Off Topic > Off Topic

modello di sviluppo avviato verso l'apocalissi finanziaria - di Massimo Fini

<< < (2/2)

Utente cancellato:

--- Citazione da: Giuseppe83 - Agosto 31, 2011, 19:49:14 pm ---Mica tanto. Tra il petrolio che ha piccato e l'aumento degli umani che pretendono di mangiare come noi (in Asia e in Sudamerica), io ci credo alla probabile crisi alimentare non immediata. Ricordiamoci che dei Paesi europei solo la Francia è autosufficiente quanto all'alimentazione del popolo.

--- Termina citazione ---


io no, per l'Europa almeno.
cmq basta diventare vegeteriani e saremo autosufficienti anche in italia.
e per i più esigenti:  frittura di cavallette    ;)

Giuseppe83:
Il problema attuale è che secondo una mia modesta visione, non stiamo vivendo una crisi economico/finanaziaria ma una ben più grave ed articolata crisi strutturale; abbiamo prodotto un sistema che non funziona e non abbiamo la competenza e il coraggio di raddrizzarlo. Siamo stati capaci di convincerci che si poteva basare una società accumulando debito all' infinito;  poi non si sono fermati qui,  ma questi debiti li hanno rivenduti con raggiri vari a quei pochi che avevano risparmiato. 
Le crisi economiche rispettano dei cicli, sono di fatto fisiologiche, quindi dopo questi anni si dovrebbe "fisiologicamente" già vedere qualche spiraglio....ma non mi pare sia così

Ma infatti, come sostiene l'economista Benetazzo, questa non è una crisi ma la fine del sistema economico (e di vita) dell' Occidente, da lui chiamato turbocapitalistico, che ci ha permesso di vivere al di là delle nostre possibilità.
Egli, inoltre, vede il confluire di tre crisi: oltre a quella economica, quella energetica e quella alimentare. Insomma, un bel casino per chi è giovane come me.   

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa