Autore Topic: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.  (Letto 6523 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #15 il: Settembre 23, 2011, 22:03:48 pm »
oggi ho visto questa intervista in tema che mi è piaciuta:
http://www.rainews24.rai.it/it/video.php?id=24418

Roberto Petronzio, presidente dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #16 il: Settembre 24, 2011, 15:04:55 pm »
Nota tragicomica:
Quella rintronata della Gelmini e' convinta che i neutrini siano passati attraverso un tunnel lungo 750 Km. appositamente costruito.  :doh: :doh: :doh:
Ma si può...

http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_24/gelmini-velocita-luce_d91a222c-e6a4-11e0-93fc-4b486954fe5e.shtml

«Tunnel tra il Cern e il Gran Sasso»
E la Rete non perdona la Gelmini
 
Diluvio di battute sulla gaffe del ministro

MILANO - Otto righe di comunicato in tutto, che sul web rimbalzano vorticosamente, con commenti sarcastici annessi. È la dichiarazione ufficiale con cui il ministro dell'Università e della Ricerca Maria Stella Gelmini, giustamente, plaude alla scoperta dei ricercatori del Cern e dell'Istituto Nazionale di Fisica nucleare, che sono riusciti a dimostrare come la materia possa andare più veloce della luce. Mariastella Gelmini si congratula con i ricercatori italiani che hanno contribuito a questo «evento», dato che «il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo». E fin qui, poco o nulla da dire: è il tono pomposo che si riscontra in tanti comunicati stampa, spesso poco informati. Un tono lontano, comunque, da quello da tenuto studiosi e ricercatori che hanno partecipato all'esperimento. Hanno impiegato tre anni per rendere pubblici i risultati, e non mancano di ricordare che serviranno ulteriori verifiche.

IL WEB - Ma quello che sta suscitando l'ilarità - a tratti feroce - del web, è il seguito della nota, datata 23 settembre e pubblicata sul sito del Ministero. «Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro». In sostanza, al ministero sono convinti che tra l'Abruzzo e Ginevra corra un tunnel di circa 750 chilometri. E che il governo italiano ha contribuito a finanziarlo. Una gaffe, chiamiamola così, che la Rete non può davvero perdonare. Su Twitter in particolare è un diluvio di battute, contrassegnate dall'etichetta #tunnelgelmini, schizzata in cima ai trend topic del social network. «Non si vede la luce alla fine del #tunnelgelmini perché arriva dopo» scrive querrilla. «Ma nel #tunnelgelmini ci sono le fermate tipo metropolitana?» si chiede Zebbolo. E mentre qualcuno s'interroga sulla presenza di Berlusconi all'inaugurazione, c'è chi intravede anche la possibilità di filo diretto con Londra.«Il ministero rilancia: collegheremo il #tunnelgelmini a quello sotto la Manica» annuncia Martin Rance. Altro che Tav.


 :lol:
« Ultima modifica: Settembre 24, 2011, 19:49:44 pm da Fazer »

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #17 il: Settembre 24, 2011, 19:49:16 pm »
E tutti a prenderla per il culo:

"I neutrini finalmente fuori dal tunnel, si cerca lo spacciatore che li ha riforniti"
 
" Lungo la strada due neutrini hanno concepito rapidissimamente un figlio: il NEUTROTA".
 
"Già istituiti i posti di controllo all'ingresso del Tunnel Gelmini: chi siete? dove andate? un neutrino"
 
"Lega Nord protesta contro i proventi del Tunnel: devono rimanere solo in Padania!! Neutrini indignati"
 
"La procura di Napoli ha già aperto un'inchiesta per appalti illeciti nella costruzione del tunnel Ginevra-Gran Sasso"
 
"ATTENZIONE: blocco causa incidente al Km 485 del tunnel gelmini. Si segnalano tempi di percorrenza allungati di 60 nanosecondi".
 
"Il vuoto assoluto necessario per il tunnelgelmini è stato cortesemente fornito dal cervello della medesima"
 
"Il Freccia Rotta è il nuovo treno superveloce, che, sfruttando il tunnelgelmini, ti porta da L'Aquila a Ginevra in 38 nanosecondi"
 
"Il tunnelgelmini esiste. Un po' come la Padania, Babbo Natale e l'attentatore di Belpietro".

"È un grande risultato: il limite della velocità della luce era una pesante eredità lasciataci dal precedente governo"


 :lol: :lol: :lol:

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #18 il: Settembre 24, 2011, 20:19:32 pm »
"Il vuoto assoluto necessario per il tunnelgelmini è stato cortesemente fornito dal cervello della medesima"
Bellissima. :lol:

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #19 il: Settembre 24, 2011, 20:35:31 pm »
 su sta cosa non me la sento ti prenderla in giro, sarebbe troppo vile...


Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #20 il: Settembre 24, 2011, 20:37:27 pm »
su sta cosa non me la sento ti prenderla in giro, sarebbe troppo vile...

E perche', scusa?
Ti rendi conto? un ministro che se ne esce con una minchiata del genere...
Sarebbe bastato informarsi, leggere un pochino...
 :D

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #21 il: Settembre 24, 2011, 20:45:23 pm »
Ormai in rete c'e' di tutto:

"Ogni giorno un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre nel Tunnel Gelmini"

"Governo: le lamentele sui limiti delle infrastrutture autostradali sono strumentali. Nel Tunnel Gelmini si può andare più veloci della luce".

"Il Tunnel Gelmini comparirà nella terza prova della maturità 2012. Quanto è lungo? A: 3km. B: 1metro e 70 cm. C: Venti mila leghe sotto i mari".

"Cgil, Cisl e Uil indicono il primo sciopero di neutrini per venerdì 30 settembre. Si prevedono disagi lungo il Tunnel Gelmini".

"I neutrini sparati si ritrovano a San Patrignano per cercare di uscire dal Tunnel Gelmini"

"Mi domando se Alberto Angela abbia già preso in considerazione la realizzazione di una puntata speciale sul Tunnel"

"Perché il Tom Tom non me lo segnala?"

"Berlusconi, appresa la notizia, ha dichiarato: ne voglio uno anch'io, da Villa Certosa a Palazzo Grazioli".

"Ma nel tunnel ci saranno le guide turistiche?"

"Ecco dove era finito Tremonti"

"Tarantini e Lavitola gli appaltatori del Tunnel Gelmini. Penati pronto ad acquistare quote azionarie del tunnel".

"The Tunnel, Un film di Mariastella Gelmini".


 :P

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #22 il: Settembre 24, 2011, 21:03:57 pm »
Già.
Prepariamoci... :sick:


mamma mia . avete abboccato tutti :D :D :D

l'articolo postato me lo sono inventato.
Già che si parlava di fisica , ho provato a immaginare un incubo ad antimateria :w00t: :w00t: :w00t:
con tutti i valori capovolti.
sono simpatico, eh ? :lol: :lol: :lol:

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #23 il: Settembre 24, 2011, 21:09:51 pm »
Come già detto bisogna andare cauti e vedere i successivi sviluppi. Ma io mi sono sempre chiesto perché mai sta benedetta velocità della luce non possa essere mai superata. E se invece fosse possible superarla? Io non lo escluderei.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #24 il: Settembre 24, 2011, 21:14:00 pm »

mamma mia . avete abboccato tutti :D :D :D

l'articolo postato me lo sono inventato.
Già che si parlava di fisica , ho provato a immaginare un incubo ad antimateria :w00t: :w00t: :w00t:
con tutti i valori capovolti.
sono simpatico, eh ? :lol: :lol: :lol:

Marmocchio, ti sparo un fascio di neutrini attraverso il tunnel Gelmini che ti trasformo in Hulk. :D

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #25 il: Settembre 24, 2011, 21:16:13 pm »
Marmocchio, ti sparo un fascio di neutrini attraverso il tunnel Gelmini che ti trasformo in Hulk. :D


A velocità luminare o super-luminare? :)

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #26 il: Settembre 24, 2011, 21:35:14 pm »
A velocità luminare o super-luminare? :)

Purtroppo dispongo solamente di neutrini a pedali. :(
Ci vorrà qualche mese... ^_^

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #27 il: Settembre 24, 2011, 21:42:55 pm »

mamma mia . avete abboccato tutti :D :D :D

l'articolo postato me lo sono inventato.
Già che si parlava di fisica , ho provato a immaginare un incubo ad antimateria :w00t: :w00t: :w00t:
con tutti i valori capovolti.
sono simpatico, eh ? :lol: :lol: :lol:


Max plank Institut di Konigsberg   :doh:
che la Dea Madre ti strafulmini  :D
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #28 il: Settembre 24, 2011, 22:30:06 pm »
E perche', scusa?

ah beh...
perché sarebbe un HAHA

pur di aggregarmi alla folla che sfotte...(ma su qualcosa che  per me è una supercazzola) .

Citazione
Ti rendi conto? un ministro che se ne esce con una minchiata del genere...
eh no.  se serve o meno un tunnel  per far passare i neutrinesonasega mai me lo son chiesto...non saprei nemmeno da che verso sfotterla! :P

massimo che posso fare è una sghignazzata qui...
Citazione
Sono profondamente grata a tutti i ricercatori italiani che hanno contribuito a questo evento che cambierà il volto della fisica moderna. Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale  per la ricerca scientifica di tutto il mondo.
poi certo, un ministro dovrebbe sapere quel che dice...ma questa è fantascienza.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #29 il: Settembre 24, 2011, 23:07:42 pm »
E perche', scusa?
Ti rendi conto? un ministro che se ne esce con una minchiata del genere...
Sarebbe bastato informarsi, leggere un pochino...
 :D
Io penso che i ministri abbiano uno staff tecnico che si occupa di questioni come queste; umanamente non sarebbe possibile che un ministro si scriva tutti i discorsi. Quindi la questione è si risibile, ma i colpevoli vanno individuati nello staff e non nel ministro medesimo.
I neutrini (sentito stasera in tv) avendo una massa infinitesimale, passano attraverso la materia e non hanno bisogno di tunnel; ma un ministro sia pure dell'istruzione, non è tenuto a conoscere la fisica delle particelle, anche perchè sennò dovrebbe conoscere anche anatomia, fisiologia e patologia, farmacia, tecnica delle costruzioni, diritto romano, chimica, biologia, informatica, latino, greco, filosofia, inglese, tedesco, francese, nonchè tutte le lingue del globo, etcetera.
 
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."