torniamo on topic?
caro Nemo, ammettiamolo, il tuo articolo era un po' ... cerebrale?
ti devi fare ancora molte ossa
Ammettiamolo pure. T__T
Il mio direttore dice lo stesso. Fino ad adesso ha pubblicato solo un mio pezzo. Soggetto: Visita d'istruzione delle classi prime dei licei nel centro storico. Ho inserito una piccola parentesi, frutto di deviazione professionale: quest'anno, il liceo linguistico non è riuscito a trovare nemmeno un maschio. Su due classi, solo femmine. Viceversa, facevo notare, le prime del liceo scientifico sono al 60% maschili, visto che lo scientifico-tecnologico (frequentato praticamente solo da ragazzi) è stato soppresso, e il suo bacino di iscrizione è migrato allo scientifico normale.
Il direttore l'ha sforbiciata senza pietà. "Fuori tema, non interessa a nessuno". Ammetto che aveva ragione. Quindici euro.
Lo so che devo ancora imparare moltissimo, e che non sono granché. Spero di farcela.
Nel frattempo, tanti auguri a Clarissa A., che fa sedici anni.
"Xiao Klarì, non te l'aspettavi, vero? Tanti auguri x i tuoi 16 anni da: Ali, Debby, Silvia, Jhoanna [sic], e tutti quelli che ti conoscono. XD.". Queste quattro bimbominchie hanno pagato cinquanta euro per mettere il loro demenziale annuncio di compleanno dell'amiketta in prima pagina.
E vabbe'.