Autore Topic: Gigolò  (Letto 26818 volte)

Offline Nemo90

• Affezionato
  • **
Re: Gigolò
« Risposta #15 il: Agosto 31, 2011, 20:28:08 pm »
solo gli uomini pagano. Le donne no.

Ora, dipende da quale di corrente di pensiero vogliamo seguire.
Se intendiamo per "prostituzione" uno sterile scambio monouso di sesso per denaro, magari contrattato a motore caldo sulla Provinciale, no, probabilmente le donne non sono dedite a queste pratiche. O, almeno, non credo ci siano uomini che mettano in mostra la loro virilità sulle pubbliche strade.

Se invece intendiamo qualsiasi rapporto sentimentale in cui ci sia una retribuzione da una delle parti verso l'altra in cambio di una prestazione sessuale e/o sentimentale, e che questo scambio sia la causa prima del rapporto, allora credo che si possa parlare di pagamento femminile.
Il profilo tipico della "puttaniera" (se mi passate l'audace termine) credo sia: 45-50, fascia sociale media, single o divorziata, senza figli o con figli lontani da casa, vita sociale intermittente. Non credo il fenomeno sia diffuso fra le giovani, poiché nel "mercato del sesso" la domanda è molto maggiore dell'offerta: se una ragazza giovane o giovanissima vuole scopare, ci sarà sempre un maschio pronto a cogliere al volo l'offerta, per quanto sia grassa o brutta.
Viceversa, se un maschio vuole accoppiarsi, deve intraprendere il faticoso percorso di corteggiamento e superare la selezione sessuale: se è brutto o asociale o disturbato, verrà scartato e rimarrà a secco, costretto a ricorrere alle fanciulle a pagamento. Anzi: una voglia eccessiva di scopare, che nella donna è praticamente un invito a nozze, nel maschio giovane è deleteria in quanto indice di poco autocontrollo e di probabile pericolosità.

Attorno ai 45-50 anni, invece, la donna perde gran parte del suo appeal sessuale: a parte le attrici che si fanno di botox e si torturano con il lifting, la bellezza femminile inizia a sgretolarsi. Anche gli uomini disponibili sono molti di meno, e molto meno attraenti: i migliori sono tutti o ammogliati, o "scapoloni d'oro" dal ricco conto in banca contesi anche con concorrenti più giovani molto più competitive della nostra zitella; rimangono i pervertiti bavosi e i fedifraghi che però cercano l'amante, la "seconda donna", il trasgressivo ed eversivo piacere del tradimento, e molte donne non vogliono essere l'amante di nessuno.

Ancora, è ben possibile che a 50 anni un uomo maturo stia cominciando ad accarezzare la pace dei sensi e ad apprezzare più un buon caffè, un tramonto, un pomeriggio con i figli, un abbraccio con la moglie che non è più bellissima ma è familiare e rilassante come una serata d'inverno d'avanti al caminetto ad arrostire castagne che una scopata da "una notte e via" con la prima sconosciuta, con il rischio magari di non riuscirci e di fare una figuraccia.

A 50 anni, una donna sola, divorziata o zitella, ormai fuori dalle attrazioni maschili, può sperimentare un vuoto emotivo e sessuale, accompagnato al decadimento fisico. Ed è a questo punto che decide, in una sorta di Breaking Bad, decide di dire vaffanculo alle convenzioni sociali, e scatenarsi, divertirsi per il solo gusto di farlo. Che ne so, comprare quel vibratore che aveva sempre sognato, farsi una lunga vacanza fra i pastori nomadi di capre albine dell'Asia Centrale, un anno sabbatico in un monastero buddhista alla ricerca della pace interiore... avete mai visto Mangia prega ama con Julia Roberts? Ecco, più o meno quello.
Trovare un modo per reagire alla "crisi di mezza età", insomma.

Per dare una scossa alla propria vita, e riscoprire i piaceri del sesso, credo siano pronte anche ad intrattenere una relazione con un baldo giovane cubano dal cazzo efficiente ed abbondante capace di farle toccare il settimo cielo una, due, tre, quattro volte al giorno - cosa che un cinquantenne coetaneo non può più fare. E se ciò significa remunerare con una rendita costante il vigoroso ragazzone facendo passare la cosa per "fidanzamento" e assicurarsi che lui sia sempre nel letto a garantire un orgasmo al dì... se pò ffà.

Come sempre, impeccabile e godibilissimo il pezzo di Nemo90 (un consiglio: ma perchè non fai
domanda per essere assunto al Giornale o a Libero ove le tue idee collimerebbero perfettamente
con l'impostazione di questi giornali? Magari ti prendono!)

Preferirei il Fatto Quotidiano o il Corriere, ma credo che, una volta che Berlusconi avrà mollato l'osso, potrei anche pensarci, al Giornale. Ai tempi di Montanelli era un gran quotidiano e anche adesso conserva una certa autorità come think tank conservativo, tranne quando parla del Cavaliere. Al momento sono solo un correttore di bozze per un giornale locale, però. Correggo gli errori di ortografia nei necrologi e negli annunci di lauree. Magari diventerò pubblicista, chissà. La cronaca bianca di un paesino di 50 000 anime non è proprio il grande scandalo parlamentare, raccontare inaugurazioni di ristoranti e furti di pollame non è come scrivere editoriali per il Corriere ma... tutti cominciano dal basso.
Per fare il giornalista professionista serve la laurea, per la quale mi mancano quattro anni, ed è propedeutico il master in giornalismo. 2 anni e 6.000 euro dopo, potrò fare l'agognato esame di Stato ed entrare nel mondo dell'informazione.

Ne passerà di acqua sotto i ponti...

Questo è il punto dolente, Voltaire (ti parlo da Rousseau): la colpa del ricorso maschile alle
prostitute è ovviamente del maschio; la colpa del ricorso femminile ai gigolò..........pure!
Giust'appunto. Il ragionamento sarebbe il seguente: mentre per il maschio la prostituta è la soddisfazione di un osceno, animalesco ed insaziabile bisogno interiore di scopare, per la donna il gigolò è la risposta ad un vuoto emotivo. Confrontate: maschio porco alla ricerca del sesso nudo e crudo; donna sola alla ricerca di divertimento.

Il settantenne bavoso che, quando non è in giro per quel di Palazzo Chigi, riempie di soldi le ragazzine per far sesso; la signora divorziata quarantenne sull'orlo dell'esaurimento nervoso che riscopre la gioia con Jacinto, bellissimo ballerino cubano.
Eppure entrambi gli atti rispondono allo stesso esatto bisogno.
Illudersi di essere capaci ancora di far colpo, di essere sensuali ed attraenti, di poter instaurare una relazione alla pari, solo fondata sul sesso a pagamento e non sull'amore, perché chiaramente non si può parlare di amore. Far finta di essere ancora giovani tombeurs de femmes o femmes fatales, a seconda del sesso. Illudersi di esserlo.
Come scrisse Massimo Fini in uno dei suoi spassosi articoli sul Foglio*, ti accorgi di come una donna diventa sempre più porca dalla qualità delle sue mutandine: iniziano come normali e caste mutandine di cotone, bianche; diventano nere di microfibra; rosse; rosse col disegnino; di pizzo; di pizzo tigrate; leopardate col reggicalze; leopardate abbinate al bustino sadomaso; leopardate col buco al centro... perché bisogna man mano compensare la pochezza del contenuto con la porcaggine del contenitore. Le quarantenni, proprio perché non più bellissime, suppliscono alla loro età con la sottomissione ad ogni tipo di sordida e indicibile pratica, sono le più sfrenate. Per i maschi il percorso è inverso: si parte dalle turbolenze ormonali adolescenziali, dallo sperma che esce dalle orecchie, e si arriva - dopo aver goduto in gioventù, s'intende - alla ricerca, a quarant'anni, più della pace che del sesso.
Entrambi sono ipocriti e stolti, e si rifiutano di accettare la verità, cioè che ad una certa età è meglio considerare di rassegnarsi alla pace dei sensi: ci si guadagna in serenità, soldi e reputazione.

Peccato che le relazioni basate unicamente sull'orgasmo prima o poi si sfaldano: o perché si trova un partner che scopa meglio, o perché ci si scoccia di scopare.

L'amore disinteressato, unico, irripetibile, è la chiave del successo.
È quello che, secondo me, tiene viva una coppia, sia che abbiano vent'anni o che ne abbiano sessanta.

EDIT: Ecco qui l'articolo.
http://www.ilfoglio.it/soloqui/833
Leggetelo perché è da morir dal ridere. E da far riflettere.
« Ultima modifica: Agosto 31, 2011, 20:46:33 pm da Nemo90 »

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #16 il: Agosto 31, 2011, 20:44:33 pm »
Ora, dipende da quale di corrente di pensiero vogliamo seguire.
Se intendiamo per "prostituzione" uno sterile scambio monouso di sesso per denaro, magari contrattato a motore caldo sulla Provinciale, no, probabilmente le donne non sono dedite a queste pratiche. O, almeno, non credo ci siano uomini che mettano in mostra la loro virilità sulle pubbliche strade.

Se invece intendiamo qualsiasi rapporto sentimentale in cui ci sia una retribuzione da una delle parti verso l'altra in cambio di una prestazione sessuale e/o sentimentale, e che questo scambio sia la causa prima del rapporto, allora credo che si possa parlare di pagamento femminile.
Il profilo tipico della "puttaniera" (se mi passate l'audace termine) credo sia: 45-50, fascia sociale media, single o divorziata, senza figli o con figli lontani da casa, vita sociale intermittente. Non credo il fenomeno sia diffuso fra le giovani, poiché nel "mercato del sesso" la domanda è molto maggiore dell'offerta: se una ragazza giovane o giovanissima vuole scopare, ci sarà sempre un maschio pronto a cogliere al volo l'offerta, per quanto sia grassa o brutta.
Viceversa, se un maschio vuole accoppiarsi, deve intraprendere il faticoso percorso di corteggiamento e superare la selezione sessuale: se è brutto o asociale o disturbato, verrà scartato e rimarrà a secco, costretto a ricorrere alle fanciulle a pagamento. Anzi: una voglia eccessiva di scopare, che nella donna è praticamente un invito a nozze, nel maschio giovane è deleteria in quanto indice di poco autocontrollo e di probabile pericolosità.

Attorno ai 45-50 anni, invece, la donna perde gran parte del suo appeal sessuale: a parte le attrici che si fanno di botox e si torturano con il lifting, la bellezza femminile inizia a sgretolarsi. Anche gli uomini disponibili sono molti di meno, e molto meno attraenti: i migliori sono tutti o ammogliati, o "scapoloni d'oro" dal ricco conto in banca contesi anche con concorrenti più giovani molto più competitive della nostra zitella; rimangono i pervertiti bavosi e i fedifraghi che però cercano l'amante, la "seconda donna", il trasgressivo ed eversivo piacere del tradimento, e molte donne non vogliono essere l'amante di nessuno.

sono molto d'accordo con te, aggiungo che in un servizio sui gigolò che avevo visto alcuni anni fa in TV (non mi ricordo dove) metteva in luce queste "differenze", vale a dire che la prestazione sessuale del gigolò era l'ultima cosa che doveva effettuare dopo aver "finto" o "recitato" la parte dell'accompagnatore in giro per cene e discoteche (addirittura pagava lui, salvo poi ovviamente mettere il tutto nel rimborso spese), una sorta di recita dell'uomo di una volta, una sorta di recita in cui doveva essere messo in chiaro al mondo che la "desiderata" era lei e non lui.

Se davvero fosse soltanto una questione di puro sesso o di big bamboo o di desiderio di farsi montare... le mature signore ricorrerebbero ai giovani di cui parli tu, che probabilmente non disdegnano (ovviamente soltanto per un'intrattenimento di qualche ora e non certo per una relazione) quelle stesse mature signore rifatte  al posto di una ragazza giovane anche grassa e brutta..

