Autore Topic: barzelletta di Sacconi sullo stupro  (Letto 3045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
barzelletta di Sacconi sullo stupro
« il: Settembre 08, 2011, 20:38:25 pm »
"Faccio un esempio un po' blasfemo - ha detto il ministro - per rispondere alla Cgil rispetto agli scenari apocalittici che ha fatto. Vale quello che disse una suora in un convento del '600, dove entrarono
dei briganti. Le violentarono tutte tranne una. Il Santo Uffizio la interrogò e le chiese: "Ma come mai non è stata violentata?". Lei rispose: "Perché ho detto di no..'".

Qui i commenti indignati delle politichesse.
http://www.repubblica.it/politica/2011/09/08/news/pd_sacconi_si_scusi_con_le_donne-21378422/?ref=HREC1-1



Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: barzelletta di Sacconi sullo stupro
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2011, 20:47:04 pm »
Eh già, aspettavo con ansia (sic) le reazioni indignate delle carampane.
Il  solito disco rotto.
"Un'offesa a tutte le donne", "Sacconi si scusi con le donne", e minchiate varie.
Bene ha detto Chicco Mentana pochi minuti fa sul TG di La7: "e se si fosse trattato "solo" di una barzelletta di cattivo gusto?"


Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: barzelletta di Sacconi sullo stupro
« Risposta #2 il: Settembre 08, 2011, 21:39:47 pm »
In pratica  faceva prima ad andare in iran e raccontare una barzelleta su maometto.
Se rinasco voglio essere una bella figa....... Così..... Tanto per provare l'ebrezza di sentirmi una mezza divinità che nessuno puo' mai criticare, ridicolizzare, offendere, o sfottere, senza provocare un vespaio peggio che se avesse bestemmiato in chiesa.
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: barzelletta di Sacconi sullo stupro
« Risposta #3 il: Settembre 08, 2011, 22:44:58 pm »
In pratica  faceva prima ad andare in iran e raccontare una barzelleta su maometto.
Se rinasco voglio essere una bella figa....... Così..... Tanto per provare l'ebrezza di sentirmi una mezza divinità che nessuno puo' mai criticare, ridicolizzare, offendere, o sfottere, senza provocare un vespaio peggio che se avesse bestemmiato in chiesa.

Solo che in Iran giustamente non puoi toccare i loro idoli per ovvi motivi...e neanche sbagliano.

Nella civilissima società nostrana ecco cosa succede...commenti indignati per una barzelletta idiota...

Perchè giustamente su tutto quello che dicono sui maschi nessuno ci fa caso...

Anzi  si incazzano pure se rispondi, sia bruscamente che con ironia :doh: :doh: :doh:

"hai osato difenderti da una barzelletta su di te stupido maschio?!?!?!?! Ma come ti sei permesso???"  :mad: :mad:
Non so se mi sono spiegato.

La cosa però che ancora mi fa inferocire è la morale a senso unico...mai che avessero criticato una barzelletta sui maschi...MAI.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: barzelletta di Sacconi sullo stupro
« Risposta #4 il: Settembre 08, 2011, 23:08:16 pm »
Sacconi, per la difesa ad oltranza dei privilegi pensionistici femminili, non mi è mai piaciuto. Ma, se
ora lo incontrassi gli stringerei calorosamente la mano e gli direi: "Non mi era simpatico, adesso sì"

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: barzelletta di Sacconi sullo stupro
« Risposta #5 il: Settembre 09, 2011, 15:31:37 pm »
Arriva (quasi) puntuale il predicozzo di una delle stordite della 27esima ora:

http://27esimaora.corriere.it/articolo/a-proposito-della-barzelletta-del-ministro-sacconi/

Le scuse del ministro Sacconi sono arrivate. Con un rilancio: l’accusa alla disonestà intellettuale di quanti “ancora una volta, usano ogni pretesto per criminalizzare chi tocca l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, perfino in relazione a un semplice atto di fiducia nei confronti della contrattazione collettiva”.
 
“Ogni pretesto” sarebbe l’indignazione e la bufera che la barzelletta del ministro ha scatenato.
 
Il fatto lo conoscete ormai tutti. Mercoledì ad Atreju (Fate largo all’Italia che avanza), la festa dei giovani del Pdl, il ministro del lavoro e delle politiche sociali Maurizio Sacconi ha risposto “alla Cgil rispetto agli scenari apocalittici che ha fatto” con una barzelletta.
 
«Vale quanto disse una suora in un convento del ’600 dove entrarono dei briganti che violentarono tutte le suore tranne una», ha raccontato il ministro. «Il Sant’Uffizio interrogò quest’ultima e le chiese: “Come mai non è stata violentata?” e Lei rispose: “perché ho detto di no”».
 
Diciamo che non se n’era accorto quasi nessuno fino a quando il video ha iniziato a girare in Rete. Io l’ho sentita dalla radio, che riportava il video. E, ammetto le mie sensibilità, sono saltata sulla sedia: Ma che idea ha del rapporto uomini e donne il ministro Sacconi?
 
Poco dopo ho cominciato a ricervere le mail di indignazione individuali e di gruppo che, in breve tempo, sono diventate un coro unico sul web. Bindi, Camusso hanno espresso sgomento. Le donne di SeNonOraQuando hanno urlato: “Non ti è lecito”, il Pd ha chiesto le scuse. Dal mondo cattolico, attraverso Famiglia Cristiana, suor Eugenia Bonetti ha tuonato un: “Caro ministro le spiego il mio disgusto”. Altre suore si sono espresse. Nessun prelato, però.
 
Sulla Rete impazzita di rabbie e indignazione il video è rimpallato di youtube in youtube, di blog in blog. Ripetendo la barzelletta “offensiva” migliaia di volte.
 
La barzelletta vecchia e stupida raccontata dal ministro, secondo me, è peggio della frase del poliziotto canadese che ha detto “vestitevi”… (per non far cadere gli uomini in tentazione). Il ministro sottintende complicità e idiozia delle donne… E io (anche se non amo stare nei cori) non posso non entrare nella comunità di femmine offese. Questo stupido gioco, vanifica in un colpo solo, le rivendicazione delle donne contro le violenze subite.
 
Mi sono però posta qualche altra domanda. Questa è la prima:
 
L’impazzare dell’indignazione e la relativa deflagrazione dell’offesa hanno avuto un effetto moltiplicatorio. E se la barzelletta del ministro fosse stata ignorata?


"Sulla rete impazzita di rabbia e indignazione..."  :lol:

Ma chi se ne fotte, M.L. Pronzato, chi se ne fotte... :doh:

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: barzelletta di Sacconi sullo stupro
« Risposta #6 il: Settembre 09, 2011, 17:41:56 pm »
La barzelletta vecchia e stupida raccontata dal ministro...
A me è piaciuta e non l'avevo mai sentita.  :lol:

Tra l'altro è vero che a molte donne, per non essere "violentate" basterebbe dire semplicemente no.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: barzelletta di Sacconi sullo stupro
« Risposta #7 il: Settembre 09, 2011, 17:50:34 pm »

La nuova vicina di casa bussa alla mia porta.
Le apro e rimango senza fiato, decisamente sorpreso per la sua straordinaria bellezza.
Quasi balbettando le dico: "Cosa posso fare per te?"
Lei mi risponde: "Senti, sono appena arrivata in città, ho voglia di divertirmi, ubriacarmi e fare l’amore tutta la notte ... tu sei occupato stasera?".
"Certo che NO!".
"Allora, per favore, mi tieni il cane fino a domani?  :) :doh:

Scommetto che questa di barzelletta non avrebbe fatto incazzare nessuna !
Scusate. ciao.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: barzelletta di Sacconi sullo stupro
« Risposta #8 il: Settembre 09, 2011, 17:55:05 pm »
Hai ragione, Yamamax.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: barzelletta di Sacconi sullo stupro
« Risposta #9 il: Settembre 09, 2011, 19:11:14 pm »
La cosa però che ancora mi fa inferocire è la morale a senso unico...mai che avessero criticato una barzelletta sui maschi...MAI.

Mica solo per le donne si sarebbero scandalizzati: anche per una barzelletta sui neri, sugli ebrei,  sugli zingari sugli omosessuali sugli handicappati sarebbe scoppiato un putiferio: se invece si tratta di maschi bianchi occidentali eterosessuali sani va bene tutto.
Sic transit gloria mundi.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: barzelletta di Sacconi sullo stupro
« Risposta #10 il: Settembre 09, 2011, 19:49:13 pm »
Non tutto e' perduto, qualche cervello in funzione ancora c'e':

http://www.ilgiornale.it/interni/quelle_donne_senza_ironia_sacconi_diventa_bruto_barzelletta_insulsa/09-09-2011/articolo-id=544610-page=0-comments=1


Quelle donne senza ironia Sacconi diventa un bruto per una barzelletta insulsa

di Valeria Braghieri

L’ira di Camusso, Bindi e Idv dopo la freddura del ministro sul palco di Atreju. E lui replica: "Disonestà intellettuale"

Tre consenzienti e un’indenne. O noi non l’abbiamo capita, o la barzelletta del ministro Sacconi non parlava affatto di stupro... Era brutta nel senso che non faceva ridere, e questo per una barzelletta è un bel limite, ma è anche un altro discorso. Invece a lui e alla sua storiella sulle suorine in convento e sui i banditi cattivi si è scatenato addosso di tutto: «Sullo stupro non si scherza», «blasfemo», «maschilista», «gravissimo», «inaccettabile», «spaventoso»... Ussignur... Tanto che in serata sono arrivate le meste scuse del politico: «Sfortunato quel Paese che perde la capacità di sorridere. Non intendevo offendere ma mi offende la disonestà intellettuale».
 
Dài signore, però, un po’ d’ironia. Hanno appena finito di accusarci di avere l’utero come unica bussola, il ciclo come solo calendario, l’isteria come stato d’animo principe e noi ci facciamo cogliere sull’orlo di una crisi di nervi per un’uscita infelice? L’eccesso di reazione con cui è stata accolta la freddura del ministro del Welfare (ha avuto la bella idea di usarla in risposta al catastrofismo espresso dalla Cgil in merito alla manovra economica) ci ha fatte risputare indietro dalla Storia in una manciata di ore. Dalla Bindi alla Camusso, ieri è stato tutto un sentirsi «oltraggiate», un rimanere «sgomente», un «attendere scuse» come donne, in quanto tali.
 
Tali ma non quali. Noi non le vogliamo le scuse del ministro Sacconi e non vogliamo la difesa della Camusso e nemmeno la solidarietà della Bindi. Perché non ci sentiamo insultate e perché in generale, per sentirsi insultate, bisogna avere qualcosa in comune con chi ci insulta. Altrimenti chissenefrega. Una barzelletta è una barzelletta e il massimo che può fare è non far ridere. E allora? Certe volte le donne hanno questa malsana, falsissima tendenza a volersi sentire un «tutt’uno» contro il mondo che ci fa peggio di quanto ci possano fare i maschi cretini, le battute volgari o le cerette rimandate troppo a lungo. Togliersi l’umorismo è peggio di togliersi i tacchi. Perché dobbiamo scorticarci da sole metterci all’angolo come se fossimo perennemente braccate, sembrare tristi quando siamo tutt’altro?
 
Un po’ come quello stracciarsi le vesti della (di solito) brava Cristina Comencini a Venezia. Che nei fischi con i quali è stato accolto il suo Quando la notte ha voluto leggere becera violenza maschilista anziché valutare il fatto che forse, quaranta minuti di pellicola a indugiare sulle valli del Piemonte (il film è prodotto dalla Film Commission di Torino), in una storia che dovrebbe parlare di maternità avrebbe potuto risparmiarceli. Perché erano forse eccessivi, noiosi, sì insomma erano un po’ come la Corazzata Potemkin secondo Fantozzi.
 
Invece anche lei, l’illuminata Cristina, non ha resistito alla tentazione di tingere tutto di rosa o di azzurro come nelle stanzette Ikea: è che «la maternità fa schifo agli uomini» ha strillato offesa la regista. Che poi perché agli uomini dovrebbe far schifo la maternità? Loro al mondo come ci arrivano, in dirigibile?
 Accidenti come ci fanno paura le donne quando non sanno fare le femmine...

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re: barzelletta di Sacconi sullo stupro
« Risposta #11 il: Settembre 09, 2011, 22:12:42 pm »
Mica solo per le donne si sarebbero scandalizzati: anche per una barzelletta sui neri, sugli ebrei,  sugli zingari sugli omosessuali sugli handicappati sarebbe scoppiato un putiferio: se invece si tratta di maschi bianchi occidentali eterosessuali sani va bene tutto.


Infatti della bincofonia che in realtà è un atteggiamento ostile contro i bianchi non ne parla mai nessuno. Li si può odiare, calpestare, insomma fare di tutto e nessuno si scandalizza.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: barzelletta di Sacconi sullo stupro
« Risposta #12 il: Settembre 09, 2011, 22:14:47 pm »
Mica solo per le donne si sarebbero scandalizzati: anche per una barzelletta sui neri, sugli ebrei,  sugli zingari sugli omosessuali sugli handicappati sarebbe scoppiato un putiferio: se invece si tratta di maschi bianchi occidentali eterosessuali sani va bene tutto.

Infatti della bincofonia che in realtà è un atteggiamento ostile contro i bianchi non ne parla mai nessuno. Li si può odiare, calpestare, insomma fare di tutto e nessuno si scandalizza.

Non a caso è da tempo che parlo di razzismo inverso, fenomeno in cui rientra pienamente il femminismo.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: barzelletta di Sacconi sullo stupro
« Risposta #13 il: Settembre 09, 2011, 23:12:19 pm »

Infatti della bincofonia che in realtà è un atteggiamento ostile contro i bianchi non ne parla mai nessuno. Li si può odiare, calpestare, insomma fare di tutto e nessuno si scandalizza.

Concordo con Giubizza quando parla di razzismo inverso, ma dire che tutti si scandalizzerebbero sulle battute contro gli islamici e i neri  è una diceria. Io sento solo insulti ( certo dipende dal posto...) feroci con cotante approvazioni.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: barzelletta di Sacconi sullo stupro
« Risposta #14 il: Settembre 09, 2011, 23:30:23 pm »
Concordo con Giubizza quando parla di razzismo inverso, ma dire che tutti si scandalizzerebbero sulle battute contro gli islamici e i neri  è una diceria. Io sento solo insulti ( certo dipende dal posto...) feroci con cotante approvazioni.

Quando si è tra amici o comunque in contesti chiusi è così, ma in pubblico guai a toccarli !! fa sempre parte dell'ipocrisia collettiva.
Sic transit gloria mundi.