non è così facie sai. a volte chi manifesta una certa risolutezza può nasconderci dietro delle debolezze. lo puoi capire se conosci abbastanza bene quella persona. non dico che sia necessariamente così. questa cosa dell'essere o apparire forte piuttosto che fragile è una delle incomprensioni più comini nelle relazioni uomo-donna. almeno per me lo è stato. a me no. chi ha un carattere spavaldo e/o che vuole comandare tende a farlo con chiunque con uomini e donne, che siano miti o anch'essi autoritari. con i primi hanno la meglio. con i secondi stanno sempre a scannarsi. parlo sempre per esperienza mia.non è detto che chi sta a capo sia per forza autoritario o dominante. mio suocero è a capo di una azienda ed è un uomo mite come carattere, di basso profilo, tanto per citare un esempio. comandare 400 dipendenti se attrae le donne? dipende... se sono 400 pescatori non molto. forse alcuni uomini sono riconosciuti come capo branco o compagno ideale, perché ti danno fiducia,non perché dominanti o autoritari. perché sono "trascinanti", hanno carisma, riescono a coinvolgere in un progetto, perché sono convincenti.
parita si:ma un uomo è quello che è.... se ha un carattere dominante lo comincerà a dimostrare già a 5 anni comandando a bacchetta gli amichetti sul tipo di gioco da fare. con il suo carattere si rapporterà con gli altri, e come ogni essere intelligente sarà capace di adeguarsi alle situazioni, con chi se la può comandare si sfogherà, altrimenti si frenerà. non è la donna in sé che ha bisogno della forza per accettare un 5, è che come tutti quando qualcuno , e ti sarà capitato, vuole troppo o più di quanto puoi.... e un bel giorno ti incazzi cambia atteggiamento e tende la ritirata.
ho rappresentato con "semplicioneria" degli aspetti piu complessi, l'ho fatto perchè non mi andava di fare un trattato di psicologia. le cose possono essere apparenti, o no, possono avere sfumature (come poi avevo premesso). se dico che le donne sentono le forze,
evidentemente mi riferisco a forze che non sono solo apparenti, altrimenti non potrebbero essere sentite. non ho affermato che le donne non sanno distinguere fra l'apparente e il reale (e allora la tua risposta avrebbe senso); lo provo a dire in un altro modo: la forza è importante per le donne.
nella mia esperienza ho visto caratteri forti scannarsi fra di loro, ma ho viste piu volte donne forti coi deboli e agnelline coi forti: esperienze diverse.
sui 400 dipendenti vale il discorso sopra. 400 dipendenti
simboleggiano o volevano nelle mie intenzioni simboleggiare, il carisma. se poi nella tua esperienza hai notato che le donne non sono minimamente attratte dal carisma, solo in quel caso non sei d'accordo con me.
sull'ultimo pezzo non mi sembra nemmeno quello in disaccordo. hai visto cosa ha scritto stellina dopo il mio intervento?(praticamente quello che avevo ampiamente previsto): che il suo ragazzo non le dice cosa fare perche non si sente il diritto. (stella non ha usato alcuna forza, per difendere il suo diritto di autodeterminazione, e poco importa se è un diritto a cui vuole rinunciare).1
d'altro canto stella rivendica il suo "diritto" a comportarsi come una bambina rubando marmellata finche una forza non la ferma (occhiataccia).
1 non impuntarti sulla parola autodeterminazione, è una parola esagerata, so benissimo che stella non vorrebbe mai essere una schiava.