Autore Topic: Donne e motori.  (Letto 1870 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Donne e motori.
« il: Settembre 27, 2011, 17:01:58 pm »
http://motori.corriere.it/varie/11_settembre_27/donne-parcheggio-auto_9799d4e2-e8fb-11e0-ba74-9c3904dbbf99.shtml

Donne e motori, guai al parcheggio
Non solo battute: c'è chi lo ha provato
Statistiche all'esame di guida e una ricerca confermano: le guidatrici sono meno brave degli uomini

MILANO - Se già non bastavano i video che spopolano su Youtube dedicati alle «imbranate al volante» e le barzellette tramandate da generazioni, adesso anche le statistiche e la scienza danno ragione alla maschilista convinzione che vuole le donne incapaci di parcheggiare.

LE CIFRE - Cominciamo dai numeri a dir poco impietosi della Driving Standards Agency che su 170mila donne inglesi bocciate all’esame per la patente nel 2010, ha riscontrato che ben 55mila devono ringraziare (si fa per dire) proprio gli errori commessi durante la manovra di parcheggio. E anche chi alla fine ce l’ha fatta, ha dovuto spesso sudare le proverbiali sette camice (in questo caso magari di seta) per riuscirci: un esempio su tutti, quello della signora che lo scorso anno ha passato l’esame di guida al ventunesimo tentativo (sì, avete letto bene) in 22 anni. Praticamente un record. Non a caso, sempre dati dell’agenzia alla mano, la percentuale femminile di passaggio dell’esame è del 44,1%, mentre gli uomini raggiungono il 50,7 su una media di 1,5 milioni di persone l’anno. E non è ancora tutto, perché se ai maschietti bastano appena 36 ore di lezione, al gentil sesso ne servono almeno 52 e spesso non bastano nemmeno per arrivare al test finale.

LA RICERCA- I numeri resi noti dall’agenzia che fa capo al ministero dei Trasporti di Sua Maestà hanno pure trovato il conforto della scienza, sotto forma di uno studio condotto dalla Ruhr University Bochum e nato, ironia della sorte, per volere della dottoressa Claudia Wolf proprio per confutare una volta per tutte l’equazione «donna al volante = parcheggio disastroso» che, invece, è stata confermata. Il test ha richiesto a 66 volontari (33 uomini e 33 donne) di parcheggiare un’Audi del valore di 23mila sterline in uno spazio abbastanza ristretto. Risultato: per riuscire ad eseguire correttamente la manovra le donne hanno impiegato una media di oltre 20 secondi in più rispetto agli uomini. E non pensiate che tanto ritardo nelle operazioni sia dovuto ad una maggiore accuratezza femminile: in realtà, oltre che più veloci, gli uomini sono pure stati più precisi e «puliti» nei movimenti. E il motivo starebbe tutto nel cervello maschile che, a detta della dottoressa Wolf, avrebbe una miglior capacità di coordinamento e riuscirebbe a calcolare in tempi più brevi le manovre da fare per parcheggiare in maniera perfetta.

LA TEORIA - Una teoria ripresa poi dalla coppia di psicoterapeuti australiani Barbara e Allan Pease, celebri per libri come «Perché le donne non sanno leggere le cartine e gli uomini non si fermano mai a chiedere?», secondo cui l’85% delle donne non possiederebbe i circuiti neurologici che determinano l’intelligenza spaziale. E se questa spiegazione vi sembra un tantino troppo sessista, la giustificazione data dalle partecipanti all’esperimento tedesco per la loro scarsa abilità nei parcheggi fa di certo più sorridere, visto che, a sentir loro, la colpa dell’imbranataggine femminile sarebbe da imputare alla presenza del seno, che renderebbe poco agevole il movimento delle braccia quando si parcheggia.


 ^_^

E chi le sente adesso le femminastre... :cry:

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Donne e motori.
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2011, 17:18:55 pm »
a sentir loro, la colpa dell’imbranataggine femminile sarebbe da imputare alla presenza del seno, che renderebbe poco agevole il movimento delle braccia quando si parcheggia. [/i]

In alcuni casi hanno ragione, eh...



 :D

Alberto86

  • Visitatore
Re: Donne e motori.
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2011, 21:24:27 pm »
mi hai preceduto nella pubblicazione  :D

incredbile che in un giornale femminista come il corriere della sera una delle tante giornaliste femministe sia costretta dalla scienza a scrivere un articolo del genere  :D

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re: Donne e motori.
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2011, 21:39:22 pm »
Citazione
E se questa spiegazione vi sembra un tantino troppo sessista, la giustificazione data dalle partecipanti all’esperimento tedesco per la loro scarsa abilità nei parcheggi fa di certo più sorridere, visto che, a sentir loro, la colpa dell’imbranataggine femminile sarebbe da imputare alla presenza del seno, che renderebbe poco agevole il movimento delle braccia quando si parcheggia.
Ah, allora è per questo!

Alberto86

  • Visitatore
Re: Donne e motori.
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2011, 21:44:17 pm »
Ah, allora è per questo!

la scusante femminista la devono trovare sempre..fa parte della loro superiorità intellettuale  :doh:  :rolleyes:

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Donne e motori.
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2011, 21:54:39 pm »
Citazione
la colpa dell’imbranataggine femminile sarebbe da imputare alla presenza del seno, che renderebbe poco agevole il movimento delle braccia quando si parcheggia.

si e allora cosa dovrebbe dire Rocco Siffredi, che non riesce a parcheggiare perchè il pene gli impedisce di frenare?

se il seno troppo grande le rende così impedite alla guida, significa che la prossima volta faremo fare il test solo alle donne che hanno una prima di seno, presumo che quelle dovrebbero guidare come Schumacher

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Donne e motori.
« Risposta #6 il: Settembre 27, 2011, 22:22:54 pm »
si e allora cosa dovrebbe dire Rocco Siffredi, che non riesce a parcheggiare perchè il pene gli impedisce di frenare?
...

Le donne dovrebbero imparare a fare di necessità virtù proprio prendendo spunto da Siffredi, il quale pare sia in grado di controllare contemporaneamente e in maniera indipendente acceleratore, freno e frizione !

Tecnicamente parlando è l'unico che riesce a fare il "tacco punta" (quello per scalare senza sincronizzatore al cambio) usando il "punta punta".

:)
Take the red pill

Alberto86

  • Visitatore
Re: Donne e motori.
« Risposta #7 il: Settembre 28, 2011, 03:00:48 am »
Le donne dovrebbero imparare a fare di necessità virtù proprio prendendo spunto da Siffredi, il quale pare sia in grado di controllare contemporaneamente e in maniera indipendente acceleratore, freno e frizione !

Tecnicamente parlando è l'unico che riesce a fare il "tacco punta" (quello per scalare senza sincronizzatore al cambio) usando il "punta punta".

:)


 :D :D

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Donne e motori.
« Risposta #8 il: Settembre 28, 2011, 08:20:45 am »
Comunque, se qualcuno è interessato (ed è in grado di tradurre):

http://www.ruhr-uni-bochum.de/rubin/rubin-junge-forschung/pdf/beitrag10.pdf

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Donne e motori.
« Risposta #9 il: Settembre 28, 2011, 08:22:53 am »
Le donne dovrebbero imparare a fare di necessità virtù

Specialmente quelle dalla 5a in su possono risparmiare qualche migliaio di euro di airbag.  :cool: