Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Ancora morti MASCHILI sul lavoro
poisonmind:
Torino - Tragedia sul lavoro questa mattina a Chivasso, nel torinese. Un operaio è morto folgorato mentre stava lavorando in un cantiere edile: l'incidente è avvenuto intorno alle 9 e la vittima è Alfonso Chirichiello, 51enne di Leinì.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri di Chivasso, l'uomo - dipendente di una ditta di Torino - pare stesse direzionando con una gru un carico in prossimità dei cavi dell'alta tensione quando è stato folgorato da una scarica elettrica.
Oltre alle forze dell'ordine, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli ispettori dello Spresal.
www.torino.ogginotizie.it/124862-chivasso-incidente-sul-lavoro-operaio-muore-folgorato-in-cantiere-edile/
poisonmind:
Savona- Incidente sul lavoro, intorno alle 10, all’interno di un capannone a Borghetto Santo Spirito. Giuseppe Oxilia, 64 anni, titolare dell’omonima ditta che si occupa di imballaggi di lana, ha perso la vita, schiacciato da alcune pesanti balle di lana di pecora.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i mezzi di soccorso del 118.
Le balle sono cadute da un muletto, schiacciando l’uomo. Vani i tentativi di soccorrerlo anche da parte di altri operai che lavorano a poca distanza dal luogo dove è avvenuto l’incidente. Ancora da chiarire se a manovrare il mezzo fosse proprio il figlio di Oxilia, attuale proprietario della ditta.
www.ilsecoloxix.it/p/savona/2012/03/23/APzxUd9B-incidente_borghetto_lavoro.shtml#axzz1pxVb2HWe
poisonmind:
www.telesanterno.com/incidenti-sul-lavoro-camionista-morto-a-coriano-0326.html
Incidente mortale questa notte all’ inceneritore dei rifiuti di Coriano. Un camion di compostaggio dei rifiuti, mente stava entrando nel cortile dell’inceneritore, ha urtato la sbarra d’ingresso che ha sbattuto contro l’abitacolo del camion, trapassando l’abitacolo del mezzo pesante da parte a parte, uccidendo il camionista. L’uomo sarebbe morto sul colpo, ma sulla dinamica stanno indagando i carabinieri di Riccione. Per estrarre il camionista dalla cabina sono intervenuti i vigili del fuoco.
Cassiodoro:
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/448527/
cronaca
31/03/2012 - DRAMMA SUL LAVORO
Giù dal ponteggio dell'inceneritore - Torino, un operaio morto e 2 feriti
E' la seconda vittima in un mese
torino
Ancora un incidente sul lavoro nel torinese: tre operai italiani della ditta "Edil Due" che stavano lavorando al cantiere dell’inceneritore del Gerbido, a Grugliasco (To), sono caduti da un ponteggio, da un’altezza di circa 40 metri.
Uno degli operai, un uomo tra i 40 e i 50 anni di cui ancora non si conoscono le generalità, è morto mentre gli altri due sono stati trasportati con l’elisoccorso del 118 all’ospedale Cto in gravi condizioni.
L’incidente è avvenuto intorno alle 10,30 di questa mattina sul lato nord-ovest del cantiere e sul posto oltre al 118 è intervenuta la polizia. Della vicenda se ne sta occupando il pm Guariniello.
A inizio mese aveva perso la vita nello stesso cantiere il caposquadra Antonio Carpini.
Alberto86:
INCIDENTI SUL LAVORO: 2 OPERAI (UOMINI) MORTI
ROMA, 4 MAG - Ancora incidenti sul lavoro. Due operai sono morti in due diverse disgrazie la prima nel bergamasco, la seconda in provincia di Pisa. A Azzano San Paolo(Bergamo) un uomo di 48 anni e' morto cadendo dal tetto di un'azienda di frigoriferi mentre lavorava per rimuovere l'amianto. Il secondo incidente e' avvenuto a Santa Croce sull'Arno(Pisa) dove un dipendente di Acqueservizi, 50 anni, e' stato schiacciato da un furgone che si e' mosso investendolo mentre lavorava ad un pozzo.
Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/05/04/Incidenti-lavoro-due-operai-morti_6816278.html
OPERAIO AVVOLTO DALLE FIAMME DURANTE IL LAVORO: E' GRAVE!
AVELLINO, 3 MAG - Un operaio di 44 anni, Michele Renzi, è ricoverato in prognosi riservata presso il Centro grandi ustionati dell'ospedale Cardarelli di Napoli per gravissime ustioni agli arti inferiori e superiori riportate mentre era intento alla pulitura di un forno alla Sir Press di Nusco, una azienda che produce componentistica in alluminio per automobili.
Renzi è stato avvolto dalle fiamme mentre eseguiva lavori di manutenzione e pulizia al macchinario ed e' stato immediatamente soccorso dai compagni.
Fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/05/03/Incidenti-lavoro-grave-operaio_6812548.html
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa