In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
Leggi misandriche, politiche ed iniziative anti-maschili in Svezia
krool:
--- Citazione ---le ragazze in realtà non vogliono fare sesso molto spesso.
--- Termina citazione ---
In mezzo a tanta... boh, spazzatura diciamo, la prima cosa sensata.
--- Citazione ---La campagna ha pubblicato un libretto di 144 pagine con domande e risposte che hanno dato un messaggio che non può essere frainteso: Le ragazze devono sempre e solo pensare a se stessi. Proprio come i ragazzi: Essi dovrebbero pensare solo alla ragazza e alle sue emozioni e dei desideri e mai a se stessi. Le ragazze sono incoraggiate a indossare abiti provocanti, bere, flirtare, scherzare, unire i ragazzi al pub, coricarsi nel loro letto, eccitarli - ma all'ultimo secondo dire di no. Lei non si deve chiedere se questo è in realtà "sesso ok",per agire in tali modi, dal momento che è il suo diritto legale farlo.
Questo è inquietante, ma voglio pensare che con la traduzione si sia persa parte del significato originale, mi sembra troppo sfacciatamente doppiopesista.
yamamax:
Certo che a pensarla male tutta questa accozaglia di stupidaggini sul sesso in Svezia .... sempre un malcelato incentivo alla prostituzione come unico approccio ormai fra i due sessi. :wacko: :hmm:
TheDarkSider:
--- Citazione da: krool - Ottobre 08, 2012, 22:10:33 pm ---Questo è inquietante, ma voglio pensare che con la traduzione si sia persa parte del significato originale, mi sembra troppo sfacciatamente doppiopesista.
Mai sottovalutare il fanatismo nazifemminista della cultura svedese.
Io credo che la traduzione sia fedele al 100%. Perché conosco gli svedesi e il loro fanatismo ideologico.
E ne sto alla larga.
Cad.:
Quindi chi supplica si trova in posizione di forza e il supplicare è una forma di violenza?
Cioè il supplicato è il debole???
Il rischio è il carcere per "qualcosa a sensazione non va bene"?
-----
In Francia è molestia sessuale anche
«il fatto, anche non ripetuto, di utilizzare qualsiasi forma di pressione con l’obiettivo reale o presunto di ottenere una prestazione di natura sessuale».
http://www.ilpost.it/2012/08/01/la-nuova-legge-francese-sulle-molestie-sessuali/
Un invito a cena effettuato 2 volte è una "forma di pressione" con l'obiettivo PRESUNTO di ottenere una prestazione di natura sessuale?
Il corteggiamento in sè è una "forma di pressione"?
cancellatow:
--- Citazione da: krool - Ottobre 08, 2012, 22:10:33 pm ---Questo è inquietante, ma voglio pensare che con la traduzione si sia persa parte del significato originale, mi sembra troppo sfacciatamente doppiopesista.
La traduzione non è perfetta ma il senso non cambia se lo leggi in inglese, quello che hai citato è un commento dello scrittore, ma credo che sia molto realistico
--- Citazione da: Cad. - Ottobre 09, 2012, 09:53:22 am ---Il rischio è il carcere per "qualcosa a sensazione non va bene"?
l'ho tradotto così, ma forse si può avere una traduzione migliore per "If something did not feel good"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa