In rilievo > Leggi, sentenze e doppi standard antimaschili

affido condiviso : l'odissea

<< < (5/5)

Giuseppe83:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Settembre 08, 2011, 15:13:32 pm ---"Anche in caso di separazione personale dei genitori, il figlio minore ha il diritto di mantenere un rapporto equilibrato e continuativo con ciascuno di essi, di ricevere cura, educazione e istruzione di entrambi e di conservare rapporti significativi con gli ascendenti e con parenti di ciascun ramo genitoriale.

Assolutamente adeguata e pertinente si pone, in tal senso, la suggestiva ed eloquente immagine che raffigura il minore come "il sole attorno al quale ruota tutto il sistema solare della famiglia e cioè i due genitori"ed oggi gli ascendenti e parenti. Or, pur non potendosi dubitare della portata innovatrice della norma,

La disamina sopra effettuata, pertanto, - senza alcuna pretesa di esaustività - si ritiene confermi le riflessioni tutt'ora aperte e ferventi, riproponendo i dubbi espressi in premessa circa l'effettiva carica innovativa di una riforma che, a distanza di quasi due anni dalla sua applicazione, accanto all'apertura al varco di numerose incertezze interpretative, anche e - oserei affermare - pericolosamente sul fronte tecnico giuridico, fa più che mai reiterare l'interrogativo "letterario" che suona un po' come un'anatema o forse l'amara consapevolezza della realtà di tutti i tempi: è proprio vero che "Tutto cambia per restare come prima"?!


confusione totale. A  quando, il provvidenziale internamento psichiatrico dei Cazziatori ?

--- Termina citazione ---

 :D :D :P

Fazer:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Settembre 08, 2011, 15:13:32 pm ---La disamina sopra effettuata, pertanto, - senza alcuna pretesa di esaustività - si ritiene confermi le riflessioni tutt'ora aperte e ferventi, riproponendo i dubbi espressi in premessa circa l'effettiva carica innovativa di una riforma che, a distanza di quasi due anni dalla sua applicazione, accanto all'apertura al varco di numerose incertezze interpretative, anche e - oserei affermare - pericolosamente sul fronte tecnico giuridico, fa più che mai reiterare l'interrogativo "letterario" che suona un po' come un'anatema o forse l'amara consapevolezza della realtà di tutti i tempi: è proprio vero che "Tutto cambia per restare come prima"?!

--- Termina citazione ---

Ma che minchia ha detto?  :doh:

Giuseppe83:
Per me la soluzione sarebbe molto semplice.
I figli restano nella casa familiare, i genitori si alternano a giorni o settimane. Nel periodo restante si arrangiano. Entrambi!
Proprio come il sole attorno al quale ruota il sistema solare.

ilmarmocchio:

--- Citazione da: Giuseppe83 - Settembre 08, 2011, 15:47:33 pm ---Per me la soluzione sarebbe molto semplice.
I figli restano nella casa familiare, i genitori si alternano a giorni o settimane. Nel periodo restante si arrangiano. Entrambi!
Proprio come il sole attorno al quale ruota il sistema solare.

--- Termina citazione ---

già . semplice ede equa. ma allora finirebbe il potere di intrusione di avvocati e magistrati, che è il fine ultimo  delle loro folleggianti omelie, come quella che ho postato.
la fanfaluca del minore " sole attorno al quale ruotano i familiari " serve in realtà per far entrare i suddetti nella famiglia e prenderne il potere. Ovviamente, il primo da abbattere era il capofamiglia, che è stato promosso al rango di uomo-bancomat.
Altro che il sole ecc,  per tanti operatori della giustizia, ci vogliono dosi massecce di antipsicotici

Massimo:

--- Citazione da: Fazer - Settembre 08, 2011, 15:41:52 pm ---Ma che minchia ha detto?  :doh:

--- Termina citazione ---

Ho sempre pensato che a volte i magistrati danno l'impressione di prendere per il culo i cittadini.
Mi sbagliavo:non danno l'impressione. Danno la certezza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa