Autore Topic: Ciao, io sono misandrica.  (Letto 8120 volte)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Ciao, io sono misandrica.
« Risposta #15 il: Settembre 07, 2011, 22:32:05 pm »
Ok, ho segnalato anch'io. Ora vediamo un pò...
Ma ho il sospetto che escludano noi che abbiamo segnalato.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
« Risposta #16 il: Settembre 07, 2011, 22:32:57 pm »
ma non è una burla?
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #17 il: Settembre 07, 2011, 22:40:14 pm »
Ma ho il sospetto che escludano noi che abbiamo segnalato.

:lol: :lol: :lol:

Sarebbe il colmo...

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #18 il: Settembre 07, 2011, 22:43:29 pm »
La tipa ha riportato nella presentazione la voce "misandria" presente su Wikipedia, scritta da me col gruppo storico del forum.
 :P  :doh:
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Giuseppe83

• Affezionato
  • **
« Risposta #19 il: Settembre 07, 2011, 23:08:33 pm »
La tipa ha riportato nella presentazione la voce "misandria" presente su Wikipedia, scritta da me col gruppo storico del forum.
 :P  :doh:

Un motivo in più per non cancellarle!

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #20 il: Settembre 07, 2011, 23:18:44 pm »
rendere cattiva una donna oggi come oggi è difficile, specie nei film che hanno cmq l'obbligo di catturare l'attenzione dello spettatore. ricordo che i telefilm di soli 10 anni fa avevano dei valori ben precisi, c'erano cose cattive e cose buone messe nella giusta prospettiva e ben rappresentate. i telefilm di oggi, che rappresentano i teenager di oggi, hanno molte più sfumature, più tinte di grigio su ciò che può essere lecito o illecito, e spesso è facile che per rendere interessante un film il lato oscuro venga rappresentato come qualcosa di affascinante.
il cigno nero è un esempio.

Stai piano piano sviluppando un pensiero critico verso l'agire artistico di oggi?

Il mio amico è capace anche oggi di rendere una donna cattiva. Le fa schiaffeggiare il compagno con un cazzo di lattice, che avevano in casa per i giochini erotici.

E' un indipendente e per nulla femminista, anzi: alla visione dei suoi film non di rado s'è sollevata la protesta di alcune femministe ...

Non conosco però l'effetto che hanno le sue scelte sugli altri, quelli che non hanno protestato, la maggioranza.

« Ultima modifica: Settembre 07, 2011, 23:49:58 pm da Guit »
Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #21 il: Settembre 07, 2011, 23:23:02 pm »
La cosa migliore è fare dire: <<Io sono misogino>> a un uomo che possieda caratteri esteriori, estetici, comportamentali e di contesto, perfettamente in linea col politicamente corretto. Un uomo integro per i canoni morali americani (un puritano), che dichiari di essere misogino. Questo crea nel fruitore un dissidio embrionale che può, nei casi migliori, indurre alla riflessione.
Opinione personale.

Lo stereotipo nel parlante, la polemica nel parlato. Antica regola sempre valida e ben nota ai dotti della comunicazione di massa ...

La stessa regola del consenso al femminismo, dove il parlante, la donna, desiderata dal maschio, veicola il parlato polemico di accusa al maschio.

All'inizio, quando si bruciavano i reggiseno, ancora non l'avevano ben capito. La donna-uomo, la Uonna, che accusava il maschio, non funzionava tanto bene, funzionava solo nel quadro di un periodo di protesta finito il quale, avrebbe perso efficacia. Negli anni ottanta hanno aggiustato il tiro, e il mito della "donna emancipata senza perdere la propria femminilità", è un gioco di parole per dire: "donna il cui parlato è anti-uomo senza perdere il plagio della desiderabilità sessuale". La donna parlante torna sullo stereotipo del desiderio, sullo stato di natura dell'eccitazione, per meglio veicolare il proprio messaggio misandrico.

« Ultima modifica: Settembre 07, 2011, 23:58:02 pm da Guit »
Take the red pill

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #22 il: Settembre 08, 2011, 01:58:47 am »
Stai piano piano sviluppando un pensiero critico verso l'agire artistico di oggi?
assolutamente no. per quanto posso essere rimasta colpita dal personaggio maria (androide) in metropolis, e come quel film muto sia stato davvero avanti. credo che oggi un personaggio - solo -  malvagio, senza sfumature sarebbe considerato noioso.
non ci sarebbe lo scopo di crearlo, oggi non basterebbe per mantenere l'attenzione. invece negli anni 30 già colpiva.
Citazione
Il mio amico è capace anche oggi di rendere una donna cattiva. Le fa schiaffeggiare il compagno con un cazzo di lattice, che avevano in casa per i giochini erotici.
E' un indipendente e per nulla femminista, anzi: alla visione dei suoi film non di rado s'è sollevata la protesta di alcune femministe ...
embé?!  se al compagno va bene non ci vedo nulla di cattivo né di antifemminista...
ma credevo fosse un discorso serio però...
Citazione
Non conosco però l'effetto che hanno le sue scelte sugli altri, quelli che non hanno protestato, la maggioranza.
forse un idea per passare il prossimo sabato sera...