Autore Topic: ripresa mondiale  (Letto 2861 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: ripresa mondiale
« Risposta #15 il: Settembre 25, 2011, 14:43:27 pm »
ah beh, se lo pensa uriel fanelli...  :P
E' una persona decisamente intelligente.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: ripresa mondiale
« Risposta #16 il: Settembre 25, 2011, 15:42:23 pm »
E' una persona decisamente intelligente.



ne ho letto alcuni post,  sicuramente scrive bene ma sulle cose che dice nutro i miei dubbi.
comunque su alcune faccenduale politiche simil-legaiole sarà facile verificare le sue previsioni.

di certo è falsa l'idea  che l'Italia sia stata governata da leader e che il leader possa agire  fuori dalla struttura/ambiente a cui appartiene  o che l'intelligente sia sempre il vincitore, dipende  anche dall'idea che l'intelligente intende sostenere (non è detto che l'intelligente sia a-morale)   e dalla posizione di partenza dei contendenti.


comunque nei post "politici",  a me pare che il suo schema sia  sempre lo stesso:

a) prendere   un Sistema  che sia chiesa cattolica, od una cultura, od un 'economia fatto da anni di funzionamento, contaminazione con altri Sistemi e con substrati di polvere, storie umane, pippe mentali
 
b) sbottarvi contro questo Sistema come se fosse l'uomo della strada di fronte ad un apparato burocratico che pare ottuso , dimenticando che quel Sistema non è una persona e non deve ragionare come una persona ma è dato dalla somma di tante persone(compreso lui) con tutti i difetti che una somma così complessa , e quindi sostanzialmente anarchica nonostante i tentativi di organizzarla,  comporta.
 
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/