Off Topic > Off Topic
un altro pezzo di economia reale se ne va
Stealth:
Beh, ognuno ha un suo concetto di lucidità e sensatezza.
Fazer:
--- Citazione da: Giuseppe83 - Settembre 18, 2011, 16:51:25 pm ---Fa pure l'ironico. Ma queste sono le parole più lucide e sensate in materia di economia che io abbia mai sentito.
--- Termina citazione ---
Calma Giuseppe, e' stato un momento di sminchio generale.
E' tipico dei pazzi... :cool:
"Sono atterrati duecento milioni, di gothamiani, Blue Noah...Contro Makoto e Domond il saggio, e l'equipaggio, Blue Noah.
A bordo tutto ok, e' l'ora degli erooooooooooi..." :P :P :P
Seriamente: Uriel pare essere specialista nel fare quei ragionamenti che, se ricevessero adeguata pubblicità, porterebbero molte persone a farsi domande scomode.
Scomode per coloro che "campano" grazie a un certo tipo di ignoranza diffusa... ;)
Stealth:
Ma questo Uriel chi è?
L'ho cercato su Google ma non ho trovato granché.
Fazer:
--- Citazione da: Giubizza - Settembre 18, 2011, 17:17:44 pm ---Ma questo Uriel chi è?
--- Termina citazione ---
Nel suo sito Wolfstep.cc (ora keinpfusch) trovi info su di lui.
E' in gamba. ;)
Salar de Uyuni:
A me Uriel non piace,è parecchio di parte,e crede di sapere tutto.
Sul default,io penso,se UNA SOLA NAZIONE FA DEFAULT,come nel caso dell'Argentina,o dell'Islanda,dopo il default quella nazione torna a respirare.
SE INVECE A FARE DEFAULT E' TUTTO UN SISTEMA,OVVERO TANTE NAZIONI,si crea una grossa depressione,perchè se non rimane in piedi nessuna mercato grosso,con moneta forte a sostituire la domanda interna che viene poverizzata dal default,il mercato viene azzerato e si ha un crollo del PIL mondiale.
Il default e le svalutazioni funzionano fino a che c'è qualche moneta forte,con mercato grosso che rimane in piedi,se per esempio l'euro dovesse sgretolarsi,ma il dollaro dovesse rimanere in piedi,l'Italia aumenterebbe a dismisura le sue esportazioni verso gli Usa,ma gli Usa già subiscono le esportazioni della Cina,non potrebbero sostenere anche le esportazioni dell'Europa senza un tracollo definitivo della loro economia,quindi il rischio è che presto o tardi cadano tutte le valute mondiali,e non ci sia più nessuno verso cui esportare con la svalutazione,quindi attenti a parlare di svalutazioni competitive,finchè lo fa uno solo,gli va bene,ma quando lo fanno tutti,diventa un gioco al massacro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa