Ben vengano le società maschiliste!
Io temo invece il "rammollimento" di quelle culture che negli auspici di molti dovrebbero affiancare/sostituire quella occidentale.
Non e' detto che non si riducano, in un tempo più o meno lungo, ad una brutta copia di noialtri.
Del resto:
1) Gli islamici giunti da noi che tentano di conservare le loro tradizioni, sono sempre meno, sono osteggiati in tutti i modi, e...sono maschi. Anche voi vedete i quotidiani casi di cronaca che raccontano di botte/torture/omicidi da parte di padri/fratelli nei confronti delle figlie/sorelle, le prime (uniche) a volersi uniformare allo stlie di vita occidentale (o meglio, ai suoi aspetti peggiori
).
2) Il faro dell Islam "moderno", la Turchia, tanto per dirne una, già da tanti anni ha aperto le porte delle caserme alle donne, ci sono anche piloti di sesso femminile nei reparti di prima linea. Questa e' una potentissima "lama apripista". Quando quei piloti saranno generali...
3) In Cina, si chiede a gran voce che tra i membri dell'equipaggio della prossima navetta Cheng-qualcosa ci sia una donna. Segnale eloquente. Una cosa fino a pochi anni fa semplicemente impensabile. Del resto, giungono (a intermittenza) voci di proteste "al femminile" anche da laggiù.
Sono esempi stupidi, certo, ma fanno capire che c'e' la concreta possibilità che il risultato della fusione sia una cultura dominante che non sarà altro che la somma degli aspetti peggiori delle nostre culture.
Giuseppe dice che Russia, India e Cina sono paesi molto più maschili di UE e USA: vero, ma fino a quando?
Il femminismo "malato" arriva quando arriva il benessere economico, quando cioe' ci sono abbastanza tempo e risorse per cazzeggiare.
Vedremo che succederà quando, risolto il problema del pane, anche "gli altri" potranno permettersi il cazzeggio.
Potrebbe anche darsi che l'Islam si ritrovi annacquato, contaminato dalle nostre merdate.
Così come il modello cinese (se esite un modello cinese
), raggiunto il benessere economico e magari una vera democrazia con annessa maggior considerazione per i diritti umani, possa trovarsi invischiato in una delle a noi note e tristissime campagne di rivendicazione del nulla cosmico (femminismo dell'assurdo).
Vabbe', cazzi vostri, io sarò morto da tempo...