Autore Topic: Bari, le figlie tolte al papà per darle a un killer...  (Letto 2112 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Bari, le figlie tolte al papà per darle a un killer...
« il: Settembre 01, 2011, 09:33:56 am »
http://www.ilgiornale.it/interni/le_figlie_tolte_papa_darle_killer/01-09-2011/articolo-id=543035-page=0-comments=1

Bari, le figlie tolte al papà per darle a un killer E le due ragazzine sono svanite all'improvviso.

La moglie lo abbandona per un pentito della mafia barese e lo Stato "nasconde" la nuova famiglia anche all'altro genitore, non ancora separato legalmente. Ma il Tar accoglie il ricorso: la protezione di un pentito non può cancellare il diritto di famiglia, la politica giudiziaria non può oltrepassare i legami tra padre e figli.

Bari La protezione di un pentito non può cancellare il diritto di famiglia, la politica giudiziaria non può oltrepassare i legami tra padre e figli. È quanto di fatto stabilito dal Tribunale amministrativo regionale di Puglia che ha accolto il ricorso presentato dal papà di due bambine di 10 e 14 anni. Una storia al limite del surreale la sua.

L’uomo non vede le figlie da quando la moglie le ha portate via per andare a vivere con il nuovo compagno, un ex affiliato alla mafia barese divenuto collaboratore di giustizia e per questo motivo trasferito in una località segreta: la donna e le bambine sono entrare con lui a far parte del programma di protezione del ministero dell’Interno, una decisione ribaltata però dal Tar che ha invece accolto la tesi del difensore del padre, l’avvocato Fabio Campese, sospendendo con decreto cautelare il provvedimento del Viminale e disponendo il ritorno a casa delle bimbe. «È la prima volta che accade in Italia», dice il legale, che nel ricorso tra l’altro ha fatto riferimento alla Convenzione europea dei diritti dell’uomo.

La madre delle bambine da qualche tempo ha una relazione extraconiugale con un killer della mafia barese adesso pentito, un ex affiliato del clan Strisciuglio, la cosca egemone a Bari. Il collaboratore di giustizia, a sua volta padre di due figli che però non sono sottoposti ad alcuna tutela, aveva manifestato timori per la sorte della donna, che alla fine ha deciso di aderire al programma di protezione riuscendo a portare con sè le figlie e un nipotino che ha in affidamento. Il marito ha appreso la notizia quando ormai era troppo tardi, si è ritrovato solo e per lui è cominciato un incubo. «Quando gli ho detto che il ricorso è stato accolto si è messo a piangere», racconta il suo avvocato. Che aggiunge: «Il provvedimento del ministero è ingiusto, abnorme e illegittimo. Tra le bimbe e il pentito non c’è alcun legame affettivo e quindi non sussiste il rischio di una vendetta trasversale».

I genitori non sono ancora separati legalmente, di questo discuteranno dinanzi al giudice del tribunale civile in un’udienza fissata per il 4 novembre; inoltre, il caso è approdato anche al Tribunale per i minori, chiamato a decidere per togliere alla donna la potestà genitoriale. Secondo il legale, infatti, la sua decisione di aderire al programma di protezione «ha reciso nettamente e senza alcun preavviso gli affetti più cari violando i diritti di padre e pregiudicando nel contempo anche quelli dei figli costretti da un momento all’altro ad allontanarsi senza neanche un saluto».

Il Tar ha disposto che la commissione centrale per la definizione e l’applicazione delle misure di protezione per i collaboratori di giustizia del Viminale depositi il provvedimento, ancora sconosciuto; inoltre il tribunale amministrativo ha anche fissato per l’8 settembre l’esame dell’istanza cautelare in camera di consiglio. Sul caso è intervenuto il sottosegretario all’Interno, Alfredo Mantovano. «La vicenda – dichiara – è ancora in una fase iniziale, la proposta dell’ammissione al programma di protezione per la donna e le due bambine è arrivata, infatti, alla fine di luglio; come sempre in questi casi – prosegue – se si valuta che ci siano motivi di urgenza il capo della polizia e il prefetto decidono, intanto, la collocazione in un luogo ritenuto sicuro: si preferisce infatti abbondare nelle cautele». «La prossima settimana – annuncia Mantovano – la commissione esaminerà tutti gli aspetti della questione per decidere un programma provvisorio che in media dura sei mesi e solo in una terza fase, di prassi, si decide il programma definitivo per il collaboratore di giustizia e i suoi familiari».



Segue il commento della Bernardini De Pace:

"Una madre così non merita quelle bimbe.
So di addentrarmi in un terreno infido e impopolare, ma devo dire con estrema certezza che non credo all’istinto materno. Non tutte le mamme sono buone: anzi, ogni giorno si racconta di madri cattive, egoiste, interessate, trascuranti. Il destino di ognuno di noi è disegnato dall’amore o dal disamore della madre. Dal suo infinito potere di dire e fare e dare. Ogni giorno sin dal giorno della nascita. Fortunatamente ci sono molti padri che sanno compensare i disastri causati dalle madri inadeguate. Le madri peggiori sono quelle che si pongono al di sopra della legge, e quindi per esempio, violano il diritto giuridico e affettivo dei figli di voler vivere anche l’amore del padre, dei nonni, o degli amici. Ci sono madri che per vendetta rapiscono i figli, cambiano nazione e si rendono irreperibili. Altre che si «limitano» a ostacolare sistematicamente gli incontri col padre. L’ultima, in ordine di tempo, che, addirittura, espone le figlie ai rischi del regime di protezione dell’amante, un pentito di mafia.
Scelte, tutte queste e altre ancora, profondamente egoistiche e gravide di danni irrimediabili e irrisarcibili nel futuro dei figli. Madri imperiose e implacabili; rivendicative e sanguinarie, che usano i figli come un proprio indiscutibile diritto; oggetti personali che diventano armi improprie da puntare contro il malcapitato padre.
Queste mamme cattive disonorano la funzione sociale e affettiva più importante di qualsiasi altra. I giudici, donne e uomini, senza pericolosi e garantisti schieramenti di genere (che sovente, a loro volta, disonorano la giustizia) devono poter intervenire con la massima severità: guardare, cioè, oltre l’amore materno dato per scontato, e sanzionare con durezza l’amore che non c’è. Perché le madri spietate e arroganti partoriscono tutti i mali del mondo."



Alberto86

  • Visitatore
Re: Bari, le figlie tolte al papà per darle a un killer...
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2011, 16:53:18 pm »

Segue il commento della Bernardini De Pace:

"Una madre così non merita quelle bimbe.
So di addentrarmi in un terreno infido e impopolare, ma devo dire con estrema certezza che non credo all’istinto materno. Non tutte le mamme sono buone: anzi, ogni giorno si racconta di madri cattive, egoiste, interessate, trascuranti. Il destino di ognuno di noi è disegnato dall’amore o dal disamore della madre. Dal suo infinito potere di dire e fare e dare. Ogni giorno sin dal giorno della nascita. Fortunatamente ci sono molti padri che sanno compensare i disastri causati dalle madri inadeguate. Le madri peggiori sono quelle che si pongono al di sopra della legge, e quindi per esempio, violano il diritto giuridico e affettivo dei figli di voler vivere anche l’amore del padre, dei nonni, o degli amici. Ci sono madri che per vendetta rapiscono i figli, cambiano nazione e si rendono irreperibili. Altre che si «limitano» a ostacolare sistematicamente gli incontri col padre. L’ultima, in ordine di tempo, che, addirittura, espone le figlie ai rischi del regime di protezione dell’amante, un pentito di mafia.
Scelte, tutte queste e altre ancora, profondamente egoistiche e gravide di danni irrimediabili e irrisarcibili nel futuro dei figli. Madri imperiose e implacabili; rivendicative e sanguinarie, che usano i figli come un proprio indiscutibile diritto; oggetti personali che diventano armi improprie da puntare contro il malcapitato padre.
Queste mamme cattive disonorano la funzione sociale e affettiva più importante di qualsiasi altra. I giudici, donne e uomini, senza pericolosi e garantisti schieramenti di genere (che sovente, a loro volta, disonorano la giustizia) devono poter intervenire con la massima severità: guardare, cioè, oltre l’amore materno dato per scontato, e sanzionare con durezza l’amore che non c’è. Perché le madri spietate e arroganti partoriscono tutti i mali del mondo."




 :hmm:

c'è ne voluto di tempo prima che qualcuna di queste "eterne difensori delle donne" scendesse dalle nuvole!!!!....ma dubito che questa gente impari davvero!!!....mi sembra più uno sfogo del momento.... prima o poi sono sicuro riprenderà la vecchia strada.... :rolleyes:

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Bari, le figlie tolte al papà per darle a un killer...
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2011, 18:03:42 pm »
:hmm:

c'è ne voluto di tempo prima che qualcuna di queste "eterne difensori delle donne" scendesse dalle nuvole!!!!....ma dubito che questa gente impari davvero!!!....mi sembra più uno sfogo del momento.... prima o poi sono sicuro riprenderà la vecchia strada.... :rolleyes:
Quoto in pieno le tue riflessioni. Tra l'altro la Bernardini De Pace è quella che ha recentemente
affermato che i padri in difficoltà economica sono degli incapaci. Di fronte ad un caso del genere,
qualcosa di diverso doveva pur dire. E poi, io ho una teoria: sempre più donne da un pò di tempo
stanno invitando i tribunali a non dare ragione sempre alle donne. Sembra un paradosso ma non lo
è: nel loro fiuto animalesco, le donne stanno sentendo che gli uomini si stanno incazzando e pure
di brutto. Temendo la reazione maschile chiedono ora "imparzialità" ai tribunali. Troppo tardi!

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Bari, le figlie tolte al papà per darle a un killer...
« Risposta #3 il: Settembre 01, 2011, 18:23:28 pm »
Quoto in pieno le tue riflessioni. Tra l'altro la Bernardini De Pace è quella che ha recentemente
affermato che i padri in difficoltà economica sono degli incapaci. Di fronte ad un caso del genere,
qualcosa di diverso doveva pur dire. E poi, io ho una teoria: sempre più donne da un pò di tempo
stanno invitando i tribunali a non dare ragione sempre alle donne. Sembra un paradosso ma non lo
è: nel loro fiuto animalesco, le donne stanno sentendo che gli uomini si stanno incazzando e pure
di brutto. Temendo la reazione maschile chiedono ora "imparzialità" ai tribunali. Troppo tardi!

lo penso anch'io

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Bari, le figlie tolte al papà per darle a un killer...
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2011, 21:46:39 pm »
lo penso anch'io


ne sono convinto. le donne stanno stanno percependo che gli uomini si stanno rompendo le scatole e che sta forse per avverarsi ciò che non avrebbero mai voluto : dover pedalare davvero, da sole, senza spinte.
E allora , addio bluff

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Bari, le figlie tolte al papà per darle a un killer...
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2011, 23:19:15 pm »
State attenti che le donne fanno le furbe. Non credete alle loro parole chè sanno come incantarvi 'ste signore. Solidali a parole, pugnalate alle spalle nei fatti.

Citazione da: Massimo
Troppo tardi!

Non sarei così ottimista...

Offline tuxedo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re: Bari, le figlie tolte al papà per darle a un killer...
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2011, 07:46:21 am »
allora, chi ha scritto mi pare sia avvocato.

Qual e` il pane di un avvocato? La conflittualita`.

Se i tribunali fossero veramente troppo parziali per le donne le avvocatesse donne chi le foraggia?

Su, su... un po' d'immaginazione. Ricordate anche che tra le donne ci sono le alfa e beta.

Le avvocatesse alfa-minus devono pur campare alle spalle delle donnine beta... se i tribunali
cominciano a dare ragione anche agli omini beta le cause si allungano e... vai che ti fai
la macchina nuova (l'avvocato di mia moglie s'e` fatto il suv con la nostra separazione :huh:).

un po' d'elasticita` mentale... ad agosto mi parete un po' arrugginiti...  :diablo:
Nil admirari

Alberto86

  • Visitatore
Re: Bari, le figlie tolte al papà per darle a un killer...
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2011, 13:20:13 pm »

ne sono convinto. le donne stanno stanno percependo che gli uomini si stanno rompendo le scatole e che sta forse per avverarsi ciò che non avrebbero mai voluto : dover pedalare davvero, da sole, senza spinte.
E allora , addio bluff


ma secondo me non sono in grado di percepire, elaborare e comprendere granchè altrimenti le donne di MINIMO buon senso avrebbero già dovuto percepire anni e anni fa il danno che stanno facendo con il loro idiota femminismo a tutti i costi...



allora, chi ha scritto mi pare sia avvocato.

Qual e` il pane di un avvocato? La conflittualita`.

Se i tribunali fossero veramente troppo parziali per le donne le avvocatesse donne chi le foraggia?

Su, su... un po' d'immaginazione. Ricordate anche che tra le donne ci sono le alfa e beta.

Le avvocatesse alfa-minus devono pur campare alle spalle delle donnine beta... se i tribunali
cominciano a dare ragione anche agli omini beta le cause si allungano e... vai che ti fai
la macchina nuova (l'avvocato di mia moglie s'e` fatto il suv con la nostra separazione :huh:).

un po' d'elasticita` mentale... ad agosto mi parete un po' arrugginiti...  :diablo:

una cosa in tutto questo è sicura: io da un avvocato donna non mi farei difendere mai, soprattutto per questioni in qualche modo legate ai loro interessi...

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Bari, le figlie tolte al papà per darle a un killer...
« Risposta #8 il: Settembre 02, 2011, 13:52:36 pm »

ma secondo me non sono in grado di percepire, elaborare e comprendere granchè altrimenti le donne di MINIMO buon senso avrebbero già dovuto percepire anni e anni fa il danno che stanno facendo con il loro idiota femminismo a tutti i costi...

finche gli uomini stanno zitti, subiscono e se la ridono le donne non percepiranno un bel niente.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Bari, le figlie tolte al papà per darle a un killer...
« Risposta #9 il: Settembre 02, 2011, 17:28:22 pm »
che agli avvocati convenga la conflittualità mi pare ovvio. però l'allarme della De pace ecc mi sembra legato al timore ancora più radicale che gli uomini si sgancino davvero dalle donne: allora i conflitti n on ci sarebbero proprio più.
Inoltre c'è da tener presente che i primi mesi del 2011 hanno visto una notevole recrudescenza delle stragi  familiari.
Di fronte alla morte, non c'è avvocato che tenga

@ Alberto : le donne percepiscono eccome, solo che sta a noi uomini stimolarle ( non so se mi spiego)

Offline tuxedo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re: Bari, le figlie tolte al papà per darle a un killer...
« Risposta #10 il: Settembre 02, 2011, 20:36:02 pm »
che agli avvocati convenga la conflittualità mi pare ovvio. però l'allarme della De pace ecc mi sembra legato al timore ancora più radicale che gli uomini si sgancino davvero dalle donne: allora i conflitti n on ci sarebbero proprio più.

capisco. Ma e` probabile un simile scenario? Secondo me no. Ma ne parliamo da tempo.
In ogni caso per la specie un contatto u-d ci deve essere, a meno di sganciare totalmente la procreazione,
come dicevamo, stile "mondo nuovo", dal sesso.
Nil admirari