Autore Topic: Mia recensione di Miss Italia 2011  (Letto 26516 volte)

Offline Rita

• Veterano
Re: Mia recensione di Miss Italia 2011
« Risposta #45 il: Settembre 22, 2011, 11:24:48 am »
PS:ma una cicciona brutta e con la barba...francamente che se compra? un sacchetto del pane per infilarselo in testa?!
si compra un programma per diete, si compra una tuta dimagrante sperando, le più sognatrici di diventare come le modelle dopo qualche notte, le più realiste di avvicinarsi perlomeno un pochino di più al modello,  si compra le strisce per la ceretta o va a spendere i soldi per farsi fare l'elettrodepilazione. Dopodichè quando comincia a sentirsi attraente spende anche nel resto.
Io credo che questo sia un meccanismo abbastanza normale. Poi è chiaro che ci sono periodi in cui non ci sente attraenti o si percepisce che non lo si sarà mai e allora ci si infila sotto il letto senza più voglia di fare niente, ma salvo casi eccezionali, ci sarà sempre il periodo di "ripresa", in cui si "tenta" perlomeno di migliorarsi (poi che ci si riesca o meno è un'altro paio di maniche)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #46 il: Settembre 22, 2011, 11:44:19 am »
ma allora, Giulia, tu che sei una donna intelligente, me lo spieghi perchè a guardare le sfilate di miss Italia ci siano le donne e non gli uomini? cioè, può darsi che le spiegazioni date sinora non stiano in piedi, ma un motivo ci deve pur essere!
ah vuoi davvero che ti sveli questo grande mistero? :w00t:

a parte gli scherzi. la moda o le sfilate per quanto uno può guardarle o meno, è solo spettacolo folcloristico che non può essere collegato al bisogno di acquistare delle donne comuni. i vestiti fatti dagli stilisti nelle sfilate, oltre ad essere improponibili spesso, sono costosissimi. non sono per la massa, è solo spettacolo, soldi investiti per scalare le tasse in un giro d'affari di diversi milioni di euro...ma è tutto fumo.
la moda vende alla massa il pret à porter (oramai) i vestiti fatti in cina che arrivano qui nei nostri negozi o mercatini...nulla a che vedere con le modelle e la moda che c'è in tv.
una volta finita la sfilata gli abiti andranno nei musei di arte e di moda, oppure qualche egocentrica vip ne acquisterà uno (anche se nemmeno tutte le vip hanno le misure delle modelle). è solo spettacolo da guardare...

a te piace non so, la partita,  alle donne in genere piacciono cose diverse dalla partita o dagli sport...ma non è che se ti guardi una partita di calcio ti compri lo stadio delle alpi ...al massimo un pallone...
o no?
ma cmq una ragazza che non si sente nemmeno lontanamente vicina al modello imposto dai media, è molto difficile che spenderà soldi per i vestiti. qui in italia non vi è una cultura così netta che vi è in america, ma volendo si può far caso alle ragazze carine e curate a quelle bruttine e "sfigate" (cioè poco attente alla "moda")..
in ameriA è più facile da osservare, vi è invece proprio la coolin tiro e la nerd, uno spaccato netto tra IN & OUT.

« Ultima modifica: Settembre 22, 2011, 12:44:50 pm da Fazer »

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #47 il: Settembre 22, 2011, 11:55:25 am »
Domanda: ma per consumi e shopping intendete solo vestiti e abbigliamento?  :unsure: no perchè .. se è così, io non vedo Miss Italia da molti anni, ma mi pare che girassero tutte in costume da bagno di serie come se fosse una divisa  :lol:

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #48 il: Settembre 22, 2011, 12:07:20 pm »
si compra un programma per diete, si compra una tuta dimagrante sperando, le più sognatrici di diventare come le modelle dopo qualche notte, le più realiste di avvicinarsi perlomeno un pochino di più al modello,
mah quello che capita di vedere a me tra conoscenti è vederle (o vederli) affogare nel loro triste destino lamentandosi e lagnandosi, ma non fanno proprio nulla...poi volendo si potrebbe fare attività fisica all'aperto tipo camminare e poi gradualmente correre mezz'ora al giorno senza spendere un tubo...volendo eh!

Citazione
si compra le strisce per la ceretta o va a spendere i soldi per farsi fare l'elettrodepilazione. Dopodichè quando comincia a sentirsi attraente spende anche nel resto.
vabbé non ci puoi mettere i peli tra le spese inutili :lol:
stacci con i peli sotto le ascelle e cerca di avere una vita sociale...tipo con questa estate qui! :lol:
che poi basterebbe un rasoio non la ceretta...già  l'elettrodepilazione la vedo una cosa per pochissimi ogni pelo "ammazzato" costa tipo un centinaio di euro...(se lo voleva fare un mio amico  sul petto :sleep:)
Citazione
Io credo che questo sia un meccanismo abbastanza normale. Poi è chiaro che ci sono periodi in cui non ci sente attraenti o si percepisce che non lo si sarà mai e allora ci si infila sotto il letto senza più voglia di fare niente, ma salvo casi eccezionali, ci sarà sempre il periodo di "ripresa", in cui si "tenta" perlomeno di migliorarsi (poi che ci si riesca o meno è un'altro paio di maniche)
ma migliorarsi è anche normale...però vedere la moda di valentino e moschino  come un mercato potenzialmente possibili per il mercato di massa, è proprio difficile...anche da un punto di vista economico oltre che di misure e canoni estetici irraggiungibili...
(poi esiste anche il lavoro di acchiappare la "moda" inventata dalla gente comune...londra è piena di ragazzi che hanno inventato lo stile che poi è stato riproposto patinato degli stilisti più famosi.)

cmq se la moda e le miss non attraggono gli uomini...perché lo sport e l'agonismo maschile...con tutto quel testosterone e virilità degli atleti che spruzza fuori dai pori ... in genere non piacciono alle donne?
le donne guardano le donne e gli uomini guardano gli uomini...
siamo diventando forse intellettualmente gay? :hmm:

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #49 il: Settembre 22, 2011, 12:27:36 pm »
mah quello che capita di vedere a me tra conoscenti è vederle (o vederli) affogare nel loro triste destino lamentandosi e lagnandosi, ma non fanno proprio nulla...poi volendo si potrebbe fare attività fisica all'aperto tipo camminare e poi gradualmente correre mezz'ora al giorno senza spendere un tubo...volendo eh!
  vabbé non ci puoi mettere i peli tra le spese inutili :lol:
stacci con i peli sotto le ascelle e cerca di avere una vita sociale...tipo con questa estate qui! :lol:
che poi basterebbe un rasoio non la ceretta...già  l'elettrodepilazione la vedo una cosa per pochissimi ogni pelo "ammazzato" costa tipo un centinaio di euro...(se lo voleva fare un mio amico  sul petto :sleep:)ma migliorarsi è anche normale...però vedere la moda di valentino e moschino  come un mercato potenzialmente possibili per il mercato di massa, è proprio difficile...anche da un punto di vista economico oltre che di misure e canoni estetici irraggiungibili...
(poi esiste anche il lavoro di acchiappare la "moda" inventata dalla gente comune...londra è piena di ragazzi che hanno inventato lo stile che poi è stato riproposto patinato degli stilisti più famosi.)

cmq se la moda e le miss non attraggono gli uomini...perché lo sport e l'agonismo maschile...con tutto quel testosterone e virilità degli atleti che spruzza fuori dai pori ... in genere non piacciono alle donne?

no vabbè July, il punto è che io non interpreto "consumi e prodotti" come il solo mercato di Valentino o di Moschino.. esiste un'indotto che "copia" la moda ad esempio.. e non mi venire a dire "eh ma basterebbe ago e filo e un pezzo di stoffa" perchè questo è quello che facevano mia madre e mia nonna, ma già io non sarei in grado di farlo, quindi è ovvio che c'è un mercato anche a "basso costo" della moda e della tendenza che vengono create, appunto con le sfilate (e ovvio, anche se sarebbe inutile precisarlo che non è che si debba "copiare paro paro" il modello improponibile, tendenza vuol proprio dire che si prende spunto da lì per fare quello che è realizzabile).

Il consumismo poi è proprio questo: il farti credere che spendendo una manciata di euro ti eviti la fatica di correre mezz'ora al giorno e hai lo stesso risultato. Il farti credere che sì.. è vero spendi un tot per l'elettrodepilazione ma diventi bella "per sempre". Ma scusa perchè credi che le cerette e i sistemi per la depilazione insistano tanto sulla "durata"?  :D

E comunque anche il fatto dei peli sotto l'ascella è una moda: cinquant'anni fa Sophia Loren si faceva fotografare sulle pagine dei giornali con le ascelle pelose. E torniamo lì.

C'è la moda. Chi non è come la moda vuole, alla lunga o alla breve è insoddisfatto perchè sarà accettato socialmente in misura lievemente mnore (appunto.. abbila tu - come direbbe Lapo - una vita sociale coi peli sotto le ascelle o coi vestiti di cinquant'anni fa). Per le donne il meccanismo è sempre stato più accentuato (e forse si stanno ugualizzando adesso che la moda è "unisex" come unisex è il sex).

Pochi vanno in giro col vestito di Valentino, ma molti lo scopiazzano.

E poi boh, secondo me, certo che gli uomini guardano il calcio ma non si sognano di comprare lo stadio, però a molti ragazzini probabilmente piacerebbe essere bravi come i calciatori (è un esempio a caso... ci puoi mettere qualsiasi altro sport seguito)

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #50 il: Settembre 22, 2011, 12:30:32 pm »

allora lo siamo sempre stati.. perchè da sempre le donne invidiano le donne più belle e gli uomini invidiano gli uomini più bravi e socialmente affermati.

*il termine invidia è da intendersi non nel senso cattivo, ma nel senso di "magarifossicosì"

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #51 il: Settembre 22, 2011, 13:12:18 pm »
Cioè? Puoi ampliare chè magari ci arrivo anch'io?

Tutta la discussione sulla tecnocrazia che abbiamo avuto non basta a farti capire come la vedo?

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #52 il: Settembre 22, 2011, 13:18:15 pm »
Non c'è bisogno di tirare in ballo Miss Italia per rendersi conto che le donne sono ipocrite per natura.
...

Io non credo che le donne siano ipocrite per natura, o meglio credo che tutti possano agire l'ipocrisia per interesse personale, non solo le donne. Credo invece che il modello di donna imposto (donna moderna) sia un modello ipocrita. Per questo non giudico le ragazze ma l'immagine di ciò che fanno, l'aspetto pragmatico di quella comunicazione, il mito.

Take the red pill

Offline nonmorto

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #53 il: Settembre 22, 2011, 13:32:22 pm »
Quoto.

Miss Italia, come anche le sfilate di moda, è molto più seguita dalle donne che dagli uomini.
la bellezza sexy non rientra in tali contesti, anzi.
A mio avviso , le piatte e allampanate modelle servomo a generare nele donne l'insoddisfazione per l'irrangiungibilità di tali modelle.
L'insoddisfazione porta a comprare.
Agli uomini non piacciono le donne altissime e secche, am quelle a clessidra ( 90-60-90 )
gli stilisti gay ( quasi tutti ) hanno in mente adolescenti maschi, non femmine formose.
Inoltre, tali modelle secche, sono anche meno carnali. Più eteree, in un certo modo più "spirituali".
Non a caso le anoressiche vedono il corpo come fonte di imperfezione, di sporcizia.
Insomma, viviamo in una società di tarati e infatti le malattie psichiatriche dilagano

Fermi tutti. Minchiata del giorno:
A spingere per il suddetto modello, col benestare della chiesa (per altri motivi) e degli stilisti checche (idem) sono il mercato e i piani alti della politica, poichè solo donne frustrate (a causa dell'irraggiugibilità del modello proposto) si danno allo shopping compulsivo di oggetti inutili, tenendo in vita la fabbrica del nulla (ma anche i posti di lavoro).
Lapidatemi pure (chi è senza peccato...).  :D

pensa te... :huh:
a me vien voglia di fare acquisti quando mi sento attraente...
quando ci ho anche solo un filo di occhiaie nemmeno esco da letto - se posso- per tanto nemmeno accendo i riscaldamenti se è inverno...(e mi consolo proprio pensando "beh almeno c'è il lato positivo di risparmiare")...però magari in generale sarà così...

PS:ma una cicciona brutta e con la barba...francamente che se compra? un sacchetto del pane per infilarselo in testa?!

Credo che si parlasse di malattie mentali in un certo senso, ossia la tesi precedente, da come la capisco io, è che l'insoddisfazione porta a riversare sugli acquisti (di qualsiasi tipo, non solo bellezza e vestiti) la propria frustrazione, qualsiasi sia il prodotto, dai telefonini, alle scarpe, all'automobile, alle sigarette, all'alcol.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #54 il: Settembre 22, 2011, 13:39:32 pm »

...l'insoddisfazione porta a riversare sugli acquisti (di qualsiasi tipo, non solo bellezza e vestiti) la propria frustrazione, qualsiasi sia il prodotto, dai telefonini, alle scarpe, all'automobile, alle sigarette, all'alcol...

