Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Ancora morti MASCHILI sul lavoro
Rita:
Oggi è il settimo anniversario della strage di Nassiyria:
Da "Repubblica" di quel giorno
http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni/esteri/iraq5/nassi/nassi.html
--- Citazione ---Alla fine della giornata il bilancio è tragico: muoiono 12 carabinieri, quattro soldati dell'esercito e due civili. I feriti sono 20, 15 carabinieri, quattro militari e un civile. I feriti più gravi sono due militari, gli altri sono feriti in modo non grave. Ricoverata anche un carabiniere donna: è la marescialla Marilena Iacobini. La sottufficiale è effettiva nella stazione dei carabinieri di Pitigliano, in provincia di Grosseto.
--- Termina citazione ---
con annessa intervista
http://archiviostorico.corriere.it/2003/novembre/15/Marilena_maresciallo_dell_Arma_mio_co_0_031115011.shtml
--- Citazione ---Ma non solo è bella, è anche brava e forte - dice il comandante della stazione dei carabinieri di Pitigliano, Luca Vanni, che ieri sera è andato ad accoglierla a Ciampino -. Molti carabinieri maschi dovrebbero prendere esempio da lei».
trascrivo almeno l'elenco dei
CADUTI (che non ebbero il tempo di "prendere esempio" dalla collega)
Tenente Massimiliano FICUCIELLO
Luogotenente Enzo FREGOSI
Aiutante Giovanni CAVALLARO
Aiutante Alfonso TRINCONE
Maresciallo Capo Alfio RAGAZZI
Maresciallo Capo Massimiliano BRUNO
Maresciallo Daniele GHIONE
Maresciallo Filippo MERLINO
Maresciallo Silvio OLLA
Vice Brigadiere Giuseppe COLETTA
Vice Brigadiere Ivan GHITTI
Appuntato Domenico INTRAVAIA
Carabiniere Scelto Horatio MAIORANA
Carabiniere Scelto Andrea FILIPPA
Caporal Maggiore Emanuele FERRARO
Caporale Alessandro CARRISI
Caporale Pietro PETRUCCI
Dottor Stefano ROLLA
Signor Marco BECI
Rita:
Colpito da un cecchino Matteo Miotto 24 anni, in forza al 7° Reggimento Alpini Alpini di Belluno, morto oggi in Afghanistan
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/12/31/visualizza_new.html_1645011625.html
--- Citazione ---Mi ricordo - scriveva - quando mio nonno mi parlava della guerra: 'brutta cosa bocia, beato ti' che non te la vedaré mai...' Ed eccomi qua, valle del Gulistan, Afghanistan centrale, in testa quello strano copricapo con la penna che per noi alpini è sacro. Se potessi ascoltarmi, ti direi 'visto, nonno, che te te si sbaia'..."
fabriziopiludu:
Siccome certi - vedi LadyFikaSichula - (il "sich" è una mia aggiunta) non sanno cosa significhi "un uomo morto in un cantiere" penso sia quasi doveroso postare una foto!
Massimo:
La nostra Fika di Trinacria lo sa benissimo invece cosa significhi la morte in un
cantiere ma simili morti non sono "funzionali" alle rivendicazioni femministe e quindi
vanno ignorate trattandosi queste di problematiche che vanno affrontate e se del
caso risolte in "altre sedi" senza "obliterare" il discorso "di base" che è quello della
emancipazione totale della donna. Ne consegue che qualora un problema non sia
"specificamente" femminile ma "di fatto" interessi praticamente solo gli uomini sia pure appartenenti alla classe operaia lo si può "delegare" agli Enti a ciò "preposti"
trattandosi queste di problematiche che vanno "inquadrate" in un "contesto" più
ampio che è quello della società "maschilista" la quale "in quanto tale" porta in sè
i germi della sopraffazione sul sesso femminile innanzitutto, ma necessariamente
anche agli altri maschi più deboli socialmente, quando non ci sono donne da poter
"opprimere" essendo queste già sfruttate "altrove" in casa o anche nelle fabbriche
Pertanto niente attenzioni ad hoc. Ancora non lo conosciamo il femministichese?
fabriziopiludu:
Rimanene impassibli davanti a fotografie come queste significa essere senza cuore
Anche i Tg non mostrano le file di croci azzurre.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa