Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

Dal Forum UAAR: alcune riflessioni sulla donna da parte di uomini "illuminati"

<< < (7/12) > >>

Wyk72:

--- Citazione ---
[/..posso dire che per me..le mie storie d'amore non sono mai finite...quote]

e io posso dire che con ogni probabilita per le tue lei non sono neanche mai iniziate.
--- Termina citazione ---

Assolutamente vero .... bellissima risposta.

E qui infatti un po' la radice di questi problemi, l'idealizzazione un po' troppo a tinte rosee di altri esseri umani, che si spinge fino all'assurdo della quasi-idolatria.

Se uno VIVE una storia d'amore si accorge che non è tutto rose e fiori, che ci sono dei compromessi (che possono essere assolutamente onorevoli), dei ritmi,e delle incomprensioni. Molto è evitabile, chiaramente, e ci sono anche le rose, non solo le spine - ci mancherebbe - ma bisogna starci con la testa.

Se uno però se la IMMAGINA, la love-story, è chiaro che è perfetta o quasi.

Sono pippe mentali alle quali anche io in giovane età ero pesantemente "sotto", complici le spinte ormonali, il substrato socioculturale che da noi (centro italia-Marche) faceva della donna una specie di  "beatrice dantesca", sempre gentil e sempre onesta. Alla fine idealizzi male. Ci vogliono 3-4 belle capocciate nel muro per farti capire che stai semplicemente vivendo dentro grosse pippe mentali.

Sono convinto che l'esperienza rimane sempre valore inestimabile.

ilmarmocchio:
parole sante Wyk . Infatti, oggi sin cerca di inzupparci la testa con statistiche e teorie, ma l'unica , vera guida, rimane l'esperienza personale
A proposito, il vecchio dante, che non era fesso scrisse . tanto gentile e tanto onesta PARE....
a buon intenditor....

TMan075:

--- Citazione da: Wyk72 - Novembre 21, 2009, 19:38:41 pm ---Assolutamente vero .... bellissima risposta.

E qui infatti un po' la radice di questi problemi, l'idealizzazione un po' troppo a tinte rosee di altri esseri umani, che si spinge fino all'assurdo della quasi-idolatria.

Se uno VIVE una storia d'amore si accorge che non è tutto rose e fiori, che ci sono dei compromessi (che possono essere assolutamente onorevoli), dei ritmi,e delle incomprensioni. Molto è evitabile, chiaramente, e ci sono anche le rose, non solo le spine - ci mancherebbe - ma bisogna starci con la testa.

Se uno però se la IMMAGINA, la love-story, è chiaro che è perfetta o quasi.

Sono pippe mentali alle quali anche io in giovane età ero pesantemente "sotto", complici le spinte ormonali, il substrato socioculturale che da noi (centro italia-Marche) faceva della donna una specie di  "beatrice dantesca", sempre gentil e sempre onesta. Alla fine idealizzi male. Ci vogliono 3-4 belle capocciate nel muro per farti capire che stai semplicemente vivendo dentro grosse pippe mentali.

Sono convinto che l'esperienza rimane sempre valore inestimabile.

dannatamente vero.

Ethans:
Non so se sia corretto ma vi inserisco un link che punta al forum UAAR. Titolo della discussione: "Contro il femminismo". Ci sono interventi pro QM che cercano di schiarire un pò le idee a questi maschi zerbinati. Vi consiglio di seguire il topic in quanto la discussione sta prendendo una piega molto appassionata. A seguire il link:

http://forum.uaar.it/viewtopic.php?f=4&t=6499&start=45

fabriziopiludu:

--- Citazione da: Ethans - Novembre 19, 2009, 12:43:21 pm ---..io sostengo che le donne sono meglio degli uomini..ma non a volte! sempre...dipende sempre da che approccio hanno con i maschietti..e siccome l'approccio è sempre, spesso, viziato dalle frustrazioni e debolezze dei signori...le dolci dame diventano a volte cattivelle...

Si vuole trasformare SEMPRE la vittima in colpevole!!!!!! E' UNA VERGOGNA!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa