Guardavo spesso la trasmissione di quei due, vi dico la mia in breve:
-lui era (forse è ancora) un maschiopentito doppiogiochista, di quelli che dicono che siamo uguali, però nella pratica lei (la sua lei) deve sempre essere sottomessa.
Se qualcuno ha letto metaforum ed ha conosciuto virtualmente il suo admin saprà di che parlo.
Per questi personaggi lui e lei sono uguali, però solo in astratto, cioè quando si parla di donne d'altri.
-lei invece è una donna liberata, di quelle che conosciamo abbastanza bene.
Al di là delle questioni plitiche che possono aver indotto i loro capi a cambiare, è un dato di fatto che tra i due non c'era un gran feeling.
Lui, sempre pronto ad esaltare il femminismo, in trasmissione la trattava con galanteria, le faceva complimenti e lei si schermiva. La contropartita per quei complimenti era che lei dovesse parlare solo dopo di lui, era che fosse lui a condurre o quantomeno che conducessero "alla pari".
Invece lei, che è una Liberata, incassava i complimenti e la sua galateria, e poi tendeva a monopolizzare la trasmissione, (la donna si espande sinchè può farlo), c'erano casi in cui lui non riusciva a parlare per molti minuti.
Il caso di questi due era molto divertente ed emblematico, era la dimostrazione di come non possano coesistere naturalità e certe ideologie.
Se lui la mette sul piedistallo, lei si erge sul piedistallo.
...Ma a quel punto lui si arrabbiava visibilmente. Ripeto: era divertente.
Non mi sono interessato alla vicenda della "separazione", ma sarebbe curioso sapere se Telese è rimasto maschiopentito doppiogiochista oppure se ha un pò cambiato idea.
In una delle ultime trasmisssioni ha detto, tra il serio e il faceto, che a stare con la Costamagna in trasmissione, è diventato misogino. Forse è vero, è diventato misogino, ma forse non consapevole. E c'è una bella differenza.
Io, tra i due, avrei mandato via lui. Se lo meritava.