Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
la SCIENZA ci aiuta
(1/1)
ilmarmocchio:
I cromosomi sessuali , X e Y, si scambiano interi tratti di DNA. Cio' significa che il cromosoma Y non e' isolato dagli altri, come si pensava, tant'e' che si preconizzava una sua futura scomparsa. Y e' in grado di rimescolare parti del proprio DNA epr rimediare a eventuali errori di trascrizione, ed e' anche in grado di scambiare materiale genetico col suo omologo X.
( Le Scienze , novembre 2009 ) pg 38
La riproduzione sessuale serve ? Perche' il doppio costo dei maschi ? ( meiosi + trasmissione di solo il 50% dei prorpi cromosomi ?) I maschietti ( l'autore scrive cosi'), possono stare tranquilli. Il maschio assicurerebbe la diversita' genetica e quindi l'evoluzione, insomma muoversi per rimanere dove si e'. E questa funzione del maschio si estrinseca nella selezione sessuale, che puo' essere intrasessuale ( il maschio lotta contro gli altri maschi per il possesso delle femmine) o intersessuale (rendersi piu' attraenti agli occhi della femmina .
Le Scienze , novembre 2009, pg 64 - 71)
Insomma, i maschi servono. Lo dice la scienzA ( che, finendo per A, e' femmina)
nonmorto:
Veramente la teoria dell'evoluzionismo vera ha sradicato totalmente il concetto di bene superiore della specie, usato dal nazismo, dal comunismo e da altre ideologie, prima tra tutte il femminismo.
Nessuna azione umana è fatta per la specie, tutte le azioni umane sono fatte per propagare i propri geni a discapito di quelli degli altri, poi essendo la vita un gioco a somma non zero spesso si coopera tra noi ma solo quando conviene ad entrambi le parti che cooperano. Questo concetto è spiegato bene ne "il gene egoista" di Dawkins.
Quindi chiedersi a cosa serva il maschio nella società è una domanda ridicola che nessun esperto vero di evoluzione si farebbe, perché la domanda a cosa serve qualsiasi cosa per la specie indica una visione dell'evoluzione pro bene della specie che è stata abbandonata da decenni e che di fatto non è mai stata realmente presa in considerazione se non dalle persone che studiano la teoria dell'evoluzione finta usata dalle scienze sociali.
L'uso del bene della specie usato dalle scienze sociali dentro una teoria farlocca dell'evoluzione è spiegato bene nel libro "A Natural History of Rape: Biological Bases of Sexual Coercion." di Thornhill e Palmer.
ilmarmocchio:
Bravo, Nonmorto. Infatti io ho postato i 2 articoli non per le notizie che danno, che sono ovvie, ma per far vedere come la scienza al servizio dell'ideologia si contorca per dimostrare l'indimostrabile
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa