Autore Topic: NERD  (Letto 6160 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: NERD
« Risposta #15 il: Settembre 19, 2011, 08:51:52 am »
Per quanto riguarda le relazioni con le donne, mi dispiace dover essere caustico, ma:
Il Bill Gates che si inventa il MS-DOS era uno che provocava ilarità/disgusto nelle donne (lo sfigato).
Il Bill Gates ultramegamiliardario, pur essendo la stessa persona, provoca sgocciolamenti vaginali e orgasmi a ripetizione.  :mad:
Chissà perchè non è più uno sfigato, ma un tenace innovatore il quale, andando controcorrente e fregandosene del giudizio altrui, ha contribuito in maniera incredibile allo sviluppo del mondo informatico (queste sarebbero più o meno le parole di una donna invitata ad esprimere un'opinione su di lui. Magari la stessa donna che quando lui aveva sedici anni gli ha riso in faccia, con quella cattiveria e mancanza di sensibilità che solo le donne possono avere).
Mavaffanculo, va.  :disgust: :mad: :doh:
Insomma, per dirla alla Warlordmaniac, un tizio preso in giro e ostracizzato per il suo scarso reproductive value, idolatrato (una volta diventato ricco) per il suo altissimo survival value.

P.S
Mi rendo conto di aver generalizzato parlando di donne, ma è stata una forzatura obbligatoria.
« Ultima modifica: Settembre 19, 2011, 09:34:02 am da Fazer »

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: NERD
« Risposta #16 il: Settembre 19, 2011, 09:55:30 am »
Per quanto riguarda gli "interessi particolari" dei nerd, ciò che mi manda in bestia è il fatto che, fino a quando i suddetti interessi sono appannaggio dei maschi, vengono visti come occupazioni da sfigati.
Quando a occuparsene sono le femmine, cambia tutto.
Così fu per il mondo dei MMORPG/RTS/FPS.
Un manipolo di "sfigati" si ingegna, crea una comunità, risolve problemi, paga per i server, elimina bachi, crea di fatto il mercato.
Nell'opinione di troppe signorine sono un branco di idioti che passano il loro tempo con "i giochini".  :doh:
Del resto, come classificare dei tipi che non partecipano al rito collettivo dell'happy hour, che non frequentano le disco e/o i pub...
Dieci anni dopo arrivano loro, i primi team femminili, e il "giochino" improvvisamente acquista dignità.
"Giocare aumenta le capacità di coordinazione (FPS), migliora le capacità di problem solving (RTS), contribuisce alla socializzazione (MMORPG)".
Ma andate a cagare!!! :cry:
Ai tempi di Medal Of Honor Breakthrough, a costo di essere considerati una manica di misogini, rifiutammo molte proposte di deatmatch da parte di team al femminile, poichè già in chat traspariva quell'aria di superiorità del tipo "vi facciamo vedere noi, chè le donne sono più brave".
Fosse stato per loro, staremmo giocando ancora a Space Invaders... :disgust:
Il discorso si può applicare al mondo dei motori ("ma perchè passi il tempo in garage a sporcarti di grasso per cercare di migliorare la carburazione del Ciao..."), al mondo dei fumetti ("ma non ti vergogni alla tua età a collezionare i "giornalini di robot"), al mondo dei PC ("ma perchè perdi tempo a studiarti quelle cose assurde, RAM, MB, GB, SATA...sei uno sfigato") etc...
A volte ho la sensazione che troppe donne piombino in questi "mondi" solo per far vedere che loro ne sanno di più; passione vera...zero.  :doh:

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: NERD
« Risposta #17 il: Settembre 19, 2011, 10:50:05 am »
Per quanto riguarda le relazioni con le donne, mi dispiace dover essere caustico, ma:
Il Bill Gates che si inventa il MS-DOS era uno che provocava ilarità/disgusto nelle donne (lo sfigato).
Il Bill Gates ultramegamiliardario, pur essendo la stessa persona, provoca sgocciolamenti vaginali e orgasmi a ripetizione.  :mad:
Chissà perchè non è più uno sfigato, ma un tenace innovatore il quale, andando controcorrente e fregandosene del giudizio altrui, ha contribuito in maniera incredibile allo sviluppo del mondo informatico (queste sarebbero più o meno le parole di una donna invitata ad esprimere un'opinione su di lui. Magari la stessa donna che quando lui aveva sedici anni gli ha riso in faccia, con quella cattiveria e mancanza di sensibilità che solo le donne possono avere).
Mavaffanculo, va.  :disgust: :mad: :doh:
Insomma, per dirla alla Warlordmaniac, un tizio preso in giro e ostracizzato per il suo scarso reproductive value, idolatrato (una volta diventato ricco) per il suo altissimo survival value.

P.S
Mi rendo conto di aver generalizzato parlando di donne, ma è stata una forzatura obbligatoria.



non mi sembra mica tanto una forzatura.
passate le elementari o le medie, trovi difficilmente un uomo che umilia gratuitamente una donna obesa, o brutta. per le donne non cè limite di eta (o forse dopo i 70?) per dire chiaramente a un nerd quanto grande sia il suo disprezzo.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: NERD
« Risposta #18 il: Settembre 19, 2011, 11:32:38 am »
non mi sembra mica tanto una forzatura.
passate le elementari o le medie, trovi difficilmente un uomo che umilia gratuitamente una donna obesa, o brutta. per le donne non cè limite di eta (o forse dopo i 70?) per dire chiaramente a un nerd quanto grande sia il suo disprezzo.

Eh già Beta, almeno fino a quando il nerd non migliora il suo SV (survival value), ovvero almeno finchè rimane un pezzente.
Dopo, chissà perchè... :doh:

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: NERD
« Risposta #19 il: Settembre 19, 2011, 11:52:34 am »
Il Bill Gates ultramegamiliardario, pur essendo la stessa persona, provoca sgocciolamenti vaginali e orgasmi a ripetizione.  :mad:

Hai letto qualche intervista fatta alla moglie su Novella 2000?

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: NERD
« Risposta #20 il: Settembre 19, 2011, 12:02:50 pm »
Hai letto qualche intervista fatta alla moglie su Novella 2000?

LOL, Giubizza, era un esempio... :cool: ^_^ :lol:

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: NERD
« Risposta #21 il: Settembre 19, 2011, 12:05:16 pm »
E aggiornati per cortesia: Novella 2000 venne sostituita da Novella Millennium, cui seguirono Novella XP, poi Novella Vista e ora Novella Seven. :D
Stiamo parlando di Bill Gates, e che diamine... :lol:

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: NERD
« Risposta #22 il: Settembre 19, 2011, 12:46:38 pm »
E aggiornati per cortesia: Novella 2000 venne sostituita da Novella Millennium, cui seguirono Novella XP, poi Novella Vista e ora Novella Seven. :D
Stiamo parlando di Bill Gates, e che diamine... :lol:

E' vero! E pensare che ricordo la vecchia Novella 3.1 e Novella 95, poi Novella 98, come fosse ieri! :doh:

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: NERD
« Risposta #23 il: Settembre 19, 2011, 12:48:48 pm »
E' vero! E pensare che ricordo la vecchia Novella 3.1 e Novella 95, poi Novella 98, come fosse ieri! :doh:

Sei proprio vecchio...
 ^_^

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: NERD
« Risposta #24 il: Settembre 19, 2011, 13:43:21 pm »

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: NERD
« Risposta #25 il: Settembre 19, 2011, 13:47:57 pm »

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: NERD
« Risposta #26 il: Settembre 19, 2011, 14:03:33 pm »
Raga, io sto da un pò negli "anta", e sta storia dei Nerd mi confonde, non capisco l'inizio e la possibile fine, non ne capisco il significato. Sarà l'età.  Ma possiamo dire che tra i Nerd  possiamo metterci i già citati creatori della Microsoft e della Apple, possiamo metterci Kevin Mittnick, Einstein, Leopardi, nonchè molti dei nomi che hanno fatto la storia dell'umanità?
La mia è una domanda, beninsteso; e non è nemmeno retorica, giuro.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Alberto86

  • Visitatore
Re: NERD
« Risposta #27 il: Settembre 19, 2011, 16:24:16 pm »
volevo rettificare i miei precedenti scritti per dare una spiegazione esatta di cosa penso sui Nerd dato che (come immagino) un po' tutti li abbiamo ritrovati nei nostri amici passati di scuola o comunque d'infanzia(almeno per me):

premettendo che nel privato mi piace(o almeno mi piaceva dato che ora vecchie amicizie si sono perse) la loro compagnia in quanto condivido molte delle loro passioni(tra cui la tecnologia, i videogames, il computer,film horror) nel pubblico la cosa inizia ad essere complicata dato che sono molto impacciati, senza carattere e personalità e tendono a stare tra di loro per poi parlare sempre delle solite cose...quindi si puo' ben capire che (almeno per me) se si vuole passare una serata fuori tra uomini, magari fumando qualche sigaretta, bevendo una birra e alternando argomenti seri di vita quotidiana a qualche argomento strettamente da uomo, la cosa con loro diventa incompatibile...

io quelli che ho conosciuto, tralasciando il fatto di trovarmi bene nel condividere le passioni, posso affermare con certezza che non avevano una propria personalità e carattere, e dato che sono sempre stato uno con le idee ben chiare, fermo sulle mie posizioni, orgoglioso, con un proprio carattere ecc. potete ben dedurre di come fosse inconcigliabile la cosa al di fuori del privato.

poi comunque come ho detto nei primi post sono stato sempre dell'idea che è grazie a loro che esiste tutta la tecnologia presente....quindi spero che esistano sempre e che aumentino sempre di più!


per quanto riguarda il discorso donne suppongo immaginiamo tutti bene come sono visti i nerd(e non solo loro per carità) dalle donne prima che ovviamanete in qualche modo il loro conto in banca aumenti......la donna è generalmente molto materialista(basta vedere le passioni trucco, scarpe, vestiti, comprare, carte di credito, gioielli, moda, soldi,ecc.) quindi non mi stupisco che un "falllito e sfigato nerd" possa diventare facilmente per la donna "il principe azzurro dei sogni"  da sposare(passo obbligatorio per la donna) una volta che quest'utlimo abbia raggiunto un ragguardevole conto in banca ovviamente!

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: NERD
« Risposta #28 il: Settembre 19, 2011, 18:29:46 pm »
nel pubblico la cosa inizia ad essere complicata dato che sono molto impacciati, senza carattere e personalità e tendono a stare tra di loro per poi parlare sempre delle solite cose...

Sembra la perfetta descrizione di un sociofobico.
Attento però: la loro personalità non e' "inesistente": semplicemente e' abilmente...celata.
Il timore di essere giudicati negativamente e' un deterrente potentissimo.

Raga, io sto da un pò negli "anta", e sta storia dei Nerd mi confonde, non capisco l'inizio e la possibile fine, non ne capisco il significato. Sarà l'età.  Ma possiamo dire che tra i Nerd  possiamo metterci i già citati creatori della Microsoft e della Apple, possiamo metterci Kevin Mittnick, Einstein, Leopardi, nonchè molti dei nomi che hanno fatto la storia dell'umanità?
La mia è una domanda, beninsteso; e non è nemmeno retorica, giuro.

A questo punto dovrei dire che la differenza tra un nerd e un power user/appassionato/maniaco/geek à data dalla qualità/quantità di relazioni sociali.

http://it.wikipedia.org/wiki/Nerd

Alcune fazioni sostengono che i nerd abbiano sia capacità tecniche sia capacità per inserirsi socialmente, mentre i geek manifestano capacità tecniche ma sono incapaci socialmente. Altri tengono una posizione opposta: i geek hanno la funzione di controparte socialmente inserita rispetto agli asociali nerd, e si autodefiniscono geek con orgoglio.

Mi sembra più comune e generalmente accettata la seconda.

Quindi, rispondendo a Red, sia Gates che Jobs, avendo avuto normali rapporti col prossimo sono geek.
Anche Mitnick; non risulta fosse un asociale/sociofobico.
Stessa cosa per Einstein. Si parla di timidezza (oltre alla dislessia) nessun accenno a reali problemi di incapacità a relazionarsi con gli altri.

Leopardi:

http://it.wikipedia.org/wiki/Giacomo_Leopardi

...comincia a soffrire di crisi depressive, che alcuni attribuiscono non alla malattia fisica ma al fatto che Leopardi avesse il disturbo bipolare. Tutto questo rese più acuto il suo disagio, anche a causa della sua innata timidezza, facendolo sentire in condizione di iniziale inferiorità nei confronti del mondo...

 ;)



Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: NERD
« Risposta #29 il: Settembre 19, 2011, 19:07:42 pm »
Là fuori la confusione regna sovrana:

http://hightech.blogosfere.it/2011/03/storia-naturale-del-nerd.html

Siete in cerca delle vostre origini? La vostra vita da nerd vi appaga intellettualmente ma non sessualmente? Sappiate che questa situazione è destinata a cambiare e che ormai "geek is chic".
 
Benjamin Nugent ci ha anche scritto un libro: in "Storia naturale del nerd" viene analizzata in modo ironico la genesi di coloro che storicamente sono considerati "cervelloni" per usare un termine gentile, o "sfigati" da chi a scuola pensa solo a cuccare. Ma sono finiti i tempi in cui le ragazze si emozionavano solo davanti a un ammasso di muscoli, o meglio diciamo che alcune di esse adesso si sentono più attratte da chi smanetta di brutto con la tecnologia piuttosto che con i pesi in palestra.
 
Se Mark Zuckerberg è fra i più appetibili giovani miliardari del momento, seppur felicemente fidanzato, perché non dovreste esserlo voi? Spremetevi le meningi, scrivete tonnellate di codice, passate notti insonni davanti al vostro computer e poi ne riparleremo fra qualche anno. E allora sì che potrete guardare dall'alto in basso chi ha reso la vostra adolescenza impossibile facendovi sentire sempre inadeguati.

Insieme alle storie di grandi maestri come Steve Jobs, Bill Gates, Steven Spielberg fino al giovane Mark "Nugent racconta anche le manie di un intero popolo, senza nazione né bandiera, ma con una serie di passioni comuni: videogame, supereroi, anime, gadget tecnologici, spade finte, fumetti, cyborg, alieni, giochi di ruolo e via dicendo".
 
"Storia naturale del nerd" costa 17 € e potete acquistarlo da Picomax.com ma prima di ciò misurate il vostro livello di nerdismo con questi test o guardate quest'infografica per capire a colpo d'occhio che tipo di geek siete.


Il recensore non capisce un menga e mischia nerd e geek.

A proposito del nerd evitato come la peste che diventa appetibile una volta ricco, notate la parte evidenziata in rosso.
E' proprio così: uno fra i più appetibili miliardari del momento.
Se Zuckerberg e' (stato) un nerd e NON un geek, quante prese in giro avrà dovuto subire agli inizi, quante umiliazioni, da parte di quelle oche che magari ora si stanno mangiando le mani... ^_^