Autore Topic: Baby-bulle (?), genitori condannati a pagare 50.000 euro di risarcimento.  (Letto 1824 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_settembre_15/baby-bulle-pignorate-abitazioni-genitori-1901544036262.shtml

Baby-bulle, pignorate le abitazioni
dei genitori: «Dovevano educarle»
La sentenza civile: le famiglie devono versare 50 mila euro di risarcimento o le loro case andranno all'asta
nel 2002 Le due quindicenni aggredirono e rapinarono una ragazzina

MILANO - Genitori condannati «per non avere educato adeguatamente e non aver ben vigilato sulle proprie figlie». E, se non pagheranno, verranno messe all'asta le rispettive abitazioni, già pignorate. È l'epilogo di una storia che prende il via tanto tempo fa, esattamente il 23 aprile 2002, quando Valeria e Sara, due amiche quindicenni, prendono a calci e pugni Federica, una ragazzina di 13 anni, colpevole solo di averle guardate insistentemente. «Un episodio spiacevole - sottolinea l'avvocato Giovanni Grillo, legale della vittima - che comunque mi auguro possa servire da monito a tutti quei giovani che pensano di poter liberamente prevaricare, molestare e offendere i propri coetanei, solo perché sono tanti e più forti». La vicenda avviene ai giardinetti pubblici di via Falconi, a Crescenzago, periferia nord-est di Milano, vicino al San Raffaele. Valeria e Sara, che appartengono ai «gabber», la baby gang che si scatena in stadi e discoteche, la nuova tribù dei giovanissimi che balla con il ciuccio in bocca, prendono a schiaffi e pugni Federica, ricoverata in ospedale con 15 giorni di prognosi. E, dopo le botte la rapinano del telefonino.

Scattano le indagine e la denuncia alle due baby bulle «per rapina aggravata». E da allora, cause e udienze, avvocati e giudici. Per le due amiche viene aperto un procedimento penale al tribunale dei Minori che si conclude con «l'estinzione dei reati ascritti per positivo superamento del periodo messa alla prova presso i servizi sociali». Ma non si ferma il processo civile. Con una sentenza che obbliga le famiglie al pagamento di 46.574,53 euro. Più 804,66 euro per le spese, 2.261,51 per i diritti e 5.122 per onorari. Naturalmente a parte l'Iva e Cpa (cassa previdenza avvocati) e il rimborso forfettario al 12,5%. Soldi che i genitori delle allora quindicenni, non hanno. E proprio a seguito del mancato pagamento, viene eseguito il pignoramento degli immobili dei genitori di Valeria e della madre di Sara. Il prossimo 27 febbraio ci sarà l'udienza delle parti e se quella somma non verrà elargita, le case finiranno all'asta. «Il comportamento delle due ragazzine - continua l'avvocato Grillo - è stato solo fonte di guai. Mi auguro che quanto avvenuto possa in qualche modo rincuorare le vittime di molestie e soprusi».

Nel 2002, quando i carabinieri fermano Valeria e Sara, mettono a verbale quanto da loro riferito: «Seguiamo la moda dei gabber, quella che unisce molti giovani di estrema destra nell'amore per l'hardcore, un'evoluzione olandese della musica techno. Indossiamo giubbotti bomber, ci rasiamo la testa, abbiamo i piercing e calziamo scarpe Nike». Una delle due aggiunse: «Quella doveva chiedere scusa, ha guardato troppo a lungo. Ho commesso un errore, la prossima volta l'ammazzo». Atteggiamento e frasi da bulle che sono costate care. Soldi da tirar fuori «per non avere ricevuto un'adeguata educazione familiare, tanto da non comprendere fino in fondo la gravità e le conseguenze negative dei propri comportamenti, neanche di fronte all'autorità».


Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Baby-bulle (?), genitori condannati a pagare 50.000 euro di risarcimento.
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2011, 13:47:07 pm »
Allora se un delinquente viene messo in libertà e continua a rubare dovrebbero pignorare le abitazioni dei giudici che l'hanno scagionato: dovevano metterlo dentro!

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: Baby-bulle (?), genitori condannati a pagare 50.000 euro di risarcimento.
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2011, 21:07:42 pm »
«Seguiamo la moda dei gabber, quella che unisce molti giovani di estrema destra nell'amore per l'hardcore, un'evoluzione olandese della musica techno. Indossiamo giubbotti bomber, ci rasiamo la testa, abbiamo i piercing e calziamo scarpe Nike». Una delle due aggiunse: «Quella doveva chiedere scusa, ha guardato troppo a lungo. Ho commesso un errore, la prossima volta l'ammazzo». Atteggiamento e frasi da bulle che sono costate care. Soldi da tirar fuori «per non avere ricevuto un'adeguata educazione familiare, tanto da non comprendere fino in fondo la gravità e le conseguenze negative dei propri comportamenti, neanche di fronte all'autorità».[/i]


Questa società da un lato ti impedisce di educare i figli, proibendogli se necessario con la forza determinate scelte\atteggiamenti antisociali e autodistruttivi,  mentre dall'altro come genitore sei in pratica responsabile in eterno sia di loro che del loro mantenimento................... Tanto che puoi essere chiamato a pagare al posto loro anche per sempre (leggasi alimenti..) o a risarcire come in questo caso, i danni che provocano.

Non c'è che dire......... Proprio un bel quadretto.
 A far figli al giorno d'oggi uno non deve essere del tutto sano di mente :D

Figuriamoci se ai miei tempi io potevo permettermi di comportarmi cosi..... Le mode? I tatuaggi? Le piccole bande? il semplice tempo libero?

Andare in giro a  ubriacarsi, a fare danni, vestito da teppista?

Fantascienza.

E chi mai ne avrebbe  avuto la forza con 5 ore di squola e 10 ore di lavoro al giorno tutti i santi giorni sabato e domenica compresi?

A casa mia il lusso più grande era il tempo libero....Una mezza giornata libera era un'eccezione, non la regola.
E la mia "droga" il mio "sballo" era il poter essere lasciato in pace sul divano qualche ora. :w00t: :cool:





Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Baby-bulle (?), genitori condannati a pagare 50.000 euro di risarcimento.
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2011, 21:45:34 pm »
Questa società da un lato ti impedisce di educare i figli, proibendogli se necessario con la forza determinate scelte\atteggiamenti antisociali e autodistruttivi,  mentre dall'altro come genitore sei in pratica responsabile in eterno sia di loro che del loro mantenimento................... Tanto che puoi essere chiamato a pagare al posto loro anche per sempre (leggasi alimenti..) o a risarcire come in questo caso, i danni che provocano.

Quotone siderale.
Il padre che molla uno schiaffo al figlio va in galera, quello che non lo fà si ritrova senza casa... :w00t: :cry: :lol:
Ahò, e decidetevi...

Figuriamoci se ai miei tempi io potevo permettermi di comportarmi cosi..... Le mode? I tatuaggi? Le piccole bande? il semplice tempo libero?
Andare in giro a  ubriacarsi, a fare danni, vestito da teppista?
Fantascienza.
E chi mai ne avrebbe  avuto la forza con 5 ore di squola e 10 ore di lavoro al giorno tutti i santi giorni sabato e domenica compresi?
A casa mia il lusso più grande era il tempo libero....Una mezza giornata libera era un'eccezione, non la regola.
E la mia "droga" il mio "sballo" era il poter essere lasciato in pace sul divano qualche ora. :w00t: :cool:

Io posso solo dire che per cose infinitamente meno gravi di questa la mia famiglia mi avrebbe scuoiato vivo ed appeso ad asciugare...


Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: Baby-bulle (?), genitori condannati a pagare 50.000 euro di risarcimento.
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2011, 22:06:10 pm »
Questa società da un lato ti impedisce di educare i figli, proibendogli se necessario con la forza determinate scelte\atteggiamenti antisociali e autodistruttivi,  mentre dall'altro come genitore sei in pratica responsabile in eterno sia di loro che del loro mantenimento................... Tanto che puoi essere chiamato a pagare al posto loro anche per sempre (leggasi alimenti..) o a risarcire come in questo caso, i danni che provocano.

Non c'è che dire......... Proprio un bel quadretto.
 A far figli al giorno d'oggi uno non deve essere del tutto sano di mente :D

Figuriamoci se ai miei tempi io potevo permettermi di comportarmi cosi..... Le mode? I tatuaggi? Le piccole bande? il semplice tempo libero?

Andare in giro a  ubriacarsi, a fare danni, vestito da teppista?

Fantascienza.

E chi mai ne avrebbe  avuto la forza con 5 ore di squola e 10 ore di lavoro al giorno tutti i santi giorni sabato e domenica compresi?

A casa mia il lusso più grande era il tempo libero....Una mezza giornata libera era un'eccezione, non la regola.
E la mia "droga" il mio "sballo" era il poter essere lasciato in pace sul divano qualche ora. :w00t: :cool:







Io invece scommetto che queste due ragazze hanno i genitori separati...quanto scommettete voi ?

O se non li avevano, comunque la figura paterna era completamente ASSENTE :cry:


LA cosa sconcertante è il quasi vantarsi del gesto.

La cosa invece strana è come mai cresce tutta sta merda ( a sto punto mi sento pienamente autorizzato a usare quel nome) nonostante ai giorni d'oggi ci sono più divertimenti normali. MA non potete semplicemente divertirvi con metodi sani ? Con tutti sti locali tranquilli in giro ?  :doh:
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Baby-bulle (?), genitori condannati a pagare 50.000 euro di risarcimento.
« Risposta #5 il: Settembre 15, 2011, 22:20:13 pm »
Io invece scommetto che queste due ragazze hanno i genitori separati...quanto scommettete voi ?

 :hmm: :hmm: :hmm:

Può essere, Jason, può essere. Non mi stupirei affatto.

O se non li avevano, comunque la figura paterna era completamente ASSENTE :cry:

Oppure presente, ma solo per...figura.

MA non potete semplicemente divertirvi con metodi sani ? Con tutti sti locali tranquilli in giro ?  :doh:

Hanno già dato, e si sono stufate?  :hmm:
Ho notato che, paradossalmente, mentre ai miei tempi non avevamo nulla di nulla e i "deviati" (scusate il termine poco adatto) si contavano sulle dita di una mano, ora che c'e' a disposizione l'impossibile il numero di questi "pazzi" e' elevatissimo.
Ma forse e' perche' hanno tanto, si, meno che l'affetto...
E qualche sano calcio nel culo, ogni tanto. ^_^

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Baby-bulle (?), genitori condannati a pagare 50.000 euro di risarcimento.
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2011, 22:48:24 pm »
Ricordate: l'uomo è nato per soffrire. Se non soffre, soffre.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Baby-bulle (?), genitori condannati a pagare 50.000 euro di risarcimento.
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2011, 23:41:35 pm »
per prima cosa, andrebbero pignorati i giudici, venduti i loro corpi alle sale settorie di anatomia, e i soldi devoluti alla ricerca sulle malattie psichiatriche.
per le ragazze, sano riformatorio, con lavoro manuale ( pulizia scale, cessi, ecc ).
Come, vengono rimesse in libertà e pagano i genitori ?
E che dovevano fare con simili deficienti ? Ammazzarle ?

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Baby-bulle (?), genitori condannati a pagare 50.000 euro di risarcimento.
« Risposta #8 il: Settembre 16, 2011, 08:15:03 am »
E che dovevano fare con simili deficienti ? Ammazzarle ?

 :P

Allevamento di maiali obbligatorio in ogni quartiere, a spese dello stato.   :lol:
Problema risolto...

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Baby-bulle (?), genitori condannati a pagare 50.000 euro di risarcimento.
« Risposta #9 il: Settembre 16, 2011, 09:56:54 am »
I regimi comunisti prevedevano campi di "rieducazione". In simili frangenti, sarebbero l'ideale.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Baby-bulle (?), genitori condannati a pagare 50.000 euro di risarcimento.
« Risposta #10 il: Settembre 16, 2011, 10:11:22 am »
I regimi comunisti prevedevano campi di "rieducazione". In simili frangenti, sarebbero l'ideale.

Costano troppo! Meglio i maiali... :P

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Baby-bulle (?), genitori condannati a pagare 50.000 euro di risarcimento.
« Risposta #11 il: Settembre 16, 2011, 10:13:03 am »
Certo, un bel campo stile Viet, con annessa baracca di lamiera (per l'abbronzatura)... :hmm:  :cool: :D

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: Baby-bulle (?), genitori condannati a pagare 50.000 euro di risarcimento.
« Risposta #12 il: Settembre 16, 2011, 15:08:33 pm »
Una storia simile è accaduta due mesi fà  dalle mie parti, con nessuna risonanza e strascico giudiziario ma cmq una ragazzina è stata pestata ben bene da altre coetanee.
ma queste "disadattate" i genitori dove ce li hanno? In quale pianeta vivono. Queste avevano solo bisogno di un padre che alle prime "stranezze" le prendeva per le orecchie come un coniglio e le sollevava da terra finchè non tornavano a posto.
Io nel campo di rieducazione ci metterei i genitori così invece di andare in giro a fare debiti per comprare cazzate riassaggerebbero la sana vita della vanga e zappa.
Purtroppo alcuni seguono i figli guardando quello che fanno su facebook ! Aspettano che il figlio metta in rete le foto delle stronzate che ha fatto.!
Poi se invece vogliamo diffondere il "metodo svedese" fate voi ....  io non ci sto.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: Baby-bulle (?), genitori condannati a pagare 50.000 euro di risarcimento.
« Risposta #13 il: Settembre 16, 2011, 15:11:04 pm »
Il padre che molla uno schiaffo al figlio va in galera, quello che non lo fà si ritrova senza casa... :w00t: :cry: :lol:
Ahò, e decidetevi...
Tragicamente vero