Autore Topic: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.  (Letto 6511 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #30 il: Settembre 24, 2011, 23:08:17 pm »
edit
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #31 il: Settembre 25, 2011, 00:07:18 am »
Marmocchio, ti sparo un fascio di neutrini attraverso il tunnel Gelmini che ti trasformo in Hulk. :D


ma io mi piazzo a 850 km.e così del tunnel della Gelmini me ne impippo :w00t:

p.s. se facessimo un tunnel di 8000 km. si potrebbe andare a vedere il carnevale di Rio con l'auto o, se allenati, con la bici :w00t: :w00t: :w00t:

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #32 il: Settembre 25, 2011, 00:08:37 am »

Max plank Institut di Konigsberg   :doh:
che la Dea Madre ti strafulmini  :D

vabbè, dai. 200 anni fa, si chiamava così :P

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #33 il: Settembre 25, 2011, 01:55:26 am »
Io penso che i ministri abbiano uno staff tecnico che si occupa di questioni come queste; umanamente non sarebbe possibile che un ministro si scriva tutti i discorsi. Quindi la questione è si risibile, ma i colpevoli vanno individuati nello staff e non nel ministro medesimo.
I neutrini (sentito stasera in tv) avendo una massa infinitesimale, passano attraverso la materia e non hanno bisogno di tunnel; ma un ministro sia pure dell'istruzione, non è tenuto a conoscere la fisica delle particelle, anche perchè sennò dovrebbe conoscere anche anatomia, fisiologia e patologia, farmacia, tecnica delle costruzioni, diritto romano, chimica, biologia, informatica, latino, greco, filosofia, inglese, tedesco, francese, nonchè tutte le lingue del globo, etcetera.
 

Relativamente Red, relativamente.

Mah, qui non si tratta di conoscere la fisica, ma di leggere i giornali.
Cioè, quando l'avrebbero costruito 'sto tunnel?  :hmm:
Il minimo che uno si deve chiedere è, possibile che hanno fatto un tunnel di 700 km attraverso l'Italia e io nno ho mai letto la notizia su nessun giornale?

Ma questi vivono in un altro mondo, altro che ministra dell'istruzione. :doh:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #34 il: Settembre 25, 2011, 02:43:35 am »
La mia personalissima opinione, molto probabilmente errata, è che si stia facendo tanto rumore per nulla, per motivi più politici che altro. La misurazione è importante ma potrebbe non essere altro che la misura di un intorno (in termini di calcolo infinitesimale) rispetto alla velocità luminale ideale, che cioè la relatività resti valida con opportuni aggiustamenti.

Mi colpisce come si parli di rivoluzione in questo caso, mentre invece la vera rivoluzione di Bell non venga divulgata con un linguaggio altrettanto semplice, che permetterebbe alle masse di comprenderne la portata ...

La risposta potrebbe essere quella di aprire a un neo-determinismo materialista utile ai poteri tecnocratici: i misteri della quantistica sono tali solo perché la relatività sbagliava.


Take the red pill

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #35 il: Settembre 25, 2011, 02:58:32 am »
Lupi grossi in giro stanotte...

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #36 il: Settembre 25, 2011, 07:20:17 am »
La mia personalissima opinione, molto probabilmente errata, è che si stia facendo tanto rumore per nulla, per motivi più politici che altro. La misurazione è importante ma potrebbe non essere altro che la misura di un intorno (in termini di calcolo infinitesimale) rispetto alla velocità luminale ideale, che cioè la relatività resti valida con opportuni aggiustamenti.

Quoto, penso anch'io che sia così, da qui il mio scetticismo sul risultato, perché una differenza di 20 parti su un milione è davvero un'inezia.

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #37 il: Settembre 25, 2011, 22:39:27 pm »
Purtroppo dispongo solamente di neutrini a pedali. :(
Ci vorrà qualche mese... ^_^

Pensa che i miei vanno a piedi, non c'hanno manco la bicicletta. :doh:

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Ecco la scoperta che mette in crisi Einstein.
« Risposta #38 il: Marzo 31, 2012, 13:22:08 pm »
Pero' è sospetto che se qualcosa si muove più veloce della luce, non è vincolato al limite, la superi di così poco.. 300.007 km/s contro 300.000 :hmm:

Naaa, Einstein c'ha ragione.
Arriverà la smentita.


C.V.D

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_marzo_30/neutrini-fisico-dimissioni_16a3a292-7a4a-11e1-aa2f-fa6a0a9a2b72.shtml

Ah, il buon senso...
Cosa sarebbe la ragione senza il buon "senso"?
Nulla.

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)