Off Topic > Off Topic

Il matriarcato in Sardegna: mito o realtà?

<< < (2/2)

Giulia:
Noi ci abbiamo Roberta della Sardegna nel forum. E' tanto che non si va vede.
M i ha sempre detto che c'è il patriarcato  :blink:

Fazer:

--- Citazione da: Giulia - Ottobre 01, 2011, 20:03:29 pm ---Noi ci abbiamo Roberta della Sardegna nel forum. E' tanto che non si va vede.
Mi ha sempre detto che c'è il patriarcato

--- Termina citazione ---

Ah si, ad una analisi superficiale parrebbe una regione nella quale vige il patriarcato.
Ma e' un patriarcato...di facciata.

--- Citazione da: Massimo - Settembre 30, 2011, 23:52:11 pm ---Un mio amico sardo mi ha detto che in Sardegna vige un matriarcato sostanziale nel quale le
donne hanno un REALE e RICONOSCIUTO potere personale all'interno della famiglia con il quale
influenzano tutte le decisioni importanti che poi gli uomini eseguono soddisfatti di fare contente le
loro donne dalle quali vengono poi ricambiati con i servizi domestici e con il rispetto formale.

La parte che ho evidenziato in rosso e' il nocciolo della questione: l'importante e' che di fronte agli altri ci si comporti come se fosse l'uomo a comandare.
Non per niente una delle frasi più famose e temute (dagli uomini) e': tanti ge torrasa a dommu (tanto ritorni a casa).
Perche' e' là, tra le mura domestiche, che si vede chi comanda.
Insomma, l'uomo abbaia, ma e' la donna che morde.
Il risultato lo avete sotto gli occhi.
Miserabili accabadoras (terminatrici) dei sogni altrui.

Fazer:

--- Citazione da: GIUSTIZIALISTA - Ottobre 01, 2011, 17:40:54 pm ---mamma mia ci sei andato peso di nulla..............
è veramente così tremendo da voi?

No, e' molto peggio...

Massimo:
La parte che ho evidenziato in rosso e' il nocciolo della questione: l'importante e' che di fronte agli altri ci si comporti come se fosse l'uomo a comandare.
Non per niente una delle frasi più famose e temute (dagli uomini) e': tanti ge torrasa a dommu (tanto ritorni a casa).
Perche' e' là, tra le mura domestiche, che si vede chi comanda.
Insomma, l'uomo abbaia, ma e' la donna che morde.
Il risultato lo avete sotto gli occhi.
Miserabili accabadoras (terminatrici) dei sogni altrui.

[/quote]

Allora, pur non essendo sardo, ho capito la Sardegna? Bene! (Per me) è una soddisfazione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa