, rispetto ai luoghi dove c'è persecuzione verso i cristiani, come i fatti recenti dei copti in Egitto, utilizza sempre un taglio diplomatico e di accortezza, per non peggiorare le cose rispetto a come già sono, e perché questa è l'impostazione di Cristo.

E' sbalorditivo che tu mi indichi come colui che rivolge sull'altro l'accusa, dimentico del fatto che hai precedentemente scritto che tra cattolicesimo e nazismo non c'è differenza: "Due poteri che si annusano".

Citazione
il liberale "libera chiesa in libero stato" ad esempio è una forte riduzioni del  potere religioso  e la chiesa vi ha preferito il fascismo che invece istituzionalizzava posizioni di potere al clero.  
l'aver  trattato con i nazifascisti qualifica l'attività della chiesa cattolica  non come ente etico ma come mero ente di potere interessato alla sua sola convenienza materiale

La Chiesa non ha trattato coi nazifascisti. Ha fatto concordati col potere tedesco e quello italiano. E questa è una cosa dovuta. Tu non l'avresti fatto perché la pensi in un altro modo, ma il tuo modo di pensare non è assoluto, se lo vedi dal punto di vista di un'istituzione religiosa, il punto di vista liberale e quello fascista non hanno granché di differenza. E a quanto pare anche nei fatti politici, tutte queste virtù del mondo liberale io francamente non le vedo. Dove sono? Dentro i paesi occidentali? Fuori di essi? Nelle centinaia di migliaia di morti uccisi dalle nostre bombe preventive? Dov'è questa superiorità morale del liberalismo sul fascismo (non ho scritto nazismo)? Nel colonialismo economico? Nella divisione dell'umanità in donne sante e uomini criminali? Nel processo di globalizzazione culturale identico all'odiata *inculturazione cattolica*? Per caso i nostri giovani ascoltano ancora musica italiana o in maggioranza musica anglosassone, o musica italiana deviata sul linguaggio di quella anglosassone? E non è questa una inculturazione? L'uccisione di feti che da paese a paese diventano bambini a diversi stadi della gravidanza? La distruzione della famiglia naturale? Tutte queste cose e altro ancora, che io ritengo orrori politici e sociali, le ha forse fatte il fascismo, il cattolicesimo o l'occidente liberale?

Allora. Se io non possiedo argomenti come dici, puoi anche non darmi peso e non rispondermi.

Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: La Chiesa, il Cristianesimo, o Cristo?
« Risposta #58 il: Agosto 28, 2011, 23:22:05 pm »
sui bimbi la chiesa dovrebbe solo tacere per vari motivi:
...

Io sono convinto che la Chiesa non debba tacere, e che mio figlio lo manderei in una scuola cattolica, perché più protetto che altrove.

Almeno non corre il rischio di incorrere in quegli esperimenti di inversione dei sessi, tanto di moda nell'educazione politicamente corretta dell'occidente liberale ...



Take the red pill

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7063
Re: La Chiesa, il Cristianesimo, o Cristo?
« Risposta #59 il: Agosto 28, 2011, 23:51:37 pm »
Io sono convinto che la Chiesa non debba tacere, e che mio figlio lo manderei in una scuola cattolica, perché più protetto che altrove.

Almeno non corre il rischio di incorrere in quegli esperimenti di inversione dei sessi, tanto di moda nell'educazione politicamente corretta dell'occidente liberale ...




Fossi in te non sarei così sicuro che mio figlio non correrebbe alcun pericolo in una scuola
cattolica. La pensavano così anche i genitori (cattolici) dei figli violentati dai preti.