quando il server va in blocco
Esattamente. Per ora si pensa sia causato dal combinato disposto (??) della "lentezza" del server e di un "conflitto" nel meccanismo di notifiche via e-mail delle risposte alle discussioni. In qualche maniera si risolverà. E' un problema molto scocciante ma non gravissimo, credo, perché i messaggi vengono comunque correttamente inseriti. Se usate un browser a schede tipo Firefox, vedete che ricaricando il forum in un'altra scheda il messaggio è già lì inserito, ancora prima che nell'altra scheda è apparso il messaggio di errore (scusate le ripetizioni, spero si sia capito). Io di solito lo ignoro bellamente: scrivo e spedisco in una scheda e navigo nelle altre. E' inutile aspettare e più ancora ricaricare la pagina e spedire lo stesso messaggio che, a quel punto, viene duplicato perché era stato già correttamente inserito nonostante l'avviso di errore. Il server si "blocca" perché attende una risposta entro un certo tempo che poi scade... e allora s'incazza. Questo tempo si può aumentare ed è stabilito tra le altre dal contratto. Tra le altre perché sembrerebbe, condizionale, allungato dal conflitto sulle notifiche. E quindi s'incazza. In sintesi così dovrebbe essere per come l'ho capita.
PS: Io non mi sarei capito...