L'opinione pubblica si fa sempre meno influenzare dai media. Forse solo i vecchietti si fanno influenzare. Internet è fondamentale in questo senso.
Ok, al diavolo gli OT, qualcuno, se lo riterrà opportuno, ripulirà:
Giuseppe, ti chiedo: ma tu la guardi la TV?
Come spieghi il 10-0 (in termini di ascolto) di un qualsiasi programma di De Filippi/d'Urso nei confronti di un qualsiasi Superquark?
Come spieghi gli ascolti di TG propagandistici e stupidi che manco in Iran?
Come spieghi lo spellarsi le mani di troppi beoti alle parole vuote e inutili di un qualsiasi Floris/Lerner/Fede/Giordano?
Come spieghi il successo di tendenze imposte da troppe pubblicità idiote e seguite acriticamente dal gregge?
Questi dettano mode, linguaggio, atteggiamento, decidono amici e nemici. Il gregge segue in silenzio.
Internet?
Quale internet? Answers di Yahoo?
Sai che la media di visite qui e' di 20 persone al giorno contro le migliaia in siti che si occupano di minchiate inenarrabili?
E pensi che siamo in fase di miglioramento?
Sei a conoscenza del crollo (in termini di utenza) degli storici e complicati FPS/MMORPG/RTS in favore di giochini flash da casual gamers e bimbiminkia?
Hai visto che i siti dei principali quotidiani fanno a gara ad aprire blog femministi (27esima ora su tutti)?
Hai visto l'enorme successo di contenitori di nulla cosmico altresì detti ""social-network"? I quali sarebbero cosa buona e giusta, ma l'uso che ne viene fatto nella stragrande maggioranza dei casi tradisce la pochezza di moltissimi utenti.
Non esiste opinione pubblica. Solo tanti Winston Smith. Convinti di essere liberi e padroni del proprio destino.
Per quanto riguarda l'Islam, ci andrei cauto con la storia che il nemico del mio nemico e' mio amico.
Non so se abbiamo meno da spartire con loro o con le femministe.
Si, sono pessimista. A volte, leggendo certi commenti dei lettori ad articoli misandrici, penso che c'e' speranza.
Poi leggo le firme: Silver, Rita, Sandokan...i già risvegliati, gli iniziati, la minoranza in gambissima.
Il resto se la dorme ancora, e quando si sveglia lo fà per sparare cazzate e schierarsi per l'ennesima volta con la sua "squadra del cuore".
La gente reagirebbe, certo, se avesse sentore del pericolo.
Al momento, non lo ha.
Questo non significa che ho perso le speranze, altrimenti non sarei qui.
Ma mi si conceda un sano scetticismo...