Autore Topic: rimane paralizzato deve risarcire la moglie di 30000 euro  (Letto 2559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline renato.dg

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 780
    • www.consapevolezzamaschile.it
rimane paralizzato deve risarcire la moglie di 30000 euro
« il: Ottobre 02, 2011, 20:30:04 pm »
ormai sono pronto a tutto.Succede realmente:

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/friuli-venezia-giulia/articoli/1023159/udine-marito-rimane-paralizzato-risarcita-la-moglie-per-danno-sessuale.shtml




Udine: marito rimane paralizzato
Risarcita la moglie per "danno sessuale"


I medici avevano sbagliato la diagnosi all'uomo, causandogli un danno permanente







foto Dal Web

18:02 - Un marito rimane paralizzato per un errore dei medici e la moglie viene risarcita per "danno sessuale", visto che l'uomo aveva perso la funzionalità dell'apparato urogenitale. Così stabilisce una sentenza del tribunale di Tolmezzo (Udine) che ha imposto all'Azienda Sanitaria "Alto Friuli" di risarcire anche la donna.

La vicenda risale al luglio del 2006. L'uomo, Mario Peresson, 67 anni ex autista, si presenta in ospedale in preda a forti dolori alla schiena. I medici dell'ospedale di Tolmezzo lo curano con antidolorifici. Ulteriori esami accertano che non si tratta di semplice mal di schiena, ma della sindrome della "caduta equina", una compressione dei nervi delle vertebre inferiori dovuta ad un'ernia.

Peresson è stato operato d'urgenza. Ma, il ritardo della diagnosi ha causato la paralisi dell'uomo, risarcita con 300 mila euro, mentre Il "danno sessuale", invece verrà risarcito con 30 mila.

WWW.CONSAPEVOLEZZAMASCHILE.IT
aggiornamenti 03/05 :

-Notizie
•Appunti
• una femminista si rivela: tolleranza zero
-Non condividere il rancore e la dottrina femminista
-perennemente ed infinitamente debitori e colpevoli
-che cosa è il femminismo

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: rimane paralizzato deve risarcire la moglie di 30000 euro
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2011, 20:36:05 pm »
Se una donna rimane sfigurata al punto di diventare orripilante in seguito a un incidente il marito
ha forse diritto ad un risarcimento per "danno sessuale" in quanto impossibilitato ad avere una
normale erezione essendo la moglie divenuta "horribilis visu"? Se qualcuno sa, risponda, perchè la
questione mi interessa!

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: rimane paralizzato deve risarcire la moglie di 30000 euro
« Risposta #2 il: Ottobre 02, 2011, 21:32:24 pm »
interessante anche le proporzioni dei risarcimenti:
lui in sedia a rotelli vale solo 10 volte tanto la moglie (immagino anche lei avanti con gli anni) che non tromba.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: rimane paralizzato deve risarcire la moglie di 30000 euro
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2011, 21:38:00 pm »
Se una donna rimane sfigurata al punto di diventare orripilante in seguito a un incidente il marito
ha forse diritto ad un risarcimento per "danno sessuale" in quanto impossibilitato ad avere una
normale erezione essendo la moglie divenuta "horribilis visu"? Se qualcuno sa, risponda, perchè la
questione mi interessa!

No, gli viene fornito un apposito cuscino da apporre sul viso della moglie quando se la tromba.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: rimane paralizzato deve risarcire la moglie di 30000 euro
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2011, 21:38:45 pm »
p.s.
il titolo che hai dato al 3d è però sbagliato.
non è lui a dover risarcire ma la asl
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: rimane paralizzato deve risarcire la moglie di 30000 euro
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2011, 10:02:28 am »
p.s.
il titolo che hai dato al 3d è però sbagliato.
non è lui a dover risarcire ma la asl

infatti. purtuttavia permane la "stranezza" che tu hai ben rivelato : una proporzione assolutamente bassa tra il risarcimento di lui, e quello per la vita sessuale di lei ( che mi piacerebbe fosse quantificata )

Alberto86

  • Visitatore
Re: rimane paralizzato deve risarcire la moglie di 30000 euro
« Risposta #6 il: Ottobre 04, 2011, 20:59:51 pm »
vabbè che oramai dell'ipocrisia e doppi-standard femministi (nonchè dei modi di ottenere soldi di molte donne) non mi stupisco più, ma se fosse stato esattamente come da titolo ci sarebbe voluta un'insurrenzione maschile negli uffici giudiziari...

credo che sia stata una manovra a livello legale per ottenere ancora più pecunia, ma la cosa grave che fa davvero rimanere scioccati è come vincano facilmente questa tipologia di cause le donne...ma stiamo scherzando?ma voi immaginate un uomo che fa causa alla moglie per proprio danno sessuale???? la cosa non esisterebbe, anzi l'uomo rischierebbe pure di prendersi le peggiore accuse da parte della moglie..

sono dell'idea che se tutti gli uomini fossero ben informati come noi su queste cose,  si sposerebbero solo gli squilibrati...

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: rimane paralizzato deve risarcire la moglie di 30000 euro
« Risposta #7 il: Ottobre 04, 2011, 21:11:18 pm »
Alberto86  : 
sono dell'idea che se tutti gli uomini fossero ben informati come noi su queste cose,  si sposerebbero solo gli squilibrati...


quoto al 100%

Offline Giuseppe83

  • Affezionato
  • **
  • Post: 859
Re: rimane paralizzato deve risarcire la moglie di 30000 euro
« Risposta #8 il: Ottobre 04, 2011, 21:20:40 pm »
E allora avvisate i vostri amici, mandate loro email informative ed invitateli ad una catena di Sant'Antonio.
PS: proprio l'altro ieri un mio amico mi ha chiesto informazioni al riguardo ed ho scoperto che è più agguerrito di me. Il risveglio c'è, seppur lento.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: rimane paralizzato deve risarcire la moglie di 30000 euro
« Risposta #9 il: Ottobre 04, 2011, 21:26:22 pm »
E allora avvisate i vostri amici, mandate loro email informative ed invitateli ad una catena di Sant'Antonio.
PS: proprio l'altro ieri un mio amico mi ha chiesto informazioni al riguardo ed ho scoperto che è più agguerrito di me. Il risveglio c'è, seppur lento.

quoto. bisogna spargere le notizie, in tutti i modi

Alberto86

  • Visitatore
Re: rimane paralizzato deve risarcire la moglie di 30000 euro
« Risposta #10 il: Ottobre 06, 2011, 04:00:30 am »
E allora avvisate i vostri amici, mandate loro email informative ed invitateli ad una catena di Sant'Antonio.
PS: proprio l'altro ieri un mio amico mi ha chiesto informazioni al riguardo ed ho scoperto che è più agguerrito di me. Il risveglio c'è, seppur lento.

più che altro secondo me è meglio indirizzare gente a questo forum nonchè agli altri siti, alle pagine facebook, ai canali youtube,ecc  sulla QM