Esatto. Rimane da stabilire se questa insoddifazione sia voluta, visto che contribuisce in maniera sostanziale a far girare l'economia, o no.

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #55 il: Settembre 22, 2011, 13:40:03 pm »
...

Esattamente. Gli uomini non guardano le miss perché in loro vedono riflessa la vittima che rivendica, e le donne non apprezzano le doti maschili perché in loro vedono riflesso l'usurpatore.

Tutti condizionamenti piovuti dall'alto.

C'è una forte spinta dei poteri verso un modello asessuato, dove i caratteri tipici dell'attrattività sono sfumati e distribuiti; per allenare la gente serve fare continuamente il gioco della provocazione e dell'inversione.

Take the red pill

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #56 il: Settembre 22, 2011, 13:42:08 pm »
Tutta la discussione sulla tecnocrazia che abbiamo avuto non basta a farti capire come la vedo?

Penso che la donna incarni alla perfezione i valori del capitalismo piuttosto che quelli di una fantomatica tecnocrazia... cmq rileggerò perchè sicuramente ho perso dei passaggi...

Io non credo che le donne siano ipocrite per natura.

Mmmmmmmmh......

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #57 il: Settembre 22, 2011, 13:43:35 pm »
no vabbè July, il punto è che io non interpreto "consumi e prodotti" come il solo mercato di Valentino o di Moschino.. esiste un'indotto che "copia" la moda ad esempio.. e non mi venire a dire "eh ma basterebbe ago e filo e un pezzo di stoffa" perchè questo è quello che facevano mia madre e mia nonna,
ma già io non sarei in grado di farlo, quindi è ovvio che c'è un mercato anche a "basso costo" della moda e della tendenza che vengono create, appunto con le sfilate (e ovvio, anche se sarebbe inutile precisarlo che non è che si debba "copiare paro paro" il modello improponibile, tendenza vuol proprio dire che si prende spunto da lì per fare quello che è realizzabile).
eh ma...  non ti conviene mica, ti costerebbe di più confenzionarti un vestito da te. non basta ago e filo nemmeno ai tempi delle nonne. vai al mercatino e ti compri dei capi a 5 euro e sono diciamo la "moda" per la plebaia :D per la gente comune...e la gente comune non si veste come lady gagà pe capisse!
ed è ovvio che c'è un mercato a basso costo...mica puoi andare in giro con la foglia di fico! :lol:
questo è pacifico e l'ho già detto che c'è è il Prêt-à-porter:
Il prêt-à-porter è il settore dell'abbigliamento di moda costituito da abiti realizzati non su misura del cliente ma venduti finiti in taglie standard pronti per essere indossati. Il prêt-à-porter si contrappone quindi agli abiti di sartoria come ad esempio quelli dell'alta moda.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pr%C3%AAt-%C3%A0-porter
c'è chi acquista tanto e chi acquista il giusto, ma cmq con con l'alta moda non c'entra nulla...son due mondi diversi, non si può fare un collegamento.
ciò che propone lo stilista famoso non lo troverai negli scaffali dei negozi accessibili alle masse...troverai capi più o meno di qualità - dipende dalle tasche - e per la maggioranza della gente saranno capi confenzionati in cina...
anche se si ha la sensazione di consumare sempre di più, in verità per far mantenere un certo ritmo dei cosumi, si è abbassato al minimo ogni tipo di spesa per confezionare quei prodotti "inutili"...il giochino dell'eccesso si è rotto da un bel po' oramai.

Citazione
Il consumismo poi è proprio questo: il farti credere che spendendo una manciata di euro ti eviti la fatica di correre mezz'ora al giorno e hai lo stesso risultato.
secondo me...poi potrei sbagliarmi eh...il consumismo sfrenato di oggi è solo un illusione. si hanno più cose perché costano molto meno di un tempo. e l'alta moda è uno dei quei settori che ben lo rappresentano. ma non solo questo lo è anche la tecnologia.
oggi io potrei permettermi - volendo - più vestiti di mia nonna benestante...ma mia nonna andava dalla sarta a farsi fare un capo di qualità e su misura...io da una sarta a farmi confezionare un abito su misura  non l'ho mai fatto e mai lo farò...ho diversi capi spesso misto sintetico o cotone che costano mille volte meno di un solo abito di sartoria di mia nonna...spesso da lavare in lavatrice con l'aceto di vino i primi tempi perché il ... colore non è fissato...questo a cosa ti fa pensare? che vi è un reale maggior consumismo?

Citazione
Il farti credere che sì.. è vero spendi un tot per l'elettrodepilazione ma diventi bella "per sempre". Ma scusa perchè credi che le cerette e i sistemi per la depilazione insistano tanto sulla "durata"?  :D

E comunque anche il fatto dei peli sotto l'ascella è una moda: cinquant'anni fa Sophia Loren si faceva fotografare sulle pagine dei giornali con le ascelle pelose. E torniamo lì.
bella per sempre ... dipende ...se una ha solo tanti peli allora sì...e
insistono sulla durata perché è vero...ma l'elettrodepilazione è  per pochi, almeno per ora.
è verissimo della loren ...però credo che il puzzo di sudore era cmq reale ed è reale che le zone umide e calde con l'aiuto dei peli sviluppano batteri che generano cattivi odori...forse alcune mode nascono da meccanismi anche logici...

Citazione
C'è la moda. Chi non è come la moda vuole, alla lunga o alla breve è insoddisfatto perchè sarà accettato socialmente in misura lievemente mnore (appunto.. abbila tu - come direbbe Lapo - una vita sociale coi peli sotto le ascelle o coi vestiti di cinquant'anni fa). Per le donne il meccanismo è sempre stato più accentuato (e forse si stanno ugualizzando adesso che la moda è "unisex" come unisex è il sex).
finché mi parli di radersi son daccordo  (volendo anche con due euro)...o se mi parli di jeans che erano usati nei cantieri dai lavoratori ...ma anche di farsi un buco al naso o un tatuaggio e tutto quel  tipo di "moda" da strada un po' tribale che si crea nei bassi fondi della gente comune...ci sarà sicuramente chi non si sentirà a suo agio se non si adegua in qualcosa...ma tu esasperi il fenomeno, parli di vestirsi addirittura come 50 anni fa...beh c'è gente che si veste da vampiro, da emo, da punk e tutti i sottogeneri che si sono creati...roba e moda da strada appunto...non proposta da versace/valentino/armani...anzi son loro che si son a volte adeguati...
e cmq oltre a quelle quattro cose che vedi  tra i comuni mortali...me lo sapresti dire cosa va di moda oggi tra gli dei?
io no, e vivo benissimo...(anche senza tatuaggio e senza buco al naso vivo bene)
Citazione
Pochi vanno in giro col vestito di Valentino, ma molti lo scopiazzano.
eh...quale modello? con alcuni destinati alle sfilate di moda...non entri nemmeno in autobus.
secondo me si confonde l'alta moda di spettacolo vista nelle sfilate, con i capi - magari anche griffati, destinati al mercato, che però non si propongono nelle sfilate di alta moda...forse è questo il malinteso...
poi ci sono anche sfilate terra terra fatte da gente sconosciuta...ma è vista giusto dagli ospiti.
Citazione
E poi boh, secondo me, certo che gli uomini guardano il calcio ma non si sognano di comprare lo stadio, però a molti ragazzini probabilmente piacerebbe essere bravi come i calciatori (è un esempio a caso... ci puoi mettere qualsiasi altro sport seguito)
non per nulla è lo sport più comune negli uomini, non solo ragazzini...ma stranamente nemmeno le donne sono attratte sessualmente da quelle immagini maschili...mi chiedevo come mai uomini e donne non si guardano più...o forse non si son mai guardati...boh..

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #58 il: Settembre 22, 2011, 13:44:49 pm »
Penso che la donna incarni alla perfezione i valori del capitalismo piuttosto che quelli di una fantomatica tecnocrazia...

Ho la mia visione delle cose, e la espongo, ma eviterei l'attributo "fantomatico" appioppato al pensiero altrui. Comunque nel caso non parliamone pure qui ma rispondimi nell'altro thread.

Take the red pill

Offline Guit

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #59 il: Settembre 22, 2011, 13:45:47 pm »
Giulia, non dimenticare che quando scrivi così tanto poi bisogna leggere tanto. Un po' di sintesi ragazzi.

Take the red pill