In rilievo > Osservatorio sui Femministi

I nuovi castrati

<< < (2/3) > >>

yamamax:
La maggior parte delle donne oggi decide di divenire madre ad una età sbagliata e sempre per motivazioni esclusivamente di egoismo personale, la figura del padre è vista da loro come accessorio biologico e sponsor dell' impresa !
Poi le folli si trovano difronte a realtà che spesso non sanno gestire....perchè non accettano che il figlio diventa o dovrà diventare un UOMO. Il figlio maschio non va fatto "crescere" altrimenti si perde il controllo su di lui e soprattuto potrebbe scoprire che ha che fare con una madre piena di casini e insicurezze.
Questo circolo vizioso è deleterio e quindi spetta al padre spezzare il cordone ombelicale. Ora se succede questo le "belve madri" si inferociscono e delirando le leggi della natura dove ogni madre difende i cuccioli si scagliano contro i padri facendo di tutto per farli passare per dei pazzi irresponsabili. E da qui partono le liti sterili che portano anche alla fine del rapporto.
Cosa diversa per le figlie, alle quali a 13 anni già danno i soldi per il perizoma mentre al fratello di 15 ancora boxer con Pluto e Paperino; ma si sà nelle figlie cercano di riversare se stesse e le loro realizzazioni. ( cioè dove non ci arrivi con la testa puoi sempre arrivarci con la f..ca ).
Questo problema è serio perchè potenzialmente questa mancata crescita e consapevolezza delle generazioni maschili future và solo a vantaggio di chi vorrà manipolarli. Bisogna lottare per loro senza paura. Non possiamo pensare, se non solo in alcuni casi, che tutti possano farcela da soli,  vanno strappati dalla realtà virtuale e ovattata. I ragazzi devono imparare a farsi rispettare non con la violenza ma con l' intelligenza con la maturazione di chi non ha la paura di prendere decisioni e di diventare adulti. Altrimenti si " nuovi castrati".
Io come figlio unico non sono sfuggito alla regola e per anni mi sono sciroppato le vagonate di ansia e paure insensate trasmesse da mia madre, poi vista l' assenza del padre ho strappato tutto da solo andandomene, tanto in queste situazioni non si può pensare di salvare "capra e cavoli".
Mi sono praticamente lanciato da solo anch'io come un missile senza rotta poi ho aggiustato le coordinate lungo la gittata, quando mi sono schiantato nel posto sbagliato mi sono rigenerato e rilanciato, d' altronde la differenza che un uomo .... non è monouso !
Per quanto riguarda la mira    Beh dopo 25 anni di "onorata attività" al poligono ormai sò come funziona  :lol:  :rolleyes: ;)

Fazer:
Grande Yamamax.
Ma...un momento:
Max, figlio unico, Yamaha, poligono, casini vari...
Ora ci manca che mi dici di essere in grado di smontare un AR 70/90 a occhi chiusi...

Uno di noi due non esiste; e' una proiezione mentale dell'altro.  :hmm: :D

yamamax:
Tranquillo fazer esistiamo tutti e due !! L' AR 70 non l' ho mai smontato ... ho altri giocattoli !
Mi diletto con armi corte.  ;) ;)
Ciao.

Fazer:

--- Citazione da: yamamax - Settembre 07, 2011, 22:56:08 pm ---Tranquillo fazer esistiamo tutti e due...

--- Termina citazione ---

Uff, meno male.
Cominciavo a preoccuparmi... :P :D :lol:

ilvaccaro:

--- Citazione da: Fazer - Settembre 07, 2011, 12:44:04 pm ---Come si dice: sorridi, domani andrà peggio... :cry:

http://27esimaora.corriere.it/articolo/meno-machi-e-piu-gentili-che-possiamo-fare-oggi-noi-mamme-di-maschi/#more-2199

Meno machi e più gentili: che possiamo fare oggi, noi mamme di maschi?

Che so....? Magari evitare di buttare fuori di casa il padre e permettere così anche ad un uomo, di contribuire a formare ed educare un altro uomo?

--- Citazione da: Fazer - Settembre 07, 2011, 12:44:04 pm ---
“Vorrei un figlio come il tuo”, esclama la giovane signora francese, madre di tre bambine, dopo essersi intrattenuta per quasi un’ora in spiaggia a chiacchierare con mio figlio Leonardo, quasi otto anni.

Io invece vorrei un barboncino rosa anzi no...... Forse è meglio azzurro come quello della Claudia che va tanto di moda oggi.  :doh:

“è così delicato e gentile…”

Splendido! Gli faremo fare la velina :D già me lo vedo scaricato da una donna all'altra fin dalle elementari con frasi tipo: "Sei un bravo ragazzo e un'ottimo amico, ma non mi intaressi.... Preferisco Sergio il muratore con i peli sul petto e sulle mani che  mi manda affanculo se solo oso alzare la voce, e la sera mela spacca e mi trivella come se cercasse il petrolio...

Ora è tutto un gioco, ma poi sarà quel gioco da grandi che si chiama vita.

Essere delicati e gentili è un valore sì, ma come insegnare a un bambino a difenderlo eppure a difendersi con intelligenza dagli attacchi aggressivi?

Saper instaurare una relazione con un adulto non è da tutti i bambini. In questo i figli unici, lo dico essendolo anch’io, sono facilitati perché hanno più occasioni di confronto con i grandi. Ma è, questo, un contatto protetto: gli adulti con un bambino sono pazienti e indulgenti, lo trattano con tenerezza, pronti a semplificargli qualsiasi difficoltà.

Al momento la delicatezza e la gentilezza di Leonardo lo portano a rifuggire istintivamente i coetanei prepotenti e troppo irruenti e a scegliere quelli vivaci ma più simili a lui.

Ma quali strumenti dare a un figlio per imparare a “gestire” l’altra parte del mondo?
C’è poi un ulteriore tema di riflessione. Delicatezza e gentilezza non sono dati caratteriali così usuali tra i maschietti, motivo per cui mio figlio al momento riscuote parecchio successo tra le bambine che fanno a gara nel cercarlo per giocare, che sia a rincorrersi a a sfidarsi nell’ultimo videogioco. Forse, corazzati da mille barriere, da adulti – uomini e donne – siamo portati gli uni a non manifestarsi, noi altre a nascondere quanto forte sia ancora il potere di un bel gesto e di un atteggiamento disponibile.

Come possiamo fare perché i nostri piccoli si attrezzino per affrontare con successo sfide e difficoltà del futuro ma conservando un po’ di istintività e la voglia di mostrare la propria sensibilità?[/i]

Mamma mia che roba.... :sick:Questa qua vive sulla luna.
Non ha la più pallida idea di cosa sente e pensa, di come vive e vede il mondo un figlio maschio, specie nel periodo cruciale  dai 12 anni in su...
Voglio sperare che questo povero bambino abbia almeno un padre da qualche parte che possa limitare i danni.
Qualcuno dovrebbe spiegare a questa imbecille che la crescita è un processo doloroso che  ci cambia tutti... anzi DEVE ASSOLUTAMENTE CAMBIARCI,( i maschi molto più che le femmine, ed è inevitabile..)

Lo scopo dei genitori è solo quello di seguire questo cambiamento preparando  ed educando i figli affinchè essi siano il più possibile pronti a far fronte alle innumerevoli difficoltà, sfide, vittorie, e sconfitte, che la vita riserva a tutti.......E tenendo ben presente, che a risparmiare tutto a figli e in particolare risparmiandogli ogni dolore, umiliazione e difficoltà, si crescono solo dei debosciati senza forza nè carattere......La deficente qui sopra che pare disprezzare La competizione e l'irruenza maschile non si rende conto che queste sono parti essenziali dell'essere uomo e dell'essere maschio.
Essere "delicati e gentili" puo' andar bene per una donna alla quale la società chiede molto di meno...... Per un uomo invece, è il passaporto per una vita di rinuncie, e di umiliazioni perpetue.   

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa