Non fa sesso con la moglie... paga i danni
Giovedí 08.09.2011 08:00
Una volta i panni sporchi si dovevano lavare in famiglia. E il sesso era un tabù. Ma i tempi devono essere veramente cambiati se una donna si è rivolta a un tribunale perchè il marito, da diversi anni, non voleva più avere rapporti intimi con lei. La signora, evidentemente ferita nel suo orgoglio di donna, ha chiesto un risarcimento. Diecimila euro perchè le sue "lenzuola sono fredde". E a nulla sono valse le giustificazioni del marito "inadempiente"...., che si è appellato al calo della libido sessuale, allo stress e alla stanchezza. Il tribunale francese non ha avuto pietà dell'uomo, che è stato condannato a pagare il risarcimento. Evidentemente i giudici hanno riconosciuto una sorta di diritto imprescindibile di una moglie ad avere un marito prestante.
Il caso - Tra moglie e marito non mettere... il giudice. Soprattutto se deve decidere di far risarcire la moglie da un marito che nega nega rapporti sessuali da anni. Eppure Jean-Louis, il marito, aveva anche provato a giustificare la mancanza di libido sessuale con la stanchezza, lo stress e qualche acciacco fisico.
Ma nessuno gli ha creduto. Soprattutto il tribunale francese, che ha quindi stabilito che la colpa del divorzio è tutta sua. Ad Aix-en-Provence, nel sud della Francia, una coppia di Nizza è alle prese con una causa di divorzio.
La moglie Monique aveva accusato il marito Jean-Louis di "non aver più avuto relazioni sessuali con lei per diversi anni". Come se una sentenza del giudice potesse comandare i rapporti sessuali. Come se la libido viaggiasse separatamente dal corpo, proprio come accade nel romanzo "Io e lui" di Moravia e nell'omonimo film di Luciano Salce.
LA CONDANNA- L’uomo, è stato condannato a pagare 10.000 euro di danni alla moglie. La quale ha sostenuto, ed ha avuto pienamente soddisfazione dalla corte, che all’origine del loro divorzio - erano sposati da 21 anni con due figli - c’è stata l’assenza di rapporti intimi.
Il codice civile francese prevede che i rapporti sessuali siano un "dovere matrimoniale" per le coppie sposate. I giudici hanno aggiunto che sono «l’espressione dell’affetto reciproco». E così per il marito oltre il danno è spuntata la beffa.
ecco il link all'articolo:
http://affaritaliani.libero.it/cronache/non_fa_sesso_moglie_paga_i_danni.htmlRipeto che noi uomini dobbiamo pagare per qualsiasi cosa,qualsiasi pretesto,tutto ciò che non va bene porta al divorzio!
Io sono sicuro che a parti invertite lei non avrebbe dovuto pagar nulla,lui sarebbe stato fatto passare come un maniaco sessuale/stupratore,avrebbe beccato comunque il divorzio e secondo me ci stava pure una bella multa per aver "offeso" la moglie in pubblico riguardo cose intime!
Poi questo "dovere matrimoniale" secondo me ai fatti vale esclusivamente per l'uomo...La donna è libera di fare quel che vuole!