«Seguiamo la moda dei gabber, quella che unisce molti giovani di estrema destra nell'amore per l'hardcore, un'evoluzione olandese della musica techno. Indossiamo giubbotti bomber, ci rasiamo la testa, abbiamo i piercing e calziamo scarpe Nike». Una delle due aggiunse: «Quella doveva chiedere scusa, ha guardato troppo a lungo. Ho commesso un errore, la prossima volta l'ammazzo». Atteggiamento e frasi da bulle che sono costate care. Soldi da tirar fuori «per non avere ricevuto un'adeguata educazione familiare, tanto da non comprendere fino in fondo la gravità e le conseguenze negative dei propri comportamenti, neanche di fronte all'autorità».[/i]
Questa società da un lato ti impedisce di educare i figli, proibendogli se necessario con la forza determinate scelte\atteggiamenti antisociali e autodistruttivi, mentre dall'altro come genitore sei in pratica responsabile in eterno sia di loro che del loro mantenimento................... Tanto che puoi essere chiamato a pagare al posto loro anche per sempre (leggasi alimenti..) o a risarcire come in questo caso, i danni che provocano.
Non c'è che dire......... Proprio un bel quadretto.
A far figli al giorno d'oggi uno non deve essere del tutto sano di mente
Figuriamoci se ai miei tempi io potevo permettermi di comportarmi cosi..... Le mode? I tatuaggi? Le piccole bande? il semplice tempo libero?
Andare in giro a ubriacarsi, a fare danni, vestito da teppista?
Fantascienza.
E chi mai ne avrebbe avuto la forza con 5 ore di squola e 10 ore di lavoro al giorno tutti i santi giorni sabato e domenica compresi?
A casa mia il lusso più grande era il tempo libero....Una mezza giornata libera era un'eccezione, non la regola.
E la mia "droga" il mio "sballo" era il poter essere lasciato in pace sul divano qualche ora.