Off Topic > Off Topic

secessione

<< < (2/3) > >>

Fazer:

--- Citazione da: bhishma - Ottobre 01, 2011, 15:22:32 pm ---...però io non sono concorde.
se un territorio vuole separarsi da un altro ha diritto di farlo.

--- Termina citazione ---

Quoto.
Napolitano dovrebbe solamente vergognarsi e stare zitto. Ha rotto il cazzo.
Sorvolo sul fatto che lui e i suoi degni compari armati di falce e martello prendevano i soldi dall'URSS per mantenere in piedi il baraccone che serviva, condizioni premettendo, a sganciare l'Italia dalla NATO per traghettarla verso il Patto di Varsavia.
E ora mi parla di trasparenza, di rispetto delle regole e della Costituzione.
Fa finta di non sapere che l'italia semplicemente non esiste.
Unificata con la forza, a scapito di un Sud al quale non importava nulla dell'Italia unita, e' rimasta un coacervo di popoli diversissimi, per cultura, ricchezza, aspirazioni.
Che dire di un certo nord-est che si sente più kartoffeln che spaghetti?
Che battezza i suoi figli Gunther invece che Mario?
Che se potesse scegliere si aggancerebbe all'Austria?
E i valdostani?
E i sardi?
Sapete che da noi ci sono micro-movimenti indipendentisti che vorrebbero il "distacco" persino dalla Sardegna?
I carlofortini, discendenti dai genovesi, che parlano un dialetto per noi incomprensibile che invece in Liguria viene capito benissimo (e ci credo...).
Gli algheresi, discendenti dai catalani, perfettamente a casa loro a Barcellona, pesci fuor d'acqua in Sardegna.
Gli abitanti di Arborea, discendenti dei veneti che il fascismo mandò in qualità di coloni nelle "nuove" terre appena bonificate (prima era tutta una gigantesca palude).
E questo vecchio ipocrita stordito mi parla di Italia unica e indivisibile.
Che provi a lasciar decidere i popoli, e vediamo quanto dura lo stivale unito (con la forza).

Jason:

--- Citazione ---Unificata con la forza, a scapito di un Sud al quale non importava nulla dell'Italia unita

Lo sai perchè non importava nulla al Sud, si ?

--- Citazione ---Che se potesse scegliere si aggancerebbe all'Austria?

Cosa? Annessione all'austria ?
 :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

Chiedi a buona parte dei valdaostani, dei friulani e dei trentini cosa ne pensano della secessione, vai vai :D :D :D :D :D :D

--- Citazione ---E i sardi?

Sui Sardi ti dò ragione.

--- Citazione ---Che provi a lasciar decidere i popoli, e vediamo quanto dura lo stivale unito (con la forza).

Io un'idea ce l'ho :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Massimo:
Se la situazione economica dovesse precipitare (com'è probabile) il Nord non ci starebbe ad
andare a fondo insieme al resto dell'Italia. Farebbe qualsiasi cosa, anche la secessione, per
salvarsi dal collasso. E poi a vedere se e come se la facesse da solo: poi magari si renderebbe
conto che la secessione non è stata sufficiente ed utile. Però la farebbe ugualmente, prima,
come extrema ratio. Per eventualmente pentirsi poi.

yamamax:
Su questo argomento è il caso che decidiamo una volta per tutte cosa vogliamo fare da "grandi". Allora abbiamo creato una Comunità Europea con tanto di Parlamento, una Banca Centrale, una moneta unica (Euro),  un Euribor, delle leggi europee e quant' altro .... ora vogliamo dire che è tutto uno scherzo.! Non dico che tutto questo funzioni ancora,  c' è molto da fare, però l' alternativa cos' è ... lo smebramento in tanti micro stati, certo non fatico molto a capire che il popolo italico se avesse la possibilità farebbe non sò quante secessioni, in alcune zone ogni condominio avrebbe il ponte levatoio e l 'inno nazionale. Sicuramente è un retaggio storico dovuto a non sò quante invasioni e culture subite, ma ora si dovrebbe fare uno sforzo e uscire da questa mentalità da "bottegari" che ci portiamo dietro, e forse cominceremmo a diventare competitivi e smettere di campare di espedienti e assistenzialismo.
Napolitano ha rotto  perchè è un rappresentante della vecchia politica incoerente, ma anche la Lega "poltronara" che mantiene in vita una coalizione agonizzante promettendo ai suoi elettori cose che non saranno mai in grado di fare ha rotto abbastanza.

Fazer:

--- Citazione da: Jason - Ottobre 01, 2011, 21:57:25 pm ---Lo sai perchè non importava nulla al Sud, si ?

No Jason, spiegacelo tu. E spiegaci anche cosa c'entra questa uscita.

--- Citazione da: Jason - Ottobre 01, 2011, 21:57:25 pm ---Chiedi a buona parte dei valdaostani, dei friulani e dei trentini cosa ne pensano della secessione, vai vai :D :D :D :D :D :D

E questo cosa significa?
Se e' per quello, chiedendo alla maggior parte dei sardi, ti verrebbe risposto che quei quattro algheresi e carlofortini sono pazzi e non contano nulla... :doh:
Ma che discorsi...
Ciò non toglie che un certo malcontento esiste, così come una certa senzazione di "diversità" e' dura a morire.

--- Citazione da: Jason - Ottobre 01, 2011, 21:57:25 pm ---Sui Sardi ti dò ragione.

E vorrei vedere!!! :mad:

--- Citazione da: Jason - Ottobre 01, 2011, 21:57:25 pm ---Io un'idea ce l'ho :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E diccela, va...

--- Citazione da: yamamax - Ottobre 01, 2011, 22:16:55 pm ---...certo non fatico molto a capire che il popolo italico se avesse la possibilità farebbe non sò quante secessioni, in alcune zone ogni condominio avrebbe il ponte levatoio e l 'inno nazionale. Sicuramente è un retaggio storico dovuto a non sò quante invasioni e culture subite...

Non per niente uno dei motivi per i quali stiamo andando a fondo e' la nostra proverbiale litigiosità... ^_^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa