Chi non ha letto questo cartello dentro ad un bar?
Ci riflettevo giusto ieri quando facendo la spesa ho incontrato una tipa che si è messa a parlare con me al banco frigo dei surgelati.
Era una donna abbastanza piacente simpatica e sulla trentina, che mi sorrideva come se mi conoscesse (mai vista prima..
)
Ci voleva poco per proporgli una serata insieme, l'istinto e l'esperienza mi dicevano chiaramente che avrebbe accettato, che stavo buttando via una scopata sicura.
Invece ho caricato la mia roba in macchina, e me ne sono andato con un semplice "ciao"
E non è la prima volta.
Ultimamente mi capita sempre più spesso di gettare la spugna fin da subito, di rinunciare già in partenza a farmi avanti, a mettermi in gioco anche quando sarebbe molto facile.
Mi è capitato anche la settimana scorsa in una pizzeria di mantova con due tipe al tavolo di fianco al mio che erano sole, e forse complice una pizzeria semivuota, lanciavano qualche sguardo nella mia direzione provando anche ad attaccare bottone.
Ho lasciato perdere anche li...
Fino a quattro cinque anni fa, mi bastava uno sguardo anche leggermente interessato da parte di una donna carina, per farmi avanti....... Ora mi trovo tutte le scuse possibili ed immaginabili per evitarmi qualsiasi sforzo e impegno.
- "E' tardi, non ne vale la pena, domattina ho un'impegno, chi me lo fa fare, ecc ecc ecc "
il fatto è che ultimamente provo sempre meno intaresse per le donne.....
Ammazza come si cambia col tempo.
Se prima ero disponibile a mettermi sempre in gioco, adesso mi sembra sempre che non valgano mai la fatica e l'impegno.......... Anche se fosse solo quello di cambiare le mie abitudini, o i miei piani per la serata.
E mi torna sempre più in mente il famoso cartello:
" Per colpa di qualcuno, non si fa credito A NESSUNO."
Perchè si arriva ad un certo punto della vita, che semplicemente ti rompi le balle.
E non servono grandi traumi tipo un divorzio rovinoso o una serie di donne stronze....... Anche il relazionarsi con le donne cosidette "normali" alla lunga ti stanca.
Io mi sono stancato anche senza aver mai dovuto sopportare una donna stronza.
Sono stressanti, mi hanno stufato.
E se appena 8-10 anni fa mi avessero detto che sarei arrivato un giorno ad un simile livello di apatia e mancanza di intaresse nei confronti del femminile in genere, gli avrei dato del pazzo.
Eppure.......