Citazione
Non credo il fenomeno sia diffuso fra le giovani, poiché nel "mercato del sesso" la domanda è molto maggiore dell'offerta: se una ragazza giovane o giovanissima vuole scopare, ci sarà sempre un maschio pronto a cogliere al volo l'offerta, per quanto sia grassa o brutta.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #17 il: Agosto 31, 2011, 20:59:26 pm »

Quindi odio meetic.
Sic transit gloria mundi.

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #18 il: Agosto 31, 2011, 21:00:42 pm »
no vabbè....lui citava anche altri siti, che non ricordo. Comunque, ci sarebbe da approfondire la cosa....
Questo affare va a lenire il discorso cceh per una donna per avere del sesso basta chiedere. Queste pagano e pure bene

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

(ora attendo l'arrivo dei soliti noti a dirci che viviamo fuori dalla realtà).

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #19 il: Agosto 31, 2011, 21:04:58 pm »
Ma infatti tutte le tesi "figapoweristiche" si fondano su castelli di sabbia e inficiano fortemente la critica all'attuale andazzo delle cose riducendola a mere lagnanze da carenza di figa. O a lagnanze di prezzi troppo elevati da pagare per la figa. Un problema di morti di figa, insomma.

Quoto. E' tutta ipocrisia. Sono tutte cose che semmai possono essere valide per donne con bellezza superiore alla media cioè il valore aggiunto che crea lo scompenso è la bellezza non l'essere donna.

Donne come Belen Rodriguez o Nina Senicar avrebbero eserciti di uomini disposti a fare qualsiasi cosa per loro ma non per quello che hanno tra le gambe ma per quello che c'è intorno.

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #20 il: Agosto 31, 2011, 21:06:30 pm »
Alla base di questi comportamenti c'è sempre l'immancabile aspetto egocentristico del soggetto femminile; uomo che va a puttane = maiale frustrato che trae vantaggio dalla condizione di disagio (?) della categoria, donna che cerca il gigolò o amante in genere = soggetto costretto e giustificato a cercare affetto fuori dalle mura domestiche causa mancanza di attenzioni  

Oppure donna emancipata che viene subito al sodo senza complicazioni sentimentali.

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #21 il: Agosto 31, 2011, 21:25:24 pm »
sono molto d'accordo con te, aggiungo che in un servizio sui gigolò che avevo visto alcuni anni fa in TV (non mi ricordo dove) metteva in luce queste "differenze", vale a dire che la prestazione sessuale del gigolò era l'ultima cosa che doveva effettuare dopo aver "finto" o "recitato" la parte dell'accompagnatore in giro per cene e discoteche (addirittura pagava lui, salvo poi ovviamente mettere il tutto nel rimborso spese), una sorta di recita dell'uomo di una volta, una sorta di recita in cui doveva essere messo in chiaro al mondo che la "desiderata" era lei e non lui.

Dio mio che tristezza !! E io dovrei accettare critiche da queste ... ?

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #22 il: Agosto 31, 2011, 22:10:37 pm »
Già, la questione è questa: lui paga per adescare le sue "clienti" che poi non lo pagano manco in denaro a quanto pare.
Il gioco vale la candela?
Eh, appunto. Poi ovviamente non è solo meetic, quasi tutti i siti di incontro funzionano che gli uomini pagano e le donne no.
Citazione
(ora attendo l'arrivo dei soliti noti a dirci che viviamo fuori dalla realtà)
Vivi fuori della realtà. :P

No, bè, queste signore saranno pure costrette a fare così, ma si parla di donne over 40-45. Io direi piuttosto che a quel punto le cose iniziano ad equilibrarsi. Ma nell'età della giovinezza, che poi dal punto di vista affettivo e sessuale è quella più importante, lo sappiamo tutti come funziona il rapporto tra U e D.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #23 il: Agosto 31, 2011, 22:31:34 pm »
Pochi giorni fa mi sono messo a chiacchierare su facebook con un tizio di Roma, con il quale, a parte le notizie di sport, non avevo mai discusso di niente.
Gli chiedo come va a donne, e dopo un po il tizio mi dice che se riesce a permettersi qualche lusso nella vita, è perchè fa il gigolò: in pratica il signore frequenta parecchi siti per incontri, dove di donne che vogliono sesso dietro pagamento ce ne stanno parecchie. Chi gli compra le scarpe, chi gli paga un sarto per un completo su misura, chi se lo porta a fare un weekend alla casa al mare "tutto pagato".
Che ne pensate?
io sono uscita a 16 anni con uno che poi si vociferava essere uno che faceva il gigolò. non ho mai saputo se era vero. il tipo somigliava molto a paul newman e poco più grande di me. le clienti erano donne di 15/20 anni più anziane...sempre stando ai pettegolezzi.
Citazione
Mi dicxe che la cosa è diffusissima, specialmente tra le over 40.
Allora gli chiedo perchè ,se la cosa è diffusa come dice lui, se ne parla poco o niente. Lui mi risponde che la cosa più dura a morire in Italia è l'immaginario di donna-moglie-madre-madonna, che "certe cose non le farebbe mai", e anche se una si fa un amante "particolare" ( a pagamento) si tende sempre a minimizzare o a negare la realtà ,ovvero a negare o a escludere non che questa non abbia l'amante, ma che ci sia un pagamento dietro....
mah secondo me invece se ne parla eccome, ricordo che ai tempi del costanzo show era solito partecipare come ospite un famoso gigolò di mezza età che ne raccontava di cotte e di crude e si affronta tale argomento come per far credere che vi sia  una sorta di parità sessuale emersa grazie alle battaglie femministe che hanno liberato le donne.... ma è difficile  paragonarlo alla prostituzione femminile. anche se non escludo l'influenza  culturale.
secondo me la donna italiana non è vista solo come donna-moglie-madre-madonna, ma un po' madonna e un po' puttana, perché alla sessualità in genere ci si da sempre un significato negativo e mai la si considera per quello che è...

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #24 il: Agosto 31, 2011, 22:36:04 pm »
e già ... pure ai club per scambisti ...
no vabbè....lui citava anche altri siti, che non ricordo. Comunque, ci sarebbe da approfondire la cosa....
Questo affare va a lenire il discorso cceh per una donna per avere del sesso basta chiedere. Queste pagano e pure bene
ma una cosa non esclude l'altra cmq.
Ma infatti tutte le tesi "figapoweristiche" si fondano su castelli di sabbia e inficiano fortemente la critica all'attuale andazzo delle cose riducendola a mere lagnanze da carenza di figa. O a lagnanze di prezzi troppo elevati da pagare per la figa. Un problema di morti di figa, insomma.
ma ora abbian trovato le morte di fava

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #25 il: Agosto 31, 2011, 22:50:47 pm »
Citazione
o sono uscita a 16 anni con uno che poi si vociferava essere uno che faceva il gigolò. non ho mai saputo se era vero. il tipo somigliava molto a paul newman e poco più grande di me. le clienti erano donne di 15/20 anni più anziane...sempre stando ai pettegolezzi.
ù
Si..il problema è se uno che fino al giorno prima ti sembrava una ragazzo qualunque con lavoro impiegatizio, e il giorno dopo ti viene fuori con la collezione di Todd's e con il principe di galles...beh

Sul discorso di nemo...beh si, ma in linea genrale! Perchè sinceramente anche io ho avuto voce di tizi (spesso sui cinquanta) che pagavano mignotte per....andarsi  a mangiare la pizza insieme! Quindi boh....viene fuori il discorso che semmai un uomo va dritto al pelo ehhhehmm....al punto, e che magari una donna vuole anche il contorno romantico sentimentale posticcio....ma secondo me la sostanza rimane invariata.
Avete mai letto  l'intervista a quella mignotta, la quale dichiarava che m olti suoi clienti la consideravano come una vera e propria..... fidanzata? Ciiò vuol dire dunque che anche un uomo che va a prostitute cerca l'affetto? Mistero della fede

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #26 il: Agosto 31, 2011, 23:02:20 pm »
ma ora abbian trovato le morte di fava

:lol: :flag1:

ma se si riuscisse a far sì che alle morte di fava piacessero i morti di figa e ai morti di figa le morte di fava, ci sarebbe un po' di vita in più
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #27 il: Agosto 31, 2011, 23:06:03 pm »
ù
Si..il problema è se uno che fino al giorno prima ti sembrava una ragazzo qualunque con lavoro impiegatizio, e il giorno dopo ti viene fuori con la collezione di Todd's e con il principe di galles...beh

Sul discorso di nemo...beh si, ma in linea genrale! Perchè sinceramente anche io ho avuto voce di tizi (spesso sui cinquanta) che pagavano mignotte per....andarsi  a mangiare la pizza insieme! Quindi boh....viene fuori il discorso che semmai un uomo va dritto al pelo ehhhehmm....al punto, e che magari una donna vuole anche il contorno romantico sentimentale posticcio....ma secondo me la sostanza rimane invariata.

il punto è che ragazzi giovani di 20 anni li vedi tranquillamente fermarsi dalle puttane. e senti che donne di mezza età fanno lo stesso, a me sembra che vi sia cmq una diversità tra i sessi, ovvero la donna di mezza può avere le stesse difficoltà del ragazzo 20enne...poi lui va con chi può e dove capita perché è solo un ragazzo che comincia. la donna 40/50enne se è sposata/divorziata, manco è lei direttamente che paga il gigolò, ma il marito o ex ...e non va certo a cercarlo per strada come una "disgraziata"...
Citazione
Avete mai letto  l'intervista a quella mignotta, la quale dichiarava che m olti suoi clienti la consideravano come una vera e propria..... fidanzata? Ciiò vuol dire dunque che anche un uomo che va a prostitute cerca l'affetto? Mistero della fede
come diceva un mio amico: l'aragosta è ottima per carità...ma prova a mangiare solo quella per un anno !!!

Offline GIUSTIZIALISTA

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #28 il: Agosto 31, 2011, 23:19:50 pm »
nel "mercato del sesso" la domanda è molto maggiore dell'offerta: se una ragazza giovane o giovanissima vuole scopare, ci sarà sempre un maschio pronto a cogliere al volo l'offerta, per quanto sia grassa o brutta.

Nooooooo Nemo............. mi stavi iniziando a garbare.........

Tu quoque, Brute, fili mi! (cit.)

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #29 il: Agosto 31, 2011, 23:23:32 pm »
il punto è che ragazzi giovani di 20 anni li vedi tranquillamente fermarsi dalle puttane. e senti che donne di mezza età fanno lo stesso, a me sembra che vi sia cmq una diversità tra i sessi, ovvero la donna di mezza può avere le stesse difficoltà del ragazzo 20enne...poi lui va con chi può e dove capita perché è solo un ragazzo che comincia. la donna 40/50enne se è sposata/divorziata, manco è lei direttamente che paga il gigolò, ma il marito o ex ...e non va certo a cercarlo per strada come una "disgraziata"...come diceva un mio amico: l'aragosta è ottima per carità...ma prova a mangiare solo quella per un anno !!!

scusa dove li vedi i ragazzi di venti anni andare a mignotte? Il fatto che non vada a cercarlo per strada è irrilevante, per strada tra le mignotte ormai ci sono solo trans e malate di aids manca poco...la maggior parte della prostituzione femminile è rigorosamente in casa, come del resto quella maschile è mascherata (il buon vecchio cavalier servente pariniano) che non ha certo bisogno di andare a piazzarsi sul marcipiede, ma che a quanto pare si fa reperire in altro modo.

http://www.google.it/#hl=it&cp=6&gs_id=m&xhr=t&q=gigol%C3%B2&pf=p&sclient=psy&site=&source=hp&pbx=1&oq=gigolo&aq=0&aqi=g5&aql=&gs_sm=&gs_upl=&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=e717ae04539552d1&biw=1366&bih=637