Autore Topic: Patrimonio e matrimonio  (Letto 9451 volte)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Re: Patrimonio e matrimonio
« Risposta #15 il: Settembre 29, 2011, 21:05:44 pm »
Devi avere lo stomaco forte, a me fanno un po' senso.

Aveva il volto di whitney houston e gli addominali di schwarzenegger .. :blink:
Cmq, per la cronaca, penetrare una massa di muscoli addominali come quelli (che fanno pressione verso l'interno), non è uno scherzo, ci vuole (voleva/vorrebbe) un pistolotto di ferro.

Vabbè, vecchi ricordi. :rolleyes:
Fine off topic.

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #16 il: Settembre 29, 2011, 21:12:13 pm »

Mi sa che sono gli addominali alla Schwarzy a farmi/farci senso...

..penetrare una massa di muscoli addominali come quelli (che fanno pressione verso l'interno), non è uno scherzo, ci vuole (voleva/vorrebbe) un pistolotto di ferro.

Doppio bleah... :sick2:

Fine OT anche da parte mia.

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #17 il: Settembre 29, 2011, 22:01:37 pm »
Le napoletane non so, ma a Caserta e provincia (ma anche in provincia di Napoli) un uomo quando vuole sposare una donna va a vedere la sua situazione patrimoniale, sia personale che familiare. Non è una tradizione ufficiale però si tratta di una cosa che in genere gli uomini della zona fanno da generazioni. Inoltre la casa è tradizione che sia "fornita" dalla moglie, la quale o la compra con soldi suoi oppure, più frequentemente, con quelli dei suoi genitori.
Questo non vuol dire che una donna debba essere matematicamente più ricca del suo sposo, però comunque gli uomini di qui non è che amino molto le morte di fame. Un minimo di suo una donna deve averlo per potersi sposare.
Poi ovviamente ci sono le dovute eccezioni.
Però c'è molta avidità in questi posti piuttosto provinciali e in genere nei contesti agricoli o che fino a pochi anni fa erano agricoli (si tratta infatti per lo più di culture piuttosto contadine). Un tempo la giudicavo male, ma oggi invece la sto rivalutando.

Vero ! Confermo. Sono stato di recente ad un matrimonio ad Aversa....  Minchia !!!! Lei ne ha più di lui ma di parecchio... Tanto che portandomi a vedere la loro futura casa lui, mi fa: "Questi i due piani separati già pronti per il divorzio..!!"  Insomma... in quelle zone si sfatano i luoghi comuni direi.

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #18 il: Settembre 29, 2011, 22:14:23 pm »
Cmq, per la cronaca, penetrare una massa di muscoli addominali come quelli (che fanno pressione verso l'interno), non è uno scherzo, ci vuole (voleva/vorrebbe) un pistolotto di ferro.

Vabbè, vecchi ricordi. :rolleyes:
Fine off topic.

Allora io sarei stato fuori gioco subito, con una così non mi si drizzerebbe neppure...
Quando una decina di anni fa frequentavo spesso le palestre ce n'erano un paio di queste "uome" che mi tampinavano ma l'intaresse era solo da parte loro.......
L'idea di mettermi a suonare lo xilofono sugli addominali a tartaruga di una donna più che eccitarmi mi farebbe morir dal ridere. :D

E infatti sudavano agli attrezzi per delle ore ma anche gli altri uomini presenti guardavano le altre..... Quelle normali, o al massimo leggermente toniche.

Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #19 il: Settembre 29, 2011, 22:17:44 pm »
Vero ! Confermo. Sono stato di recente ad un matrimonio ad Aversa....  Minchia !!!! Lei ne ha più di lui ma di parecchio... Tanto che portandomi a vedere la loro futura casa lui, mi fa: "Questi i due piani separati già pronti per il divorzio..!!"  Insomma... in quelle zone si sfatano i luoghi comuni direi.

Quindi gli unici fessi siamo noi del centro-nord?  :cry:
Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #20 il: Settembre 29, 2011, 22:33:59 pm »

Una volta odiavo questi posti e volevo emigrare. Ora sono contento di non averlo fatto. Mi sa che si campa molto meglio qua al sud che in altre parti. Anche per queste cose.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #21 il: Settembre 30, 2011, 09:16:19 am »
l'uso della dote svuota l'affermazione di Ciro che alla donna basta essere donna per valere?
no, non credo: anche chi s'è sposato per convenienza, poi l'occhio lo butta sulla bella donna...

Matrimonio: il dono (compito) della madre
Patrimonio: il dono (compito) del padre
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #22 il: Settembre 30, 2011, 13:42:01 pm »
Il fatto è che essere donna non è solo un fatto fisico...

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #23 il: Settembre 30, 2011, 16:54:44 pm »
Recentemente ho letto che Sinead O'Connor cerca marito.
Ha messo un annuncio su internet.
Cerca un uomo comune, ma  lei stessa ammette che un uomo deve essere un po' orbo per stare con lei.
Insomma una donna ricca, popolare, famosa, con un carattere particolare anche se donna, non ha nessun valore in quanto donna.
Il suo valore lo aveva forse 10/15 anni fa, perché era bellina anche con i capelli rasati a zero.
Quando ne avrà 90 sarà sempre donna cmq, ma il suo valore sarà pari alla sua pettinatura.
Nonostante ciò, sono daccordo con animus, ma spesso e volentieri la qualità delle donne si confonde con il sesso d'appartenenza. Invece la donna ha valore solo se è attraente.
Altrimenti nemmeno se è ricca è un buon partito.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #24 il: Settembre 30, 2011, 17:10:09 pm »
l'uso della dote svuota l'affermazione di Ciro che alla donna basta essere donna per valere?
no, non credo: anche chi s'è sposato per convenienza, poi l'occhio lo butta sulla bella donna...

Matrimonio: il dono (compito) della madre
Patrimonio: il dono (compito) del padre

Quando nasce un bambino di sesso maschile, ha estratto, nascendo, il suo numero a sorte, cioè a dire la sua situazione nella vita sarà determinata dalle condizioni della sua famiglia e dal suo temperamento.
Ma una donna, se ha estratto un cattivo numero nascendo, ha diritto ad una seconda estrazione.
Essa tira un secondo numero maritandosi. Essa diventa, col matrimonio, un'altra persona che non conserva neppure il suo nome. Una donna è nata con tutte le cattive condizioni sociali, la sua famiglia è povera ed umile, ebbene! basta che in un certo giorno, a una data ora, essa passi in una data strada, perchè la sua sorte cambi interamente.
Un uomo che l'ha vista, se ne innamora e la sposa. Ciò che quest'uomo ha ricevuto dal caso, dalla nascita, ciò che ha acquistato a prezzo degli sforzi di tutta una vita, ricchezza, posizione, considerazione e gloria, tutto ciò si riversa sopra di lei in un istante, e, per questo basta ch'essa sia bella, basta che sia graziosa, basta che piaccia, basta che sia donna.

Alphonse Karr
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #25 il: Settembre 30, 2011, 18:59:10 pm »
Col matrimonio, la donna acquista un patrimonio. Col matrimonio, l'uomo perde il suo (patrimonio).

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #26 il: Settembre 30, 2011, 19:47:14 pm »
Secondo me qui si perde di vista una differenza importante: una cosa è dire: "Basta essere attraenti per avere valore", altra cosa è dire: "Bisogna essere ANCHE attraenti per avere valore".
Nel primo caso è una forzatura, nel secondo una cosa ovvia.
L'istituto della dote, istituto antichissimo, non inficia la seconda affermazione, come ha giustamente detto Cosmos, ma inficia di certo la prima.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #27 il: Ottobre 01, 2011, 00:24:38 am »
L'istituto della dote è una pagliacciata, certo, una funzione ce l'aveva, quella di salvare la faccia (di culo) della Donna, la sua morale, di mascherare insomma che nello scambio dote/patrimonio, chi ci va a guadagnare, di brutto,  è certo sempre lei.
Ed e quindi lei che è realmente interessata alla dote di lui.
Mette le lenzuola per avere in cambio...un letto.

E' la stessa dinamica in cui credeva (e probabilmente ci crede ancora) un mio amico di sx, simpatizzante del Che (Guevara), insomma di quella sponda lì: Guarda i cubani sono meravigliosi, non c'hanno niente...ma ti danno tutto!

"E ci mancherebbero che facessero anche i difficili" (gli risposi io... :D)
"Se appena appena ti senti in dovere di ricambiare la cortesia, tu che qualcosa ce l'hai, dallo scambio non ci perdono di certo"

Pero' lui ci credeva veramente alla loro generosità ... disinteressata. (nonostante l'evidenza che poi chi ne usciva con le tasche più vuote non erano loro ... ma lui.)

E lo stesso vale per gli uomini.
Giubizza ci crede ad es, e non è certo l'unico.

Così come crede che "ogni scarrafone è bello a mamma sua", e non si chiede come mai nella tradizione popolare partenopea non trova posto il motto reciproco per cui, ogni (mamma) scarrafona e bella per il figlio (suo)
Potrebbe esistere, ma non esiste.
Chissà perchè.....

Tutte finzioni insomma.
Tutto volto a salvare la moralità della donna.

Ma che sarebbero gli uomini senza le finzioni, e soprattutto, senza le bugie delle donne?
Secondo me, sarebbero persi, non avrebbero più punti di riferimento.

« Ultima modifica: Ottobre 01, 2011, 00:36:13 am da Animus »

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #28 il: Ottobre 01, 2011, 00:56:59 am »
L'istituto della dote è una pagliacciata, certo, una funzione ce l'aveva, quella di salvare la faccia (di culo) della Donna, la sua morale, di mascherare insomma che nello scambio dote/patrimonio, chi ci va a guadagnare, di brutto,  è certo sempre lei.
Ed e quindi lei che è realmente interessata alla dote di lui.
Il matrimonio è sempre stato fatto per interessi economici dalle rispettive famiglie . Si combinava un matrimonio per far unire 4 soldi in croce tra i poveracci.Le famiglie ricche combinavano matrimoni anche incestuosi pur di tenersi il patrimonio.
Essendo queste tradizioni patriarcali, sarà stato il padre della sposa a dover salvar la faccia con la storia della dote, come è tradizione che deve essere il padre della sposa a pagare tutto per il matrimonio. Ci saranno state   famiglie cadute in disgrazia  che hanno sperato  di sistemare una figlia con qualche ricco, ma non credo affatto  che il classismo non sia mai stato un problema.  

Citazione
Tutto volto a salvare la moralità della donna.
Quella di oggi non la sava nessuno.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #29 il: Ottobre 01, 2011, 09:40:25 am »
Il matrimonio è sempre stato fatto per interessi economici dalle rispettive famiglie . Si combinava un matrimonio per far unire 4 soldi in croce tra i poveracci.Le famiglie ricche combinavano matrimoni anche incestuosi pur di tenersi il patrimonio.
Essendo queste tradizioni patriarcali, sarà stato il padre della sposa a dover salvar la faccia con la storia della dote, come è tradizione che deve essere il padre della sposa a pagare tutto per il matrimonio. Ci saranno state   famiglie cadute in disgrazia  che hanno sperato  di sistemare una figlia con qualche ricco, ma non credo affatto  che il classismo non sia mai stato un problema. 

Appunto, rigirare le frittate pur di confermare le solite teorie non serve a molto.
Una donna per essere donna da marito doveva avere un suo capitale che se non era fornito dai suoi doveva farselo lei stessa lavorando.
Ma oggi va di moda l'ossessiva teoria che il capitale femminile consiste nella farfallina. Questo è vero in ristretti ambiti odierni e magari anche passati, ma che rappresentano l'eccezione non la regola.
Ma tutto questo è troppo scomodo perché va a minare granitiche convinzioni radicate in coloro che propagandano un certo tipo di QM e quindi si cerca in tutti i modi di glissare, evitare, occultare, mischiare le carte, banalizzare oppure confondere le cose.
Chi disse che l'ideologia consiste nel dire le cose a metà ed occultare quelle che non fanno comodo? :D