Autore Topic: Patrimonio e matrimonio  (Letto 9456 volte)

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Patrimonio e matrimonio
« il: Settembre 29, 2011, 14:16:24 pm »
Spermatozooi in F1
In un centro sportivo ho visto dei bambini che correvano, la distanza aveva trasformato l'iniziale massa compatta in una lunga fila indiana, tra il primo e l'ultimo, una distanza abissale.

Sembravano solo dei bambini.
Erano invece, soprattutto, le macchine da corsa dei loro spermatozooi.

Ma perché, i bambini hanno lo sperma? :unsure:

Qualche giorno fa, al cospetto di una donna bellissima, sensuale, curvilinea, ho pensato: Non le manca nulla, non necessita un dottorato, un mestiere, ha in lei tutto quello che serve, tutto ciò che potrebbe desiderare qualsiasi uomo, il nullatenente come quello più potente.

C'è chi si accontenta di poco e niente.

Ricordo ancora chiaramente lo sdegno che provai un giorno verso un uomo interessatosi ad una lei che aveva etichettato come un buon partito (la prima volta sentito uscire dalla bocca di un uomo, la crisi gioca davvero brutti scherzi), uno stipendio sicuro: una mezza calzetta abbruttita che lavorava in comune...

Qui da me è la norma da parecchio, forse da sempre.

Citazione
Ed è giusto così.

Mah!

Quelle scarpe sono orribili!

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Patrimonio e matrimonio
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2011, 15:21:51 pm »
Citazione
Ma perché, i bambini hanno lo sperma? :unsure:

Nemmeno le bambine se è per questo. (e ci sono corse di bambine...)

Citazione
Qui da me è la norma da parecchio, forse da sempre.

Chi, gli uomini?

Citazione
Quelle scarpe sono orribili!

Infatti.
Io gliele toglierei subito! :D
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
Patrimonio e matrimonio
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2011, 15:24:07 pm »

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Patrimonio e matrimonio
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2011, 19:18:32 pm »
Si.

Allora sarebbe interessante capire l'origine di tanta stupidità collettiva (maschile), visto che anche le napoletane, e forse più di quelle del nord, finiscono sempre per andare a sposare partiti migliori del proprio...

Ergo, il buon partito, vale solo per Lei.
Per lui, è il solito partito che non mantiene le promesse elettorali...
 :hmm:
« Ultima modifica: Settembre 29, 2011, 19:45:57 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
Patrimonio e matrimonio
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2011, 19:49:16 pm »
Allora sarebbe interessante capire l'origine di tanta stupidità collettiva (maschile), visto che anche le napoletane, e forse più di quelle del nord, finiscono sempre per andare a sposare partiti migliori del proprio...

:hmm:

Le napoletane non so, ma a Caserta e provincia (ma anche in provincia di Napoli) un uomo quando vuole sposare una donna va a vedere la sua situazione patrimoniale, sia personale che familiare. Non è una tradizione ufficiale però si tratta di una cosa che in genere gli uomini della zona fanno da generazioni. Inoltre la casa è tradizione che sia "fornita" dalla moglie, la quale o la compra con soldi suoi oppure, più frequentemente, con quelli dei suoi genitori.
Questo non vuol dire che una donna debba essere matematicamente più ricca del suo sposo, però comunque gli uomini di qui non è che amino molto le morte di fame. Un minimo di suo una donna deve averlo per potersi sposare.
Poi ovviamente ci sono le dovute eccezioni.
Però c'è molta avidità in questi posti piuttosto provinciali e in genere nei contesti agricoli o che fino a pochi anni fa erano agricoli (si tratta infatti per lo più di culture piuttosto contadine). Un tempo la giudicavo male, ma oggi invece la sto rivalutando.

Infatti.
Io gliele toglierei subito! :D

Senza quelle scarpe orripillanti farebbe molta più bella figura, però io diffiderei perché la foto fa parte di questo sito di body building:  http://images.t-nation.com
Quindi deve essere un'atleta in qualche gara ed è molto probabile che vista integralmente sembri più un uomo che una donna...

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Patrimonio e matrimonio
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2011, 20:00:38 pm »
Le napoletane non so, ma a Caserta e provincia (ma anche in provincia di Napoli) un uomo quando vuole sposare una donna va a vedere la sua situazione patrimoniale, sia personale che familiare. Non è una tradizione ufficiale però si tratta di una cosa che in genere gli uomini della zona fanno da generazioni. Inoltre la casa è tradizione che sia "fornita" dalla moglie, la quale o la compra con soldi suoi oppure, più frequentemente, con quelli dei suoi genitori.
Questo non vuol dire che una donna debba essere matematicamente più ricca del suo sposo, però comunque gli uomini di qui non è che amino molto le morte di fame. Un minimo di suo una donna deve averlo per potersi sposare.

Giubizza, va bene che mi informi di cose che non so, e ti ringrazio, ma veniamo al sodo, ai conti della serva..
Alla fine è lei o lui nella grande maggioranza dei casi (90-95%) che sposa il partito più ricco?

Il caso singolo non fa primavera, e che lei mette la casa, va bene, ma bisogna vedere allora cosa è tenuto a mettere lui.
Il suo intero patrimonio immagino, che equivale a più o meno della casa fornita dalla famiglia materna?

Offline Giulia

• Veterano
Patrimonio e matrimonio
« Risposta #6 il: Settembre 29, 2011, 20:06:58 pm »
Le napoletane non so, ma a Caserta e provincia (ma anche in provincia di Napoli) un uomo quando vuole sposare una donna va a vedere la sua situazione patrimoniale, sia personale che familiare.
Ma toglimi una curiosità, si usa ancora la dote per le ragazze dalle tue parti?

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Re: Patrimonio e matrimonio
« Risposta #7 il: Settembre 29, 2011, 20:28:58 pm »
Citazione
Le napoletane non so, ma a Caserta e provincia (ma anche in provincia di Napoli) un uomo quando vuole sposare una donna va a vedere la sua situazione patrimoniale, sia personale che familiare.

Pero' per vedere fino in fondo nella tana della bianconiglia, caro Giubizza, visto che noi non siamo il popolo bue, bisogna sempre chiudere il cerchio, fissare l'equazione, stabilire cioè l'uguaglianza dei termini.... :shifty:

Questo il pezzo che manca: E questo legittima la donna, ad accertarsi sulla sua, di Lui, situazione patrimoniale, sia personale che familiare.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #8 il: Settembre 29, 2011, 20:38:38 pm »
Quindi deve essere un'atleta in qualche gara ed è molto probabile che vista integralmente sembri più un uomo che una donna...

Se vabbè...
E se voi mi conosceste veramente, dietro il nick di Animus si cela un chierichetto che ogni mattina appena alzato, fa le sue orazioni e bacia il rosario della Vergine.  :doh:

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #9 il: Settembre 29, 2011, 20:38:55 pm »
Giubizza, va bene che mi informi di cose che non so, e ti ringrazio, ma veniamo al sodo, ai conti della serva..
Alla fine è lei o lui nella grande maggioranza dei casi (90-95%) che sposa il partito più ricco?

Questo non lo so, non ho fatto una casistica e non ho i mezzi per farne una.
Però comunque i casi di ragazze di buona famiglia che sposano un ragazzo non ricco quanto loro non mi sembra siano rari. E soprattutto è fenomeno diffuso che un uomo sposi la figlia o la sorella o la parente di qualcuno per sistemarsi, per favorire la sua ascesi sociale o la sua carriera.

Ma toglimi una curiosità, si usa ancora la dote per le ragazze dalle tue parti?

Ufficialmente no, ma di fatto si. Prima la trovavo una cosa criticabile, ora invece la trovo una cosa non poi tanto male.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #10 il: Settembre 29, 2011, 20:40:22 pm »
Se vabbè...
E se voi mi conosceste veramente, dietro il nick di Animus si cela un chierichetto che ogni mattina appena alzato, fa le sue orazioni e bacia il rosario della Vergine.  :doh:

Io non sottovaluterei l'effetto del body building sulle donne:

Ovviamente integrato con opportune sostanze... ;)

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #11 il: Settembre 29, 2011, 20:42:55 pm »
Però c'è molta avidità in questi posti piuttosto provinciali e in genere nei contesti agricoli o che fino a pochi anni fa erano agricoli (si tratta infatti per lo più di culture piuttosto contadine). Un tempo la giudicavo male, ma oggi invece la sto rivalutando.

Qui e' lo stesso, o almeno lo era fino a poco tempo fa.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #12 il: Settembre 29, 2011, 20:44:39 pm »
Io non sottovaluterei l'effetto del body building sulle donne:

Ovviamente integrato con opportune sostanze... ;)

Guarda Giubizza che io una  body builder che aveva un clitoride come un pistolino (cresce per effetto del testosterone) l'ho avuta, e anche il culo non era mica molto morbido...
Quindi, so riconoscere un Afrodite da una Virago .... per esperienza diretta. ;)

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #13 il: Settembre 29, 2011, 20:45:21 pm »
Qui e' lo stesso, o almeno lo era fino a poco tempo fa.

Le vecchie tradizioni, pur coi loro difetti, erano di gran lunga migliori della situazione odierna.
La gente di un tempo era più saggia di noi.

Guarda Giubizza che io una  body builder che aveva un clitoride come un pistolino (cresce per effetto del testosterone) l'ho avuta, e anche il culo non era mica molto morbido...
Quindi, so riconoscere un Afrodite da una Virago .... per esperienza diretta. ;)

Devi avere lo stomaco forte, a me fanno un po' senso.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #14 il: Settembre 29, 2011, 20:56:20 pm »
Le vecchie tradizioni, pur coi loro difetti, erano di gran lunga migliori della situazione odierna.
La gente di un tempo era più saggia di noi.

Eh già... :)

...a me fanno un po' senso.

Ehm...eh già... ^_^